Venizelos: "Lo scambio bond si terrà ai primi di aprile"
Commissione Finanze ha deliberato di
Il disegno di legge per la Casa PSI
Pubblicato il: Mercoledì 22 Febbraio, 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/02/22 20:05
Solo per il web
Approvata dal voto di maggioranza, la commissione per i problemi economici del disegno di legge Casa per le regole di scambio di obbligazioni (PSI) e l'istituzione di procedure per l'azione collettiva. La legge è stata approvata dai membri del PASOK e ND e dei membri indipendenti, affiliati alla Alleanza democratica. L'opposizione ha criticato la procedura d'urgenza che ha introdotto il disegno di legge (approvato il Giovedi House). "Lo scambio di obbligazioni greche sono regolate dalla legge inglese si svolge all'inizio di aprile", ha detto Evangelos Venizelos.
Una piccola parte dei titoli greci sono già disciplinate dalla legge inglese sarà scambiato all'inizio di aprile, più tardi rispetto alla maggior parte delle obbligazioni da scambiare in marzo, ha detto Mercoledì il Ministro delle Finanze.
"Lo scambio di obbligazioni greche sono regolate dalla legge inglese si svolge all'inizio di aprile", ha detto il signor Venizelos, nel suo discorso alla commissione per gli affari economici.
Notato che il 93% delle obbligazioni greche in circolazione sono disciplinati dal diritto greco e il resto sono stati da meno di sei diversi quadri legislativi (euro, yen, franco svizzero, dollaro USA).
In particolare, la legge greca governato il 75% del portafoglio di debito totale. Il debito negoziabile governo greco è del 77% del totale del debito e, quindi, il 93% di diritto greco.
La maggior parte dei bond greci emessi in diritto straniero è principalmente in inglese e tutti hanno una qualche forma di clausole di azione collettiva (CAC). Ad un certo richiedono una maggioranza di circa il 66% e 75% altro.
Il progetto di legge sul PSI classificata dal governo come urgente e sarà votata oggi in commissione per gli affari economici Comitato domani, Giovedi, la plenaria.
(Ta Nea)