Prima che le porte di default selettiva
Aggiornamento delle agenzie di rating da parte PDMA per il nuovo PSI
Pubblicato il: Mercoledì 22 Febbraio, 2012
Un aggiornamento delle agenzie di rating per il contenuto del nuovo accordo tra la Grecia ei suoi creditori privati per lo scambio volontario delle obbligazioni (PSI), che ora fornisce il 53,5% taglio di capelli, ma anche per la legislazione ha presentato ieri le regole della casa e introduce il Azione collettiva nel diritto greco, i proventi dell'Agenzia Gestione del Debito Pubblico (PDMA).
Secondo le informazioni in.gr o PDMA capo Petros Christodoulou ha già progredito analisti di Fitch di ieri a casa di oggi e si prevede di avere contatti simili con gli analisti di Standard & Poor (S & P) e Moody.
Il briefing incentrato sul calendario per l'attuazione dei PSI, questioni tecniche, quali clausole di azione collettiva (cause di azione collettiva - CAC), le nuove obbligazioni da emesse dal EFSF in obbligazioni di cambio, e le garanzie per il sistema finanziario della zona euro.
Lo Standard and Poor ha annunciato che, in conformità con i criteri di valutazione, l'attuazione di CAC che influenzano i tempi e la quantità di rimborso del debito in titoli di stato greci sarà selezionato di default (selective default). La ditta Fitch Ratings ha annunciato che rivedrà moratoria innescata in Grecia quando clausole di azione collettiva. Per la casa del accordo con i creditori privati in caso di fallimento valutati. Alcuni analisti luogo domani o il giorno dopo il declassamento dei rating e alcuni altri per la prossima settimana.
Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Mr. Evang. Venizelos ha detto ieri il problema dicendo che ci sono le agenzie di rating hanno avvertito che, una volta iniziato il processo di PSI e fino al completo scambio delle obbligazioni, i bond greci non sono ammissibili come garanzia per finanziamenti bancari.
"Questo è il famigerato SD, il valore predefinito selezionato, che è una valutazione, o di ciò che viene detto nella categorizzazione di ogni valutazione casa di ogni impresa che è il problema. Questo è rilevante solo quando la Banca centrale europea e l'Eurosistema ritengono utile, "ha detto.
Secondo il signor Venizelos con la decisione dell'Eurogruppo e degli impegni della Banca centrale europea è completo di dispositivo esigenze di copertura di liquidità della Grecia (Liquidity interinale) il periodo transitorio e, a tal fine sono tutti i fondi necessari, che probabilmente non sarà necessario temporaneamente, secondo le stime che hanno fatto la Banca di Grecia.
Secondo l'ISDA, l'introduzione di clausole di azione collettiva non è sufficiente di per sé a innescare CDS premi al rischio, ma l'attivazione poteva fare in quanto si legano tutti gli obbligazionisti. CDS a pagamento sui titoli greci sono stimati in 3 miliardi di euro.
Thanasis Koukakis
(Ta Nea)