Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jobau

Nuovo forumer
non bisogna perdere lucidità :

1. introduzione delle cac retroattive : è una proposta di legge che verrà presentata al parlamento; la finalità pare evidente : essere una spada di damocle per spingere gli hedges a swappare. Che siano approvate con rapidità lo dubito; che diventino operative effettivamente verso gli istituzionali tendo ad escluderlo; che lo diventino per il retail lo escludo al 100%.

2. distinguo tra retailers europei: le norme europee escludono disparità di trattamento con chiarezza assoluta; qualunque ricorso alla CGE avrebbe larga possibilità di successo. Ergo i retailers non possono essere legittimamente distinguibili per nazionalità.

3. ipotesi 100K: ha una sua logica ma è di difficile applicazione.

4. Prezzi correnti dei bonds: la situazione è in divenire, ci sono troppe inceretezze e i prezzi ora li fanno solo i retailers con tutti i limiti del caso.

5. Avvertenza: è la mia opinione, convinta, ma solo la mia opinione; non è il vangelo .

bravo condivido :up:
 

FNAIOS

12:40 - Grecia: rivede al rialzo stima deficit 2012 al 6,7% per recessione
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 feb - Il Governo
greco stima che nel 2012 il deficit pubblico sara' del 6,7%
del Pil contro il 5,4% inizialmente previsto a causa della
recessione piu' dura del previsto. E' quanto si legge nel
documento che illustra le misure di austerita' imposte alla
Grecia dal piano di aiuti europeo.
Chi-Y-


(RADIOCOR) 22-02-12 12:40:08 (0168) 3 NNNN



12:37 - *** Grecia: Fitch abbassa rating da "CCC" a "C" (RCO)
transp.gif


*** Grecia: Fitch abbassa rating da "CCC" a "C" (RCO)

(RADIOCOR) 22-02-12 12:37:54 (0167) 0 NNNN

12:46 - ### Euro: Monti, l'uomo giusto per chiudere l'accordo con Giappone e Cina - IL COMMENTO
transp.gif


di Alberto Forchielli*

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 feb - Cina e
Giappone hanno deciso una politica comune nei confronti
dell'euro. I due Paesi hanno firmato un accordo alla fine
della settimana scorsa in virtu' del quale interverranno
insieme a condizione che il fondo di stabilita' venga
aumentato fino a 500 miliardi di euro. E' previsto che il
presidente del Consiglio Mario Monti vada a Tokyo il 28
marzo e a Pechino il 30. Non c'e' dubbio che il suo viaggio
serva a mettere il sigillo finale su questo accordo. Si
tratta di un passaggio molto importante anche perche' e' la
prima volta che Giappone e Cina fanno fronte comune su
un'iniziativa mondiale e il presidente del Consiglio
italiano e' l'uomo giusto per poter chiudere questa partita.

*presidente di Osservatorio Asia

(RADIOCOR) 22-02-12 12:46:34 (0173)ASIA 5 NNNN

 
Ultima modifica:

gipa69

collegio dei patafisici
Ipotesi di valore attuale del nuovo bond greco in base al tasso di scontoe piano di ammortamento dello stesso:
 

Allegati

  • psibond.png
    psibond.png
    28,1 KB · Visite: 432

StockExchange

Forumer storico
2016 di scadenza minus ...
ah ok, serve investimento da 500% in 5 anni o 600% oltre i 5

suggerimenti?

Presa a 19 centesimi c'era qualche speranza con l'azione MPS :rolleyes:
1 euro è un target totalmente compatibile se l'Italia esce dalla crisi e se MPS può non fare ADC aumentando in modo spropositato l'outstanding.
Quindi intendo 1 euro per 10 mld di capitalizzazione.
Certo che se poi deve triplicare le azioni circolanti come UCG...:sad:
 

FNAIOS

Presa a 19 centesimi c'era qualche speranza con l'azione MPS :rolleyes:
1 euro è un target totalmente compatibile se l'Italia esce dalla crisi e se MPS può non fare ADC aumentando in modo spropositato l'outstanding.
Quindi intendo 1 euro per 10 mld di capitalizzazione.
Certo che se poi deve triplicare le azioni circolanti come UCG...:sad:

...Succede che non si smezza, si sterza.
 

GlobalMacro

Forumer attivo
sarebbe razzismo puro..

stiamo a vedere..

l'unica speranza che abbiamo infatti, è questa

ciao

Se non ricordo male anche l'Argentina tutelò i retail argentini, è vero che qui c'è di mezzo l'UE, e che questo non è un default :D, ma non penso che sarà molto diverso. Tra l'altro c'è un dettaglio tecnico, anche volendo come fa il governo greco a sapere quanti TdS sono in mano ai retail europei? Se non sbaglio solo le banche hanno il dettaglio, i nostri conti titoli sono alla Monte Titoli o equivalenti che non sanno quanto ha il singolo cliente, ma solo che tutti i clienti della banca x hanno y di quel tale titolo.
A questo punto i greci si fidano delle banche europee che dicono che la tale cifra è dei retail? A meno che non siano cifre veramente marginali dubito che lo faranno.
 

tommy271

Forumer storico
non bisogna perdere lucidità :

1. introduzione delle cac retroattive : è una proposta di legge che verrà presentata al parlamento; la finalità pare evidente : essere una spada di damocle per spingere gli hedges a swappare. Che siano approvate con rapidità lo dubito; che diventino operative effettivamente verso gli istituzionali tendo ad escluderlo; che lo diventino per il retail lo escludo al 100%.

2. distinguo tra retailers europei: le norme europee escludono disparità di trattamento con chiarezza assoluta; qualunque ricorso alla CGE avrebbe larga possibilità di successo. Ergo i retailers non possono essere legittimamente distinguibili per nazionalità.

3. ipotesi 100K: ha una sua logica ma è di difficile applicazione.

4. Prezzi correnti dei bonds: la situazione è in divenire, ci sono troppe inceretezze e i prezzi ora li fanno solo i retailers con tutti i limiti del caso.

5. Avvertenza: è la mia opinione, convinta, ma solo la mia opinione; non è il vangelo .

1) Fino a ieri le CAC erano una "buffonata".
2)Più che norme europee sono norme di "diritto internazionale", non tra retailers ma tra bondholder.
3)Applicabile con le CAC
4)I prezzi si stanno già ora allineando su tutta la curva.
 

StockExchange

Forumer storico
saver sta per "retail"? cioè, tutti i retail saranno particolarmente avvantaggiati?

In quell'articolo credo si intenda:
non verrà tutelato l'investitore ma il risparmiatore (piccolo risparmiatore).
Io l'ho capita così.
Tutto va nella direzione di distinguere sempre più, per il possibile, il risparmiatore che si ritrova ggb, magari presi in collocamento o comunque in tempi non sospetti, dal -diciamo così- investitore "sofisticato" (speculatore ? :D).
 

carib

rerum cognoscere causas
Se vuoi punire la speculazione non puoi rimborsare a 100 un titolo pagato un mese prima a 30.
Se lo fai per tutelare il tuo retail allora gli dici: non ti swappo i tuoi GGB ma in cambio ti restituisco il valore che hai comprato a prezzo di carico. Quindi a pari.

Appunto.. prima ti swappo.. poi ti compenso per la perdita effettiva, se la dimostri.. calcolando il vecchio titolo al valore d'acquisto e il nuovo al nominale.. e ti pago ovviamente in obbligazioni, visto che soldi non ne ho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto