Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Movimenti isolati ottimista sulla partecipazione degli individui nel PSI + IIF di Dallara, ma mette in guardia gli obbligazionisti per l'attivazione del CDS può scuotere l'intero processo in aria ...


22/02/12 - 07:34




L'ottimismo circa il coinvolgimento dei creditori privati ​​nel piano di ristrutturazione del debito greco (PSI +) ha espresso il direttore generale della IIF, Charles Dallara.

In un'intervista con la BBC Dallara sembra che coinvolgere gli individui in + PSI, ma avverte anche che i movimenti dei singoli obbligazionisti può mettere in discussione il risultato.
In particolare, una domanda del giornalista della BBC, Jeremy Paxman, che può fermare un prestito obbligazionario, per esempio un hedge fund, che cercare di attivare i CDS, le risposte Dallara:
"C'è qualcosa da conoscere ed essere in grado di impedire un prestito obbligazionario di prendere una tale azione. Non ci sono garanzie che gli obbligazionisti individuali non saranno puramente contro-piano di processo."
Secondo Dallara, gli obbligazionisti hanno il diritto legale di avere il giudizio dei mercati per fare ciò che vogliono ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti !
Penso che questo articolo chiarisca una volta per tutte che il governo voglia mettere dei paletti all aplicazione delle CAC a tutela del retailer...
quindi :
1 non vedo problemi sul rimborso a 100 sicuramente delle Marzo
2 l applicazione delle CAC in questo modo comporterà il selective default e NON il default del debito ellenico (si salva la facciata :lol:)

Ma non erano "buffonate"? :D.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
buongiorno a tutti ciao tommy io ho capito questo i greci non pagheranno nessuno e mi spiego swap per gli istituzionali cac per noi su tutta la lunghezza al massimo pagheranno le cedole a marzo mi scade 1 vedremo
se ci ho capito qualcosa le cac verranno approvate e applicate per tutti se le adesioni al psi+ non saranno sufficienti a ridurre l'indebitamento di 107 miliardi. Nello stesso tempo verranno approvate delle clausole di salvaguardia, che ancora non sono abbastanza chiare, ma che dovrebbero salvaguardare alcune categorie di investitori e fra queste il retail. Tommy..è cosi'?.............
 

tommy271

Forumer storico
l programma a metà marzo

Per Venerdì 24 febbraio l'offerta pubblica per il PSI

Pubblicato il: Mercoledì 22 Febbraio, 2012





Giovedi 'siamo passati dalla House of Assembly un disegno di legge per lo scambio di obbligazioni e le clausole di azione collettiva, che è stato depositato ieri alla Camera, mentre Venerdì si prevede di fare una offerta pubblica per il PSI.

Il problema è la quota di titoli di debito privati, e da questo alla fine verificare se, come tutto indica, il governo ha proceduto ad attivare la clausola e la ristrutturazione diventerà obbligatorio per gli obbligazionisti che non vogliono partecipare "volontariamente" nel processo .

(Ta Nea)
 

FNAIOS

Se leggi il libro "La crisi non è finita", capitolo "Prospettive. Scosse di assestamento", pag. 326 e seguenti, troverai che ha previsto anche la crisi europea, meno quella irlandese, infatti usa il termine PIGS e non PIIGS, dove la I sta per Italia.
Mi ricordo perfettamente che in seguito, allo scoppio della crisi greca, priamavera 2010, aveva detto che la Grecia era palesemente insolvente e il debito andava ristrutturato come con i Brady bonds.
Sull'Italia di recente, lui, Krugman e in parte Altman avevano previsto tragedie (per Altman l'articolo "Italy, the hero or the villain of the Euro" a maggio o giugno 2011 e le interbiste a CNBC), a meno che non fosse intervenuta la BCE e così è stato con il LTRO.
Peraltro ci sono esempi eclatanti di previsioni, anche meno recenti, se leggi "The bubble economy" di Chris Wood, allora corrispondente dell'Economist dal Giappone, trovi una descrizione dettagliata dello scoppio della bolla immobiliare e della crisi bancaria, scritte tempo prima però.
Il lavoro di Roubini non è fatto di facili profezie, ma anche di calcoli sofisticati e dati statistici, basta leggere gli articoli accademici, due li ho postati in questo thread, ma anche se non ci fossero i calcoli una cosa è una previsione generica di crisi, ben altra una previsione dettagliata degli avvenimenti.
Il fatto che non sia un benefattore non mi sembra un grande problema, ama circondarsi di belle ragazze, girano parecchie fotografie, una era la spia russa catturata un paio di anni fa, quella non l'aveva prevista ...
Un altro economista molto in gamba che a volte lavora con lui è Paolo Manasse.

Lo vedi che riesce a piazzarlo qualche libro recessivo/pessimista! :D soprattutto in tempo di crisi, aiuta a superarla! :D

A parte gli scherzi scrivere o prevedere dettagliatamente un po' di scenari di eventi, per chi è addentro, più di me, è una vera bazecola, perchè sono già stati sviscerati nei testi di economia, quindi basta copiare. Le operazioni di tuning con acronimi illeggibili sono ovvie in determinate condizioni economiche perchè se non si prendono tali misure, si fallisce.

La macchina sta andando contro a un albero, allora io scrivo un libro che dice che non si riuscirà a sterzare per evitarlo, io invece che alla fine si sterza e i danni saranno ridotti.
 

tommy271

Forumer storico
se ci ho capito qualcosa le cac verranno approvate e applicate per tutti se le adesioni al psi+ non saranno sufficienti a ridurre l'indebitamento di 107 miliardi. Nello stesso tempo verranno approvate delle clausole di salvaguardia, che ancora non sono abbastanza chiare, ma che dovrebbero salvaguardare alcune categorie di investitori e fra queste il retail. Tommy..è cosi'?.............

E' quello che penso anch'io ;).
 

tommy271

Forumer storico
Papademos Meeting - Hoyer

Grecia ha bisogno di 'Piano Marshall ", ha detto il presidente della Banca europea per gli investimenti

Pubblicato il: Mercoledì 22 Febbraio, 2012



"Piano Marshall" La Grecia ha bisogno, al di là del programma di austerità inevitabile, dice il presidente della Banca europea per gli investimenti, Werner Hoyer, in un'intervista al quotidiano tedesco «Handelsblatt» Mercoledì. Werner Hoyer e il presidente della Banca europea per gli investimenti Plutarchos Sakellaris avrà un incontro con il Primo Ministro pomeriggio Lucas Papademos Mercoledì.

(Ta Nea)
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Lo vedi che riesce a piazzarlo qualche libro recessivo/pessimista! :D soprattutto in tempo di crisi, aiuta a superarla! :D

A parte gli scherzi scrivere o prevedere dettagliatamente un po' di scenari di eventi, per chi è addentro, più di me, è una vera bazecola, perchè sono già stati sviscerati nei testi di economia, quindi basta copiare. Le operazioni di tuning con acronimi illeggibili sono ovvie in determinate condizioni economiche perchè se non si prendono tali misure, si fallisce.

La macchina sta andando contro a un albero, allora io scrivo un libro che dice che non si riuscirà a sterzare per evitarlo, io invece che alla fine si sterza e i danni saranno ridotti.


Guarda che non dice questo, è un accademico, quindi dà scenari probabilistici, una cosa è quello che scrive, un'altra quello che riportano i giornalisti, bisogna andare alla fonte.
Se fosse una bazzecola prevedere lo farebbero tutti, ad esempio Bernanke che ha sottostimato la crisi nella fase iniziale, rimane il dubbio che lo abbia fatto per il ruolo istituzionale, però questo è quello che ha scritto e detto.
 

tommy271

Forumer storico
Le chiusure di ieri:

Grecia 3310 pb. (3262)
Portogallo 1047 pb. (1026)
Irlanda 510 pb. (508)
Italia 348 pb. (353)
Spagna 312 pb. (319)
Belgio 178 pb. (179)
Francia 113 pb. (113)
Austria 102 pb. (105)

Bund Vs Bond -7 (-4)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto