G. Papandreou: I sacrifici dei Greci spesi
Pubblicato il: Martedì 21 Febbraio 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/02/21 14:17
Solo per il web
Una condizione necessaria in grado di garantire che i sacrifici dei greci, non solo sprecata, ma ben spesi, è la decisione dell'Eurogruppo, secondo il presidente del Pasok George Papandreou. In una dichiarazione sottolinea che il paese evita fallimento, e fa appello al popolo greco di "non lasciare a metà dello sforzo."
Papandreou esprime soddisfazione così come rilevato, questa decisione "rivendicato che abbiamo fatto grandi sforzi per convincere i nostri partner per raggiungere le sue decisioni 26 e 27 ottobre."
Il paese, tra gli altri punti, evitare il fallimento e spiana ora la strada a un nuovo sforzo di sviluppo.
Nella sua dichiarazione di G. Papandreou chiama i popoli greci ", nonostante il prezzo elevato, per continuare la lotta abbiamo iniziato e non lasciare a metà dello sforzo", pur affermando che "molti sono ormai coloro che ora professare e difendere pubblicamente legge e viste le nostre proposte. "
L'intera dichiarazione del Presidente del PASOK
La critica e decisiva per il corso del nostro paese nell'Unione europea e della zona euro, il giudizio di dell'Eurogruppo, aggiunto a una serie di decisioni importanti che contribuiscono allo sforzo fatto dai Greci per la crisi e promuovere i cambiamenti più importanti del paese.
E 'anche una condizione necessaria, in grado di garantire che i sacrifici dei greci, non solo sprecata, ma ben spesi.
Sento il bisogno di esprimere la mia soddisfazione, perché il positivo per il nostro paese, una decisione rivendicato i grandi sforzi che abbiamo fatto per convincere i nostri partner per raggiungere le sue decisioni del 26 e 27 ottobre.
La decisione, tuttavia, ha un suo significato indipendente e molto lunga e storica.
Il paese evita il fallimento.
Apre la strada alla formazione delle condizioni necessarie per uno sforzo di sviluppo nuovo, in modo che il paese ha bisogno.
Con un'economia basata su fondamenta forti, di non produrre deficit e debiti, ma guadagni, surplus, posti di lavoro.
L'accordo segna il PSI, oltre ad una riduzione enorme peso del debito, aiuta a risparmiare diversi miliardi ogni anno a causa della riduzione del fabbisogno annuo di soddisfare i nostri obblighi verso i nostri istituti di credito.
Con queste risorse, possiamo stabilire una pianificazione dello sviluppo.
Sento il bisogno, indirizzata ai Greci e ai Greci, chiedere loro, nonostante l'alto prezzo, a continuare la lotta ha cominciato, non lasciare a metà dello sforzo.
Sono sicuro, che ora più che mai, è a noi per condurci in modo sicuro ad un domani migliore.
Per colpire l'ingiustizia e l'illegalità, la disuguaglianza e l'arbitrarietà di un'economia parassitaria, sperperato la ricchezza pubblica.
Per costruire un modello di crescita, sulla base dei vantaggi comparativi del paese. In greco, nella sua capacità, forze produttive sane e creative del territorio, lo sfruttamento delle ricchezze naturali.
La lotta per dare a noi, i Greci, è importante per cambiare e percezioni prevalenti oggi nell'Unione europea.
Si tratta di una lotta per una maggiore democrazia, maggiore regolamentazione e controllo dei mercati.
Ora, voci sonore sempre più sono quelli che capiscono e difendere tutto ciò che abbiamo proposto l'Unione europea dal primo momento di crisi.
I nostri sforzi e le proprie continui la nostra presenza attiva nei centri decisionali sono il modo più sicuro per trovare le strutture europee più vicina ai cittadini europei e vicino ai Greci che cercano duro.
Vi posso assicurare dai miei contatti internazionali, in qualità di Presidente del PASOK, ora che molti di coloro che ora professare pubblicamente e difendere la legge e le opinioni delle nostre proposte.
Questo sforzo dobbiamo tirarlo fuori. In serietà, responsabilità e perseveranza.
(Ta Nea)