Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
la tua domanda era lecita, ma considera che oltra a quello che dice carib, esisterebbe il problema della "decodifica" dei codici fiscali dei diversi paesi e il fatto che i titoli per la Grecia non sono "assegnati" ad un codice fiscale ma unicamente ad un codice all'interno del monte titoli (Italia) che fa riferimento alla banca depositaria. Per "sfruttare" i codici fiscali esteri presumo serva la collaborazione dei relativi ministeri delle finanze, delle banche depositanti e dei relativi monte titoli.

Questo è già un problema per il retail italiano.
Che facciamo?
Autodenuncia di possesso titoli GGB?
 

ficodindia

Forumer storico
Chi si pone contro la logica economica è destinato a fallire.

E' inutile girarci attorno, un motore che perde colpi non può durare. Infatti il sistema dell'euro sembra proprio un motore che perde colpi a cusa del suo meccanismo sballato di funzionamento. O la Banca centrale fa il suo mestiere altrimenti il destino è uno: la fine dell'euro. Dopo il default della Grecia dal branco si sta staccando il Portogallo, la prossima preda e poi ... l'Italia. Non è concepibile che la Germania paghi interessi sul proprio debito prossimo allo zero, questa situazione aumenta il divario in termini di competitività che può essere colmato da parte dei PIIGS con la deflazione ossia con salari da fame e servizi pubblici quasi inesistenti. L'arroganza teutonica non può sostituirsi alla logica economica, altrimenti salta tutto.
http://finance.yahoo.com/blogs/brea...xt-stop-portugal-says-chandler-134558350.html
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
alla grecia va anche bene (hanno accettato: voto in parlamento);

le banche hanno volontariamente accettato;

la troika ha dettato le condizioni (ed è quella che va meglio di tutte, mi pare)

... ultimi degli ultimi noi RETAIL,
senza santi in paradiso, senza nessun tipo di informazione,
bene che ci vada ci daranno quanto alle banche (ma senza che ci abbiamo chiesto nulla e neppure informati al riguardo).
A noi ci hanno ACCETTATO! (o anche asciato)

INSOMMA,

se ora le agenzie di rating ROMPONO questo bel quadretto!!! e costringono a ridefinire il tutto, SE LO MERITANO!!!!!!!!

ABBIAMO UNA CLASSE DIRIGENTE IN UE CHE E' DA MANDARE A LAVORARE I CAMPI.
Farabutti, ipocriti, bugiardi (e questi sono i complimenti)
 
Ultima modifica:

forzaroma

Forumer attivo
Temo tu abbia qualche abbaglio.
Cavallo si dimise dopo il "megacanje" (e dopo aver ribadito che non si faceva default finche lui era la).. e qualche mese dopo il Presidente De La rua fu costretto alle dimissioni (di fatto da un colpo di Stato ordito da Duhalde e la UIA). A dichiarare default fu il suo successore, Rodriguez Saa.. che restó in carica.. solo pochi giorni.

I
 

frmaoro

il Fankazzista
Utile netto consolidato per 63 milioni di euro per Mediobanca nel primo semestre dell'esercizio 2011-12 (al 30 dicembre scorso), in flessione del 76% rispetto all'anno prima. L'andamento, che riflette l'aggravarsi della crisi della zona euro, risente di svalutazioni per 269 milioni, ma è sostenuto dalla solidità delle attività ordinarie del gruppo, con un crescente apporto della divisione Retail e Private Banking.
Tra le rettifiche di valore, 114 milioni riguardano titoli greci, il cui valore scende al 30% del nominale, 55 milioni la quota in Rcs (valore d'uso 1,23 per azione) e 34 milioni la partecipazione in Delmi. In utile anche il secondo trimestre dell'esercizio a 6,6 milioni da 135,3 milioni un anno prima. Migliorano sia il funding che la liquidità. Il Core tier 1 risulta all'11% (11,2% a giugno 2011), il più alto tra le banche italiane.

mio numero d'oro 30+ rateo :)
 

discipline

Forumer storico
la tua domanda era lecita, ma considera che oltre a quello che dice carib, esisterebbe il problema della "decodifica" dei codici fiscali dei diversi paesi e il fatto che i titoli per la Grecia non sono "assegnati" ad un codice fiscale ma unicamente ad un codice all'interno del monte titoli (Italia) che fa riferimento alla banca depositaria. Per "sfruttare" i codici fiscali esteri presumo serva la collaborazione dei relativi ministeri delle finanze, delle banche depositanti e dei relativi monte titoli.
La qual cosa non lascia oggettivamente spazio che a un'unica deduzione: tecnicamente l'unica distinzione che il ministero delle finanze greco (o chi per esso) sia in grado di fare è retail greco vs tutto il resto del mondo (distinguere tra HF o privati italiani, tedeschi o cinesi è una speranza tutta e solo nostra, temo).
 

forzaroma

Forumer attivo
Temo tu abbia qualche abbaglio.
Cavallo si dimise dopo il "megacanje" (e dopo aver ribadito che non si faceva default finche lui era la).. e qualche mese dopo il Presidente De La rua fu costretto alle dimissioni (di fatto da un colpo di Stato ordito da Duhalde e la UIA). A dichiarare default fu il suo successore, Rodriguez Saa.. che restó in carica.. solo pochi giorni.

Va bene i pupazzi erano diversi ma i pupari e la sostanza era quella... qui le prospettive sono peggiori!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto