Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
la data chiave è il 12 marzo quando sapremo la % di adesione
prima solo congetture e pressioni tattiche
io mi aspetto il peggio (default ) come quasi tutti e come è ormai ovvio
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
non bisogna perdere lucidità :

1. introduzione delle cac retroattive : è una proposta di legge che verrà presentata al parlamento; la finalità pare evidente : essere una spada di damocle per spingere gli hedges a swappare. Che siano approvate con rapidità lo dubito; (Fidati, saranno approvate alla velocità della luce, è nel loro interesse politico e uno dei pochi provvedimenti popolari che il parlamento è stato chiamato a votare negli ultimi 2 anni. Ancor più popolare se diranno che sarà comunque tutelato il piccolo risparmiatore greco puoi giurarci)

che diventino operative effettivamente verso gli istituzionali tendo ad escluderlo; che lo diventino per il retail lo escludo al 100%.
(Questa frase non ha senso....se le CAC sono inserite, o ottengono il 97% volontario e allora per eleganza possono scegliere di non applicarle o gli basta il 33% di tutto l'outstanding di 206 mld, quindi circa 66 mld di adesione, presa per altro trasversalmente, non isin per isin, quindi maggioranze ostruzionistiche su una emissione impossibili. E a quel punto tirano dentro tutti)

2. distinguo tra retailers europei: le norme europee escludono disparità di trattamento con chiarezza assoluta; qualunque ricorso alla CGE avrebbe larga possibilità di successo. Ergo i retailers non possono essere legittimamente distinguibili per nazionalità. Questo potrebbe effettivamente essere un ulteriore motivo in seguito per cause legali che verrebbero trascinate in tribunale. Ma visto che la compensazione la si immagina in un momento successivo allo swap, intanto si viene tirati tutti dentro e swappati. Poi se veramente l'hanno pensata così, e i numeri fanno pensare questo, il piccolo risparmiatore greco riceve la compensazione e gli altri risparmiatori europei fanno ingrassare avvocati :D. Tra l'altro ma di cosa stiamo parlando? Siamo comunque in regime di puro arbitrio, visto che già la distinzione tra piccolo/grande risparmiatore/investitore del mercato primario/secondario sono comunque deliranti dal punto di vista del normale diritto del creditore.E' chiaro che la vicenda ha preso l'andazzo del "facciamo come ci pare".

3. ipotesi 100K: ha una sua logica ma è di difficile applicazione.
Vedi sopra
4. Prezzi correnti dei bonds: la situazione è in divenire, ci sono troppe inceretezze e i prezzi ora li fanno solo i retailers con tutti i limiti del caso.
Appunto, contano poco in un senso o nell'altro. Le 2012 possono metterci un secondo ad allinearsi a 22 con le altre appena il denaro si dilegua se esce qualcosa di definitivo.
5. Avvertenza: è la mia opinione, convinta, ma solo la mia opinione; non è il vangelo .
Piuttosto somiglia al processo psichico di negazione, fortemente corroborato da strutture di razionalizzazione. Tutti i tuoi interventi sono stati un processo psichico di forte razionalizzazione, soprattutto per te stesso, che condividevi con noi tutti. Riflettici...;)
.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
questa è buona...misure ex post:lol: ci manca il mago Otelma e siamo a posto

Nel senso che prima effettuano lo swap volontario (avete qualche dubbio sulla partecipazione?) alla conclusione dell'operazione introdurranno le CAC ed in quel momento potranno attivarsi le clausole di "salvaguardia" per il retailer greco.
 

tommy271

Forumer storico
Fitch: downgrade PSI in attesa della Grecia
Dopo il suo completamento sarà una rivalutazione del paese


PUBBLICAZIONE: prima del 21 '









Il degrado a lungo termine rating della Grecia da parte di due punti a «C» da «CCC» proceduto agenzie di rating Fitch Ratings. Secondo l'agenzia di rating scambio del debito non è volontaria, ma obbligatoria.
L'agenzia di rating indicato l'intenzione del governo greco di legiferare clausole di azione collettiva (CASS).

La Fitch osserva che se si completa lo scambio volontario delle obbligazioni l'impresa downgrade della categoria di rating in Grecia, il fallimento limitata Limitato Default (RD).

La casa si divide la valutazione generale del rating delle obbligazioni, osserva che si degradano i legami che attivano il CASS nella categoria D, che corrisponde a "fallimento".

Traffico previsto Il degrado del rating a lungo termine di credito della Grecia "C" da "CCC", è stata una mossa ampiamente prevista dopo l'annuncio che il paese può costringere le persone a partecipare ai titoli obbligazionari Programma di scambio.

Il downgrade segue l'annuncio dell'Eurogruppo per il programma secondo prestito in Grecia che prevede il coinvolgimento del settore privato (PSI) e l'annuncio successivi da parte delle autorità greche che definiscono i termini dello scambio proposto di obbligazioni greche, ha detto in un comunicato l'azienda.
"Lo scambio di obbligazioni greche, se portata a termine, sarebbe« scambio debito sfavorevole ", dice la nota.


La Fitch ritiene che la proposta di ridurre il debito della Grecia attraverso lo scambio di obbligazioni a investitori privati, se completata, «Voto di default» e porterà al degrado del paese "Default Restricted" (RD).

"Subito dopo lo scambio di nuove obbligazioni", dice l'azienda "il rating della Grecia verrà dal RD categoria e rivalutato in base alla valutazione della casa per la struttura e il profilo di credito del paese dopo il fallimento."

(To Vima)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Partecipazione 'Importante' in privato, vedere PSI G. Ackerman di Deutsche Bank

Pubblicato il: Mercoledì 22 Febbraio, 2012



La partecipazione degli obbligazionisti privati ​​in obbligazioni del programma di cambio greci (PSI) dovrebbe essere significativo, ha detto Mercoledì il capo della Deutsche Bank e presidente della IIF Josef Ackerman.

(Ta Nea)

***
Ultimi scarichi da effettuare ... :D.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto