Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Schultz: le iniziative di sviluppo essenziali in Grecia

RES Mercoledì 22 Febbraio 2012 23:26
Ultimo aggiornamento: 22/02/2012 23:36




"La Grecia non è sopravvissuto in ogni caso, ma ha guadagnato tempo. Questo tempo deve essere utilizzato per l'economia greca per trovare la sua strada. Quello che il Paese ha bisogno è iniziative di sviluppo, che daranno l'economia e i cittadini, ancora una volta una prospettiva ", ha detto il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz ha detto in un'intervista concessa al quotidiano« Berliner Zeitung ».
Chiesto il collegamento con la riproduzione di pregiudizi e stereotipi tra le nazioni europee, il signor Schultz ritiene che "l'Europa a sopravvivere in quanto le relazioni tra Stati membri, siano essi greci o tedesco, olandese, I finlandesi, solo se vi è solidarietà e il rispetto come base per l'azione politica "e osserva che" quello che abbiamo vissuto nelle ultime settimane, era un segno del declino culturale della convivenza in Europa e non deve essere ripetuto. "
 

questioner

Nuovo forumer
a decidere sulla configurazione del trigger event (default) a seguito delle cac è l'isda.
I numeri oggi sono sul secondario in assenza di istituzionali.
Comunque credo che sulla base dei fatti bisognerà attendere concretamente il 30 marzo ovvero 7gg dopo la scadenza della marzo 12.
Se prima di allora non ci viene comunicato nessuna offerta di scambio allora pagano a 100.
se l'isda considera l'attivazione delle cac come default allora a mio avviso la bce non puo' mandare in default la banca centrale greca che è parte della bce. Significherebbe che è lei a defaultare. Scenario a mio modesto avviso poco probabile.
se l'isda non considera l'attivazione delle cac come default, allora lo scenario cambia.
e' giusto guardare ai prezzi, ma un occhio anche a cosa fanno le autorità monetarie: se la bce vuole credo possa fare di tutto.
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, timori Grecia spingono futures Bund in denaro

giovedì 23 febbraio 2012 08:49




LONDRA, 17 febbraio (Reuters) - Partenza con il segno ampiamente positivo per i derivati sul decennale tedesco, la cui attrattiva in quanto investimento rifugio trae beneficio dalla nuova accelerazione del greggio e dal clima di rinnovato scetticismo sulla crisi greca.

Timore degli investitori è che Atene non riesca a rispettare alla lettera le condizioni poste dai creditori internazionali per evitare il default 'disordinato' e possa richiedere una seconda ristrutturazione del debito.

"Il mercato scontava l'accordo dei giorni scorsi sulla Grecia ma i rischi di un'effettiva applicazione restano elevati" osserva un operatore sulla piazza londinese.

A monte dell'impostazione di fondo del mercato di maggiore avversione al rischio anche le nuove tensioni sul fronte Iran e Siria.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Pagina 10 Sole24ore mi sembra chiaro che l'adesione deve essere di tutti.. retail e non retail fino al 95%.. si dice che il retail ha una cifra intorno ai 16 miliardi e quindi tutte le ipotesi di corsia preferenziale per i piccolo sembra al momento decaduta.
 

tommy271

Forumer storico
a decidere sulla configurazione del trigger event (default) a seguito delle cac è l'isda.
I numeri oggi sono sul secondario in assenza di istituzionali.
Comunque credo che sulla base dei fatti bisognerà attendere concretamente il 30 marzo ovvero 7gg dopo la scadenza della marzo 12.
Se prima di allora non ci viene comunicato nessuna offerta di scambio allora pagano a 100.
se l'isda considera l'attivazione delle cac come default allora a mio avviso la bce non puo' mandare in default la banca centrale greca che è parte della bce. Significherebbe che è lei a defaultare. Scenario a mio modesto avviso poco probabile.
se l'isda non considera l'attivazione delle cac come default, allora lo scenario cambia.
e' giusto guardare ai prezzi, ma un occhio anche a cosa fanno le autorità monetarie: se la bce vuole credo possa fare di tutto.

Il 27 marzo ( e son 5 giorni lavorativi perchè c'è in mezzo sabato e domenica).
Ad ogni modo chi crede in uno scenario di rimborso al nominale non deve fare altro che comprare a piene mani.
E' l'occasione della vita.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Altri rumors sulle "protezioni" li posteremo man mano che ci giungeranno.
Per onestà devo dire che, al momento, la "rete" copre il solo retail greco.
I "marzolini" ormai non son più in tempo per switchare su titoli "meno costosi", quindi tengano.

Personalmente non ho più "mediato" da tempo immemore, ho consigliato ad altri di migliorare il proprio PMC (devo dire con buoni risultati).
Ma, forse, il mio spirito altruistico verrà premiato :rolleyes:. Vedremo ...
grazie tommy, come al solito, dai a tutti il tuo parere, che sicuramente è uno dei più autorevoli.
Quindi la situazione, come l'ho intesa è vicina a quella che anche te desumi da quello che è stato scritto e detto.
Con l'acquisto di ieri sono a 145K di nominale, a fronte di 103k spesi. Il dossier è cointestato e per questo sto ancora pensando a qualche acquisto.
 

tommy271

Forumer storico
Pagina 10 Sole24ore mi sembra chiaro che l'adesione deve essere di tutti.. retail e non retail fino al 95%.. si dice che il retail ha una cifra intorno ai 16 miliardi e quindi tutte le ipotesi di corsia preferenziale per i piccolo sembra al momento decaduta.

Complessivamente la cifra in mano al retail è quella.
Ovviamente la "rete di protezione" (attualmente per il retail greco) verrà resa nota al termine dello swap.
Al momento solo rumors ...
 

tommy271

Forumer storico
grazie tommy, come al solito, dai a tutti il tuo parere, che sicuramente è uno dei più autorevoli.
Quindi la situazione, come l'ho intesa è vicina a quella che anche te desumi da quello che è stato scritto e detto.
Con l'acquisto di ieri sono a 145K di nominale, a fronte di 103k spesi. Il dossier è cointestato e per questo sto ancora pensando a qualche acquisto.

Direi però di non "movimentare" troppo ... ;).
Se la rete di protezione ha il fine di tracciare una divisione tra "retail" e "speculatori" dubito che il punto di incontro sarà il rimborso al nominale.
 

karl

M.A.S.
Non credo che ci sarà alcuna protezione tipo 100k al pmc; le uniche speranze sono riposte in quel 95% che ricercano; se volessero comunque operare con le CAC non ha senso parlare del 95% dovrebbero parlare del 100% e basta.
Potrebbero esserci dei pesci piccoli (5% del totale ) che passano attraverso le maglie della rete.
 

tommy271

Forumer storico
Misure immediate per impedire la deviazione - Cosa succede dopo il "salvataggio accordo storico" i CDS sono salito a livello record del 77%, i rendimenti fino a 3400%, mentre le banche di ASE e precipitato?



23/02/12 - 07:10



Improvvisamente vi erano grandi aspettative che coltivate con l'accordo sul nuovo accordo di prestito di 130 miliardi di dollari e svalutazioni di debito greco, in termini di tagli da 100 miliardi, il clima cambiato e viziati.
I CDS greci sono salito a nuovi massimi a 7600 bps o 76% a un record mentre i rendimenti obbligazionari, come
marzo 2012 che il legame noto insieme alla speculazione raggiunge il 3400%.


Allo stesso tempo, ha cambiato radicalmente il clima di Atene e le banche e il recente rally successo scalare alte pressioni e liquidazioni.
Che cosa è successo? Che cosa è cambiato?
E 'ormai chiaro che la maggioranza della comunità internazionale degli investitori non è convinto circa l'efficacia del nuovo accordo.

Non credono che la Grecia può essere salvato.
Mettono in discussione la capacità della Grecia di attuare l'accordo.
Ma questo è lo schema generale.

La speciale è associato con i seguenti parametri
In cambio, la comunità degli investitori letteralmente confuso su ciò che l'esatto ammontare della ricapitalizzazione delle banche.
Dopo una moltitudine di riferimenti al memorandum ultimo è stato recentemente riportato che la FSF sarà una potenza di fuoco di capitale 23 miliardi.
Ma questo non è certo questo è stato aumentato e ora parlare per 38-42000000000, mentre il ministro delle Finanze della Grecia ha detto che può raggiungere fino a 50 miliardi di euro.
Questa ambiguità e l'incertezza letteralmente agito ad Atene in chiave indicatore anticipatore delle liquidazioni e delle banche.
Gli stranieri sono un pilastro senza tempo sostenere il mercato greco capitali non sono coinvolti sono interessati, preoccupati per la Grecia e non nascondono le loro preoccupazioni e anche di fallimento.
Obbligazioni allo stesso tempo è chiaro che l'aumento in 5 anni CDS è la prova evidente che alcuni prezzi raise o comprare al caso scommesse eventi creditizi ed evento di credito di CDS.
Il declassamento della Grecia da parte di Fitch ai 3 livelli di C ci si aspettava l'evoluzione. La Grecia ha trovato una sfumatura dal fallimento. Ma voi venite e Default Restricted verranno e fallimento selettivo può avere caratteristiche tecniche e sulla targa, ma il fatto è che la Grecia e la Troika sarà gestire in modo adeguato gli sviluppi futuri importanti sul debito?
Certamente nessuno può dire con certezza è quella di attivare i CAC, ci sarà un evento di credito, verrà pagato per i CDS;
Tutte queste domande cruciali non si risponde con l'adozione del nuovo accordo di prestito e il + PSI.
Il nuovo contratto di prestito non risolvere le questioni poi ha dato vita a nuova incertezza e maggiore e query per le comunità di investimento si traduce in un comportamento negativo.
Nonostante un pio desiderio, il rischio di diversione è alto. Sono necessarie misure per chiarire lo scenario a) l'importo della ricapitalizzazione delle banche b) dovrebbe chiarire se ci sarà l'attivazione di CAC e di eventi di credito e, naturalmente, pagare i CDS, c) il preponente dovrebbe convincere gli estranei che Grecia può attuare le misure proposte dalla Troika.
Come sarà molto difficile da strada Grecia.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Per capire ... i 130 MLD del nuovo piano andranno al "sistema grecia".
Una parte di questi andranno alle banche per compensare l'haircut che subiranno. In un primo tempo si parlava di "compensazioni" nell'ordine di 30 MLD, ora la cifra è lievitata a 50 MLD.
La coperta è stretta ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto