Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orwell

Forumer attivo
pensiero (stupido) del mattino ...
eppure in questo default-nondefault basterebbe rimborsare integralmente qualche spicciolo alla sua naturale scadenza per affermare che "la grecia non ha fatto default" ...
vabbè vado a lavorare che è meglio ....
coraggio ragazzi, buona giornata a tutti!
 

tommy271

Forumer storico
buongiorno a tutti. Chiedo a Tommy se ha approfindito il documento del imf soprattutto la pag 36 del documento del fmi?
per le cac ho avuto la conferma da operatori che se le applicano scatta un trigger event e quindi default e non selective default.
Continuo ad essere ragionevolmente positivo. Il retail a mio avviso resta fuori. le varie scadenze sono a mio avviso rimborsate a 100.
l'unico rischio è che a partire dal giorno in cui effettuano le offerte, tutte le scadenze fino al 2020 potrebbero essere sospese dalla negoziazione. Ergo chi le ha le dovrà tenere a scadenza. Quindi sul secondario verranno scambiate solo le nuove obbligazioni.
le cac sono una mossa politica per gli hf e comunque le dovevano introdurre sulle nuove emissioni.

Ieri sera sono uscito con la moglie ... è stufa di vedermi chiuso in "cantina" :lol: attaccato al computer ... mentre lei va a lavorare :D.

Se applicano le CAC probabilmente sarà "D" e forse scattano i CDS. E allora? Qual'è il problema?
Credo, a questo punto, che gli Hedge spingeranno in questa direzione.
Ritengo anch'io che i nostri titoli saranno sospesi per la durata dello swap. Cioè quei pochi giorni intorno al 10 marzo.
Poi riprenderanno le contrattazioni sino al CAC coercitivo (se non hanno raggiunto il 95% circa delle adesioni, corrispondente ai 107 MLD da tagliare).
L'haircut interesserà, in una prima fase se le CAC saranno rese operative, tutti i titoli con ISIN GR.
Le CAC sono "politiche" nel momento in cui verranno votate venerdì ma "tecniche" quando saranno rese operative.

Questo è quello che penso, aldilà del documento FMI.
Qui si parla di scadenze entro il 2020 perchè si fa riferimento all'accordo di luglio.
A dicembre ci si riferisce a quello perchè il FMI non fa i "conti" sui rumors. Ma l'intesa era ampiamente superata con le trattative avvenute a ottobre/novembre.

Credimi, non è Tommy che parla, ma i numeri ...
 

tommy271

Forumer storico
Venerdì una proposta formale di PSI

Nella House of Assembly per passare il disegno di legge per il debito "haircut"

Pubblicato il: Giovedi 23 February, 2012





Il disegno di legge per il "taglio" del debito e di clausole di azione saranno illustrati oggi, Giovedi e approvata dalla House of Assembly, in mezzo a una forte opposizione e che viene discusso con urgenza.

Venerdì , l'offerta ci si aspetta il governo al PSI.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Le decisioni finali nel mese di marzo

Un importo di 30 miliardi sembra disposto a dare il FMI in Grecia

Pubblicato il: Giovedi 23 February, 2012



In totale 30 miliardi di euro, di cui 10 miliardi rispetto al primo prestito di 110 miliardi sembra dare Grecia il Fondo monetario internazionale, sotto il secondo stimolo di 130 miliardi di euro, almeno sembra indicare ufficiale Fondo di Bloomberg.

Le decisioni finali saranno prese nella seconda settimana di marzo, ma sembra molto difficile, ed a causa delle reazioni in seno al Fondo di offrire un terzo circa il nuovo prestito, vale a dire un importo di circa 40-45 miliardi di euro, senza tener conto dei 10 miliardi il primo prestito.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
(...)

Reso noto che i possessori delle obbligazioni greche, a prescindere dei tempi e l'ordine di rilascio, "formano una riunione virtuale generale" e ha spiegato che il processo inizia con il Consiglio dei ministri, che determina i titoli ammissibili.

Prima di annuncio pubblico ed entro dieci giorni dovrebbe obbligazionisti per indicare se sono disposti a partecipare in modo da formare il quorum richiesto, che è composto da 50% del capitale totale in essere dei titoli greci.

(...)

Ta Nea

***
Non c'è possibilità di sfuggire ... quorum 50+1 del debito complessivo.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
buongiorno a tutti. Chiedo a Tommy se ha approfindito il documento del imf soprattutto la pag 36 del documento del fmi?
per le cac ho avuto la conferma da operatori che se le applicano scatta un trigger event e quindi default e non selective default.
Continuo ad essere ragionevolmente positivo. Il retail a mio avviso resta fuori. le varie scadenze sono a mio avviso rimborsate a 100.
l'unico rischio è che a partire dal giorno in cui effettuano le offerte, tutte le scadenze fino al 2020 potrebbero essere sospese dalla negoziazione. Ergo chi le ha le dovrà tenere a scadenza. Quindi sul secondario verranno scambiate solo le nuove obbligazioni.
le cac sono una mossa politica per gli hf e comunque le dovevano introdurre sulle nuove emissioni.
dopo aver letto i post di giub e vittocesa ritorno con i piedi per terra e voglio dirvi che ieri ho acquistato 5k della maggio a 25, pensando che a questo punto nel peggiore dei casi ci faccio pari e nell'incertezza di quello che puo' succedere al retail, potrei anche guadagnarci qualcosa.
Il punto della situazione:
CAC quasi pronte a protezione dell'adesione
Valutazione della percentuasle di adesione al PSI+
Eventuale attivazione delle CAC per adesione insufficiente
Ma a questo punto sarebbe default?, vi chiedo.......

E le protezione per gli investitori quali sarebbero?...
100K a CF?......valide per tutto il retail?.....
100K a dossier?......
Rimborso al prezzo di carico?......
Rimborso in base alla data di acquisto?......

Di sicuro io non ho nulla da spartire con i volontari,e vado avanti a scoprire le carte..

Chiedo un parere a tutti se quello che ho scritto è buona sintesi oppure ci sono delle irregolarità.
Vostre opinioni in merito?.....
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
dopo aver letto i post di giub e vittocesa ritorno con i piedi per terra e voglio dirvi che ieri ho acquistato 5k della maggio a 25, pensando che a questo punto nel peggiore dei casi ci faccio pari e nell'incertezza di quello che puo' succedere al retail, potrei anche guadagnarci qualcosa.
Il punto della situazione:
CAC quasi pronte a protezione dell'adesione
Valutazione della percentuasle di adesione al PSI+
Eventuale attivazione delle CAC per adesione insufficiente
Ma a questo punto sarebbe default, vi chiedo?.......

E le protezione per gli investitori quali sarebbero?...
100K a CF?......valide per tutto il retail?.....
100K a dossier?......
Rimborso al prezzo di carico?......
Rimborso in basa alla data di acquisto?......

Di sicuro io non ho nulla da spartire con i volontari,e vado avanti a scoprire le carte..

Chiedo un parere a tutti se quello che ho scritto è buona sintesi oppure ci sono delle irregolarità.
Vostre opinioni in merito?.....

Altri rumors sulle "protezioni" li posteremo man mano che ci giungeranno.
Per onestà devo dire che, al momento, la "rete" copre il solo retail greco.
I "marzolini" ormai non son più in tempo per switchare su titoli "meno costosi", quindi tengano.

Personalmente non ho più "mediato" da tempo immemore, ho consigliato ad altri di migliorare il proprio PMC (devo dire con buoni risultati).
Ma, forse, il mio spirito altruistico verrà premiato :rolleyes:. Vedremo ...
 

tommy271

Forumer storico
Nella House of Assembly n / ref per PSI

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, February 23, 2012 07:00



Nella House of Assembly è attualmente introdotto per la discussione e la votazione sul disegno di legge per il programma di tagli debito greco (PSI), che è stata approvata ieri in commissione finanze del Parlamento.
Votato a favore del disegno di legge PASOK e Nuova Democrazia Democratic Alliance, mentre sono state forti reazioni della sinistra e del Laos per la procedura d'urgenza.
Il dibattito sul disegno di legge era in toni alti, con il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos ha sostenuto per superare la forte opposizione dell'opposizione per la procedura di emergenza.
Nello spiegare questa opzione, il ministro delle Finanze, Evangelos Venizelos ha detto che il 14 marzo, il giorno in cui il paese deve affrontare un problema di cassa, è necessario aver già completato lo scambio di grandi quantità di obbligazioni legge greca e di seguire il prossimo mese lo scambio bond legge straniera.
"Dobbiamo anticipare i tempi ristretti che sono considerati dalle scadenze delle obbligazioni a marzo, quindi dovrebbe essere votato il disegno di legge e da fare entro e non oltre Venerdì, l'annuncio ufficiale» PSI, ha dichiarato il signor Venizelos.
Allo stesso tempo, ha sottolineato che l'inclusione di nuove obbligazioni nel diritto britannico, è perché "obbligazionista non verrà con la legge greca."
Da allora in poi, ha aggiunto, "l'applicazione della legge è la legge del luogo-che-legge greca e non vi è alcuna minaccia ai beni pubblici (strade, piazze, risorse minerarie, siti archeologici), per tutto ciò che riguarda con la proprietà pubblica e lo stato. "


***
Ultima frase, tradotta ... scordatevi cause contro lo Stato greco ... ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto