Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Uno spettro si aggira per l'Europa ... :D


  • 20:37 * Roubini: unico modo per recuperare i posti di lavoro e la crescita tornerà
  • 20:37 * Roubini: La soluzione migliore è quella di ritornare alla dracma
  • 20:34 * Roubini: il pacchetto per la Grecia è insostenibile

Insomma, dopo tanto penare era ora che arrivasse una buona notizia pure per voi... ;) :D
 

FNAIOS

Più di una volta l'ha azzeccata, è un bravo economista, oltretutto è un economista delle crisi, parecchi post fa ho messo due suoi articoli, da leggere anche il libro divulgativo e anche il sito, RGE, è in gamba e a livello di calcoli fa qualcosina in più di calcoli aritmetici.
Anche sull'Italia aveva ragione, diceva che se non fosse intervenuta la BCE sarebbe finita male, poi è arrivato il LTRO ...

Il fatto che sia bravo non lo metto in dubbio.
E mi guardo bene da dire il contrario, però mi piacerebbe farci quattro chiacchere.
Il problema è che dice ovvietà.
Prevedere il fallimento e le ristrutturazioni è semplicissimo.
Cercare modi per uscirne e proporli, invece, è assai più complicato.
Ognuno cavalca il suo cavallo di battaglia: per lui è la catastrofe, che va anche di moda, come in tutte le crisi.
Insomma lui vende la catastrofe e lo sa benissimo e finchè qualcuno gliela compra è ok.
Non credo che lo faccia per fare un favore a qualcuno, come non è mai successo per nessuno e mai succederà: una volta è andata bene (subprime) è arrivato a fare notizia e continua a sfruttare la sua "miniera d'oro" come Cassandra dei mercati.
Per l'Italia non ha azzeccato ancora nulla, la profezia si avvera solo a ristrutturazione TdS Italia avvenuta e quindi fallimento dell'€.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Che pantano.... ci vuole coraggio a restare investiti in Grecia, specie a giudicare dalla buona volontà dei finanziatori del settore pubblico a vicariare per i possibili ammanchi...:wall:
Che poi la cosa buffa è che da un lato l'UE insiste per il fondo escrow per garantire che il futuro debito venga onorato... e poi però?
In caso di necessità di ulteriori fondi? I paesi AAA pretenderanno il PSI++ 3.0... è un atteggiamento contraddittorio.

E' ovvio ormai lo dicono da mesi che un solo pacchetto non basta e più va avanti la situazione e peggio è perchè nessuno prende misure per la crescita convincenti per i mercati.
Attualmente non esiste un piano di rientro credibile, solo tagli e austerità.
Ci vorrà tempo, perchè non è mai successo e sono tutti "vergini", ma piano piano se ne verrà fuori.
Resto ottimista.
Iniziare a limitare l'emissione di TdS sarebbe già qualcosa.
Comunque l'universo speculativo che si crea in queste circostanze fa sì che chi ha informazioni di prima mano diventi sempre più ricco, anche quando i mercati crollano (ed è per quello che crollano, non per i debiti che sono solo scuse, se non facesse comodo a nessuno non crollerebbero).
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Giovedi 'saranno resi noti, chi saranno esclusi

Tagliare le obbligazioni detenute da investitori privati

Pubblicato il: Mercoledì 22 Febbraio, 2012





In obbligazioni taglio detenute da investitori privati ​​di cancellare il debito totale di 107 miliardi di euro il governo sta procedendo.
Ieri è stato presentato al parlamento un progetto di legge "Norme modifica o di titoli di garanzia emessi dal governo greco con il consenso degli obbligazionisti", che prevede l'introduzione di "CAC" la cui applicazione degli obbligazionisti può decidere di modificare il debito concordando cambiare in titoli.

Nel programma di scambio partecipa ogni titolo di debito obbligazionario emesso o garantito il pagamento di cui il governo greco, tale vincolo o legame, dalla forma fisica o dematerializzata, emesso prima del 31 dicembre, più di 12 mesi ed è disciplinato dal greco legislazione.

Le obbligazioni detenute da privati ​​risparmiatori privati, banche in Grecia e all'estero, fondi pensione, il debito garantito dal governo delle aziende di Stato, i legami di pubblica utilità, ma anche obbligazioni e le garanzie prestate a fornitori o dei governi, come le aziende farmaceutiche sia come retribuzione o compenso (lavoratori su Olympic), o come garanzia dal Fondo. Garanzia di credito per le piccole e molto piccole parteciperanno al PSI.

Esenzioni dal taglio della legge identificato dalla decisione ministeriale dei Ministri di ieri. Il presente atto sarà attivato il Giovedi. Si tratta certamente includono le obbligazioni di 2,5 miliardi detenuti dalla Banca di Grecia e di obbligazioni per un valore 10 miliardi di euro hanno altre banche centrali della zona euro. Non è possibile escludere alcune garanzie previste dallo Stato.

Il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos ha detto ieri che le obbligazioni saranno prato, e ha individuato piccoli risparmiatori nel 9500 per un totale di 11.000 individui con gli obbligazionisti. "Le obbligazioni come obbligazioni saranno trattati in modo uniforme. Categorie di cittadini devono essere trattati in modo speciale, si riuniranno in un modo speciale come cittadini, non come un vincolo o obbligazionario, per essere sia a casa che a livello internazionale e il trattamento assolutamente uguale ed equo per noi. Ma finché ci sono categorie di cittadini da proteggere saranno protetti da meccanismi speciali ", ha detto.

I fondi assicurativi dovrebbero ridurre prato e la proprietà saranno compensati con l'uso di beni pubblici e degli enti pubblici che raggiungono la raccomandata Fondo Support System Insurance.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Obbligatorio "haircut"

Nel 66,6% la soglia per l'attivazione di clausole di azione collettiva

Pubblicato il: Mercoledì 22 Febbraio, 2012







Nel 66,6% è la soglia per l'attivazione di clausole di azione collettiva in obbligazioni greche, che il "taglio" diventerà obbligatoria per tutti gli obbligazionisti, secondo il disegno di legge presentato Martedì alla Camera.

Come indicato nella relazione, il debito pubblico ammontava a 299 miliardi nel 2009 (129,3% del PIL), è salito a 329 miliardi nel 2010 (144,9% del PIL) nel 2011, secondo diaesima voci, pari a 368 miliardi 169% del PIL.

"Se la Grecia non è in grado di continuare i pagamenti (nota per il debito), i detentori del debito perso parte quasi tutto, se non tutto il valore del loro investimento", ha detto.

"Le decisioni del totale maggioranza qualificata straordinaria di tutti gli idonei strumenti di capitale", ha detto, 'legare tutti i possessori di titoli idonei e si applicano a tutti i titoli idonei. "

Ciò significa che il "haircut" non esclude nessuno (individui, fondi pensione, farmaceutici, ecc), anche se ha detto Martedì il Ministro delle Finanze Ev. Venizelos per gli individui a trovare un modo per "proteggere con meccanismi speciali."

Per i fondi pensione che il governo ha detto che sarà istituito il fondo di fondi, sfruttando le attività necessarie a coprire (in parte o in tutto sembrerebbe) dal taglio pari al 53,5% in obbligazioni di 25 miliardi di euro, circa in loro possesso.

Il primo articolo del disegno di legge afferma che l'emendamento copre ogni possibile modifica i termini di titoli ammissibili, cioè il tempo del rimborso, l'interesse, il capitale, ecc, per aggiungere le condizioni per uno dei uno o più titoli mobiliari e lo scambio uno o più titoli nuovi.

Come già detto, "a condizione che nessuna modifica deve essere condiviso / 'uguale per tutti i titoli ammissibili.
L'emendamento al 66,66%

Nel quarto comma del primo articolo, la capitale proporzioni eccezionale necessaria per stabilire il quorum e poi una decisione.

In particolare: "Per modificare i titoli ammissibili specificati nel bando (SS proposta ufficiale greco) richiede la partecipazione al processo, almeno 1/2 del capitale totale eccezionale di tutti i titoli ammissibili (" fondo di partecipazione ")" .

"[...] Inoltre, la modifica di eventuali titoli stanziabili specificate nel bando, una maggioranza qualificata a favore dell'emendamento di almeno 2/3 dei partecipanti del fondo."

Supponendo che il processo che coinvolge tutti gli obbligazionisti ("totale in conto capitale"), con legami di 200 miliardi di euro, quindi di modificare i termini del prestito obbligazionario richiesto dal consenso degli investitori che detengono obbligazioni per un valore 132 milioni di euro.

Se, tuttavia, ha coinvolto solo il 50% (cioè 100 miliardi di euro), allora i termini di ristrutturazione può essere reso obbligatorio per tutti con il consenso degli investitori possesso di obbligazioni 66,6 miliardi. Cioè, in determinate circostanze, solo l'accordo del 33,3% degli obbligazionisti privati ​​per la ristrutturazione può essere reso obbligatorio per tutti.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Giovedi ', il passaggio per lo PSI

NAFTEMPORIKI.GR Martedì 21 Febbraio 2012 22:10
Ultimo aggiornamento: 22/02/2012 06:10







Con l'urgenza sarà votata in plenaria Giovedi del disegno di legge Parlamento per il PSI, che è stato depositato alla Camera, dopo aver preso l'approvazione del gabinetto.
Inoltre, il governo ha approvato il disegno di legge che comprende tutte le azioni "prerequisiti" problemi con le disposizioni della gestione fiscale, di bilancio e fiscali, previdenziali e assicurative e gli emendamenti di bilancio supplementari, nonché agli istituti di ricerca. Il disegno di legge, che include le riduzioni delle pensioni principali e supplementari, presentata in Parlamento e votare Martedì prossimo sulla natura di urgenza.
Un altro disegno di legge, il Ministero della Salute, che include l'impostazione del Ministero del Lavoro per l'integrazione dei fondi ausiliari, sarà votata Mercoledì a lato.


La legislazione sulla riduzione delle pensioni principali e ausiliari, che si applicherà retroattivamente in otto rate uguali negli Stati maggio:
Pensioni principali:
L'importo della pensione mensile supera la principale 1.300 € e pagato dalla Banca di Grecia e la competenza un'altra assicurazione principale del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ridotto del 12% rispetto al 2012/01/01. Questa diminuzione ha fino al 50% dell'importo totale della pensione principale e ausiliario concessi dal ETAT e ETEAM pre-pensionamento per i pensionati. Per ridurre la quantità presa in considerazione da pagare del 2012/01/01 pensione principale.
Il valore capitale della pensione dopo e al di sopra della riduzione di questo paragrafo non può essere a corto di € 1.300.
Quando un beneficiario per la morte di pensionamento è più di uno, l'importo di 1.300,00 rispetto al totale per le pensioni è ridotta in percentuale. Il restante importo della pensione assegnata per la percentuale di licenziatari.


Pensioni integrative
I fondi pensionistici versati dai lavoratori dipendenti del Fondo comuni ausiliari (ETEAM) le aree del Settore Fondo ausiliario privato (TEAIT), il Fondo di assicurazione complementare per i dipendenti pubblici (TEADY) e TEAPOKA di queste zone "e" TADKY "Unified Fondo di Assicurazione per Bank (STATO), i segmenti delle banche ausiliari dipendenti fondo di assicurazione e di pubblica utilità (TAFTEKO) e del settore della sicurezza personale PPC [DEHr.AT] la TAFTEKO ridotto da 2012/1/1 come segue:
Le pensioni a 250 euro, del 10% dell'importo totale. La pensione dopo la riduzione non può essere inferiore all'importo di 200 euro.
Pensioni da 250.01 euro a 300 euro, una riduzione del 15% del totale. La pensione dopo la riduzione non può essere inferiore all'importo di 225 euro.
Le pensioni di euro 300,01 e al di sopra del 20% dell'importo totale. La pensione dopo la riduzione non può essere inferiore all'importo di 255 euro.
I tassi di tali riduzioni fino al 50% dell'importo totale della pensione principale e ausiliario concessi dal ETAT e ETEAM pre-pensionamento per i pensionati.
Per ridurre la quantità assunto 2012/01/01 della pensione dovuta.
Secondo il Ministero del Lavoro, la riduzione dei paragrafi 1 e 2 del presente articolo, ad esclusione pensionati ai sensi delle disposizioni del quarto e quinto periodo del paragrafo 2 dell'articolo 2 della legge 4024/2011 come modificato ed in vigore.
Le deduzioni di cui sopra retrospettive trattenuto in 8 rate mensili a partire da maggio 2012 disegno.
Gli importi delle riduzioni delle pensioni sono entrate dell'ente da cui viene pagata la pensione.
L'importo versato l'assegno exoidrymatikou dei paragrafi 1 e 2 dell'articolo 42 del n.1140/1981, come modificato ed in vigore, e l'aumento massimo della pensione di competenza in pensione organizzazioni di assicurazione del Ministero della disabilità Lavoro e della Previdenza sociale a causa della assoluta comma 3 del medesimo articolo, che calcolato l'importo del salario di un operaio non specializzato, 31.12.2011.
 

TORO2002

Nuovo forumer
Ragazzi non ci sto capendo piu' nulla, si scrive , si scrive, si danno pareri, ma tutto è fermo. Una sola cosa non capisco: Si parla tanto del rimborso delle marzo 2012, che non rimborsati la grecia andrà in default. Il prestito di 130 miliardi è stato garantito anche per il rimborso delle marzo e successive. E' allora?
 

tommy271

Forumer storico
Nouriel Roubini: "Appena fuori l'euro battere la recessione '

Posizioni contraddittorie espresse dagli economisti dibattito organizzato dal Intelligenza Squared Grecia


Pubblicato il: 21/02/2012, 22:21









Con una maggioranza del 75% contro la proposta "La Grecia dovrebbe andare in bancarotta e lasciare l'euro" votato dal popolo che hanno partecipato al dibattito organizzato dalla Intelligenza Grecia Squared, in collaborazione con BBC World News, per il futuro della Grecia e l'euro , Martedì 21 dicembre 2012, il Centro Culturale "Hellenic Cosmos".

Nel dibattito ospitato dall'economista Nouriel Roubini, professore di Economia presso la Facoltà di Studi Orientali e Africani (SOAS), Lapavitsas Costas, deputato ed ex ministro britannico per l'Europa Denis MakSein e la signora Miranda Xafa, un ex membro del consiglio di amministrazione il Fondo Monetario Internazionale. Il dibattito è stato moderato da Ms. Zeinamp Bantaoui, giornalista e presentatore di BBC World News, e sarà trasmesso da BBC World News al pubblico 80 milioni di telespettatori.

A favore della proposta di fallimento e fuori della Grecia con l'euro erano il Sig. Rubini ha sostenuto che il debito non è sostenibile nello scenario negativo sarebbe prevedere che raggiunge il 160% del PIL nel 2020. L'austerità economica conduce a un ulteriore declino, ha osservato, aggiungendo che lo sviluppo deve avvenire attraverso il deprezzamento della moneta e un ritorno alla dracma. Allo stesso modo, il signor Lampavitsas ha parlato del fallimento della troika, parlando di "morte lenta" e suggerendo di lasciare l'euro, mentre l'ammortizzatore non sarà più grande.

La proposta si è opposto al signor MakSein notare che è necessario modificare la politica economica in Europa e il ritorno della Grecia alla dracma non è un'opzione. "Il ritorno al centesimo porterà dolore e nessun guadagno", ha detto la signora Xafa incentrato sulla necessità di modificare i regolamenti e le pratiche restrittive sulla competitività dell'economia, la fedele attuazione del programma. Ha aggiunto che la svalutazione sarà accompagnata da inflazione, che colpisce soprattutto il basso reddito.

(To Vima)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto