Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ragazzi non ci sto capendo piu' nulla, si scrive , si scrive, si danno pareri, ma tutto è fermo. Una sola cosa non capisco: Si parla tanto del rimborso delle marzo 2012, che non rimborsati la grecia andrà in default. Il prestito di 130 miliardi è stato garantito anche per il rimborso delle marzo e successive. E' allora?

Leggi il post precedente del "Ta Nea" è chiaramente indicato il percorso (presunto).

Il prestito da 130 MLD servirà alla Grecia per non defaultare, non per pagare il debito ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Il calendario per il PSI



Secondo le fonti, il quadro giuridico del ministero delle Finanze, comprese le clausole di azione collettiva (CAC) per scambiare i bond sarà archiviato "oggi che alla Camera fino a domani."

Le stesse fonti hanno riferito che Venerdì sarà l'offerta di titoli di scambio.

Il 9 marzo si concluderà la sua partecipazione al OPA e valuterà se è soddisfacente se non lo sarà i CAC che sono stati legiferati e comporterà tasso di partecipazione dei due terzi (66,6%).

Il 12 marzo lo scambio previsto delle obbligazioni.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Oggi nella Casa del quadro giuridico di PSI





Il ministro ha detto che oggi sarà presentato alla Camera un disegno di legge d'urgenza sul quadro giuridico del PSI e un altro disegno di legge per le azioni di livello e misure preliminari di bilancio. Entrambi devono essere votato il 29 febbraio, il signor Venizelos detto a margine del vertice in 1 e 2 marzo per presentare tutte le azioni.

Inoltre ha affermato che PSI saranno inclusi nei programmi di utilità e dei prestiti garantiti dal governo.

Per le persone che hanno detto fino a 100.000 obbligazioni che le categorie di cittadini devono essere trattati in modo speciale "saranno trattati in modo speciale". Il signor Venizelos notato tuttavia che "i legami come obbligazioni" saranno trattati allo stesso modo ..

Apparso rassicurante per la possibilità che un'agenzia di rating a declassare la Grecia in default classe selettiva (Selective fallimento) e ha detto che ha creato un meccanismo che garantisca la possibilità del sistema bancario greco per pompare liquidità dalla Banca centrale europea con titoli greci come garanzia.

Il signor Venizelos ha detto che "potrebbe non essere necessario utilizzare l'intero importo per le esigenze di ricapitalizzazione delle banche greche." Si stima che ci siano da 40 a 50 miliardi di euro, aggiungendo che la banca si aspetta un rapporto della Grecia, ma che si aspetta di rimanere una "riserva".

"Ogni richiedente deve essere consapevoli che si tratta di un sistema bancario pienamente garantita", ha detto e ha chiesto "di organizzare un movimento di restituire i depositi ' .

(To Vima)
 

buttozzo

Forumer storico
buongiorno a tutti ciao tommy io ho capito questo i greci non pagheranno nessuno e mi spiego swap per gli istituzionali cac per noi su tutta la lunghezza al massimo pagheranno le cedole a marzo mi scade 1 vedremo
 

discipline

Forumer storico
Wednesday, 22 February 2012

Greek law on the CAC's. Timeline


The law introducing CAC’s retroactively was submitted in the Greek parliament. First the timeline:
  • The PSI will be launched by the end of this week. i.e. 24 Feb
  • It will close by the 9th March and the participation plus CAC will be done by then.
  • The bond swap will be done on th12th March
With regards to the alteration of the terms of the Greek bonds. The new law submitted to the Greek Parliament says:

1) Only bonds issued before 31Dec 2011 are going to be considered for the alteration. This presumably is done in order to exempt the ECB which according to reports swapped their bonds with newly issued in 2012!!!2) For the process to go ahead they need at least 50% of the total outstanding volume.
3) For the alteration of the terms to happen they need 2/3 of those who voted. So for example if out of 200billion only 100billion cast the vote then the process goes ahead. If out of the 100billion who voted at least 66.67billion vote yes for the alteration then it goes ahead.
4) If (3) IS SUCCESSFUL THEN IT IS MANDATORY FOR THE REST OF THE BONDHOLDERS. NO IFS NO BUTS.
5) Greece considers this to be of highest public importance ("overriding mandatory provisions", "lois d'application immediate/lois de police". This effectively stops the application of European law to Greece on this matters. Bondholders lose right of appeal and have no recourse. Effectively all those who plan to go to European courts would have a mountain to climb as the Hellenic Republic makes this law above and beyond Europe’s reach as it claims to be for the public interest.
6) The Greek PDMA (Public Debt management Agency would publish which bonds would become eligible for the alteration later this week
7) The holdings of the Hellenic Republic do not have right of vote and will not count towards the total. This presumably means the former SMP holdings which have not been destroyed. We do not know whether they include holdings of the Greek state pension funds or the Bank of Greece.
So the decision of 2/3 of those who participate would irrevocably bind everyone. I expect this to create a lot of noise and problems for Greece and the bondmarket going forward. If reports of the ECB exit are true then this is not just immoral but could become the basis for legal action as it shows intention to save some investors at the expense of others.

Andreas Koutras: Greek law on the CAC's. Timeline

 

tommy271

Forumer storico
buongiorno a tutti ciao tommy io ho capito questo i greci non pagheranno nessuno e mi spiego swap per gli istituzionali cac per noi su tutta la lunghezza al massimo pagheranno le cedole a marzo mi scade 1 vedremo

L'operazione serve a questo, altrimenti che fretta c'è per chiudere prima del 20 marzo?

Forse però il retail, con la fantomatica faccenda dei 100K, potrà portare a casa ossa e pelle ... è già qualcosa.
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Il fatto che sia bravo non lo metto in dubbio.
E mi guardo bene da dire il contrario, però mi piacerebbe farci quattro chiacchere.
Il problema è che dice ovvietà.
Prevedere il fallimento e le ristrutturazioni è semplicissimo.
Cercare modi per uscirne e proporli, invece, è assai più complicato.
Ognuno cavalca il suo cavallo di battaglia: per lui è la catastrofe, che va anche di moda, come in tutte le crisi.
Insomma lui vende la catastrofe e lo sa benissimo e finchè qualcuno gliela compra è ok.
Non credo che lo faccia per fare un favore a qualcuno, come non è mai successo per nessuno e mai succederà: una volta è andata bene (subprime) è arrivato a fare notizia e continua a sfruttare la sua "miniera d'oro" come Cassandra dei mercati.
Per l'Italia non ha azzeccato ancora nulla, la profezia si avvera solo a ristrutturazione TdS Italia avvenuta e quindi fallimento dell'€.

Se leggi il libro "La crisi non è finita", capitolo "Prospettive. Scosse di assestamento", pag. 326 e seguenti, troverai che ha previsto anche la crisi europea, meno quella irlandese, infatti usa il termine PIGS e non PIIGS, dove la I sta per Italia.
Mi ricordo perfettamente che in seguito, allo scoppio della crisi greca, priamavera 2010, aveva detto che la Grecia era palesemente insolvente e il debito andava ristrutturato come con i Brady bonds.
Sull'Italia di recente, lui, Krugman e in parte Altman avevano previsto tragedie (per Altman l'articolo "Italy, the hero or the villain of the Euro" a maggio o giugno 2011 e le interbiste a CNBC), a meno che non fosse intervenuta la BCE e così è stato con il LTRO.
Peraltro ci sono esempi eclatanti di previsioni, anche meno recenti, se leggi "The bubble economy" di Chris Wood, allora corrispondente dell'Economist dal Giappone, trovi una descrizione dettagliata dello scoppio della bolla immobiliare e della crisi bancaria, scritte tempo prima però.
Il lavoro di Roubini non è fatto di facili profezie, ma anche di calcoli sofisticati e dati statistici, basta leggere gli articoli accademici, due li ho postati in questo thread, ma anche se non ci fossero i calcoli una cosa è una previsione generica di crisi, ben altra una previsione dettagliata degli avvenimenti.
Il fatto che non sia un benefattore non mi sembra un grande problema, ama circondarsi di belle ragazze, girano parecchie fotografie, una era la spia russa catturata un paio di anni fa, quella non l'aveva prevista ...
Un altro economista molto in gamba che a volte lavora con lui è Paolo Manasse.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Confessione di fallimento - Il governo greco non procedere se il PSI + un cattolico sarebbe stato costretto haircut 100% per tutti - dal 24/2 e 9/3 della offerta per PSI + - obiettivo di partecipazione 66,66% per il CAC


22/02/12 - 07:46







In testimonianza è fallita nelle relazioni Stato greco esplicative per l'attuazione differita di clausole di azione collettiva CACS che le clausole di azione collettiva in obbligazioni disciplinate dalla legge greca.

Sulla base della relazione ufficiale dello stato greco, se non fosse procedere PSI + non ha potuto rimborsare i debiti agli obbligazionisti e infatti un cattolico sarebbe stato costretto Haircut 100% per tutti.

Senza PSI + obbligazionisti avrebbero perso il 100% del valore del loro investimento a sostegno dello stato greco.


(Si tratta di una sfida, ma piuttosto perché lo Stato deve chiedere scusa a debito insolvenza sottolinea che se ci fosse un taglio di capelli 53,5% obbligazionisti avrebbero perso il 100% del valore del loro investimento, perché ovviamente il fallimento della Grecia).

Il governo greco ha presentato progetti di legge già sul CAC che le clausole di azione collettiva.

Probabilmente sarà votato Giovedi e si applicherà solo alle obbligazioni disciplinate dalla legge greca.

Le versioni del governo greco in valuta estera o di altre questioni non disciplinate dal diritto greco aveva presentato CAC che le clausole di azione collettiva.

Si noti che i CAC si applicano al 19 ° secolo e sono un modo comune di gestione delle crisi del debito mutuatari.

Ha inoltre sottolineato che si è convenuto da tutti i paesi europei entro la metà del 2013 avranno introdotto le CAC nella loro legislazione nazionale.

CAC sono inclusi nelle leggi obbligatori cessano processo volontario che automaticamente con l'attivazione di clausole di azione collettiva diventa volontario.

Chiave si svolgono ovviamente la partecipazione e insieme obiettivo è pari al 66,66%.

Se hai preso il target 66,66% che è volontariamente offerto haircut titoli corrispondenti al 66,66%, allora può essere attivata come i CAC di 66,66% può legarsi al 100% ...


Il Giovedi, February 23 passata alla Camera.
Il Venerdì 24 febbraio inizia offerta al pubblico di obbligazioni per il taglio di capelli + PSI
Il 9 marzo, ha completato l'offerta pubblica.
Il 12 marzo ha reso il processo di scambio di obbligazioni.

Rilevato che gli obiettivi è quello di mettere una compromissione del sistema del valore nominale di 200 miliardi di obbligazioni.

I nuovi titoli varrà 70 miliardi 30 miliardi saranno utilizzati per il finanziamento del PSI +, 35 miliardi per il riacquisto di titoli di debito come garanzia presso la BCE con titoli EFSF e 5,7 miliardi in interessi.

Anche nel processo di PSI + include tutte le obbligazioni, anche quelli legati all'inflazione, zero coupon e quelli in valuta estera.


Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
Oggi nella Casa del quadro giuridico di PSI

Il ministro ha detto che oggi sarà presentato alla Camera un disegno di legge d'urgenza sul quadro giuridico del PSI e un altro disegno di legge per le azioni di livello e misure preliminari di bilancio. Entrambi devono essere votato il 29 febbraio, il signor Venizelos detto a margine del vertice in 1 e 2 marzo per presentare tutte le azioni.

Inoltre ha affermato che PSI saranno inclusi nei programmi di utilità e dei prestiti garantiti dal governo.

Per le persone che hanno detto fino a 100.000 obbligazioni che le categorie di cittadini devono essere trattati in modo speciale "saranno trattati in modo speciale". Il signor Venizelos notato tuttavia che "i legami come obbligazioni" saranno trattati allo stesso modo ..

Apparso rassicurante per la possibilità che un'agenzia di rating a declassare la Grecia in default classe selettiva (Selective fallimento) e ha detto che ha creato un meccanismo che garantisca la possibilità del sistema bancario greco per pompare liquidità dalla Banca centrale europea con titoli greci come garanzia.

Il signor Venizelos ha detto che "potrebbe non essere necessario utilizzare l'intero importo per le esigenze di ricapitalizzazione delle banche greche." Si stima che ci siano da 40 a 50 miliardi di euro, aggiungendo che la banca si aspetta un rapporto della Grecia, ma che si aspetta di rimanere una "riserva".

"Ogni richiedente deve essere consapevoli che si tratta di un sistema bancario pienamente garantita", ha detto e ha chiesto "di organizzare un movimento di restituire i depositi ' .

(To Vima)

Buongiorno a tutti !
Penso che questo articolo chiarisca una volta per tutte che il governo voglia mettere dei paletti all aplicazione delle CAC a tutela del retailer...
quindi :
1 non vedo problemi sul rimborso a 100 sicuramente delle Marzo
2 l applicazione delle CAC in questo modo comporterà il selective default e NON il default del debito ellenico (si salva la facciata :lol:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto