x stock: io stimo che i nuovi bond grecia quoteranno esattamente come i bond argentina, ossia in area 30/35.. e considera che scadono moooolto prima di quelli argentina
il fatto di quotare molto bassi inevitabilmente incentiverà gli acquisti (secondo me..)
venezuela rendicchia ma NON ha diritto inglese e quota in area 70 80
includendo il pil bond, secondo me arriveremo a 26 + rateo
ciao
Andrea
Ti darei senz'altro ragione, a patto che la crisi dell'eurodebito rientrasse totalmente con spread quasi normalizzati.
Finchè i btp lunghi rendono 5,5-6%, bond Portoghesi ancor più distressed, c'è troppa competizione in area euro per tassi ancora allettanti e situazioni fondamentali comunque molto migliori della Grecia anche post-default.
L'argentina per assurdo in questa fase rappresenta un safe haven

HY nel suo genere, per diversificare standosene al di là dell'atlantico, che diciamolo, nell'ultimo anno il portafoglio obbligazionario avrebbe sofferto molto meno anche con rateo più brillante che rifugiandosi nel bund

I miei Chavez bond in euro ad esempio sono stati l'unico cassetto inamovibile da un anno.
Tenuti in realtà dal marzo 2009 e mai mollati.
E non solo non hanno dato pensieri, ma anzi soddisfazione.
Ripeto, se arriveremo ad aver raschiato il fondo dei rendimenti nei bond, mandandoli nuovamente in bolla, allora senz'altro anche i nuovi greek bond andranno su, anche 40 o 50 perchè no...
Il quasi decennale ancora circolante che ora quota 22 era arrivato a quotare 86 solo a ottobre 2010 al grido di: "I cinesi salvano la Grecia"

Lo so perchè lo avevo da quota 70. E' stata l'unica volta che ci ho guadagnato