Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia: Convocata Riunione Eurogruppo Per Il 1 Marzo

di: Asca Pubblicato il 23 febbraio 2012| Ora 13:23



Stampa Invia Commenta (0)

(ASCA-AFP) - Bruxelles, 23 feb - I ministri delle finanze della zona euro si incontreranno il 1 marzo, prima di un summit dell'Unione Europea gia' previsto, per verificare se la Grecia ha soddisfatto le condizioni fissate per ottenere i primi versamenti del piano di salvataggio. Lo ha riferito una fonte diplomatica all'agenzia AFP. Dopo il via libera di principio arrivato nella notte tra lunedi' e martedi' al secondo piano di aiuti alla Grecia, ''i ministri dell'Eurogruppo si riuniranno la mattina del 1 marzo, prima dell'avvio del summit europeo, per fare il punto'' ha spiegato la fonte.
 
Chiarimenti sulle conseguenze del "taglio" chiedono i parlamentari

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, February 23, 2012 14:25





Per chiarire l'effetto di "taglio" del debito greco ai fondi pensione, gli individui che detengono titoli greci e le obbligazioni delle società che rilevano i debiti dello Stato, ha chiesto loro interventi durante la discussione del disegno di legge per il PSI I deputati che sono intervenuti.

Tra i MP PASOK Andreas Makrypidis, che, parlando in Parlamento, hanno suggerito che gli individui che detengono titoli greci, almeno di trattamento come quello ricevuto depositanti, che sono l'importo dei depositi garantiti fino a 100.000 di euro.

Esaurito tutte le possibilità per il trattamento equo delle persone che hanno titoli di Stato greci piuttosto che inviare i loro soldi all'estero, e l'MP ha chiesto al ND, Chris Staikouras. La MP ha chiesto una soluzione e legami che sono stati pagati da aziende farmaceutiche e ospedali, obbligazioni, e poi trasferito alle banche per ottenere capitale.

Al culmine di interesse è stata la questione della sostenibilità dei fondi pensione, per il quale i membri hanno chiesto anche di agire, e la necessità di sfruttare la strategia di sviluppo per fornire liquidità all'economia reale da parte delle banche.

Feedback sulla probabilità di remissione ha riferito LAOS MP, Polatidis Elias, mentre ancora una volta "un po ', da scottare la testa, imparare parrucchiere," con i cittadini per vedere il loro tetro futuro. "Basta ridurre i salari per stimolare la crescita? Se così fosse, sarebbe in bancarotta la Russia", ha detto il parlamentare, che non ha esitato a sottolineare che anche se il paese si voltò verso la dracma, non sarebbe tornato al 1950, e che richiesto è di misure di sviluppo.

"La classe politica del memorandum è evidente attraverso la massiccia redistribuzione della ricchezza", ha detto MP SYRIZA Dritsas Theodore e osservò che "il discorso politico di protocolli di difesa, tutto assenti in relazione ai problemi e alle esigenze della società." La MP ha detto che il debito potrebbe essere integrato in altri processi, così la comodità di non condurre il popolo di livellamento.

"Ci stiamo muovendo a ristrutturare il suo debito da 107 miliardi, non unilaterale, ma in accordo con i finanziatori e partner, con modalità coordinate. E ovviamente, questo accordo è accompagnato da misure dolorose ", ha detto PASOK MP, Spyropanos Margelis. Egli ha osservato, tuttavia, la necessità di un piano nazionale, con la partecipazione di tutte le forze produttive per sfruttare la ricchezza e la manodopera del nostro paese e una distribuzione equa degli oneri.
 
Al centro, Grecia

Riunione straordinaria dell'Eurogruppo il 1 ° marzo, prima dell'inizio del vertice UE

Pubblicato il: Giovedi 23 February, 2012





I ministri delle Finanze della zona euro si riunirà il 1 ° marzo, prima del vertice UE già in programma, ad esaminare se la Grecia soddisfa le condizioni previste in cambio le prime dosi del piano di sostegno, ha detto in Giovedi AFP fonte diplomatica europea.

Dopo la luce verde principio è stato dato all'inizio di questa settimana per il secondo progetto per il sostegno della Grecia, "i ministri dell'Eurogruppo si riuniranno la mattina del 1 ° marzo, prima del vertice europeo", ha aggiunto.

Il Vertice si svolgerà Giovedi 1 e Venerdì 2 marzo. Il primo giorno, la riunione del Consiglio avrà inizio alle 18:30 (GMT) e la seconda due sessioni, una mattutina alle 10.45 e la seconda alle 16:00.

(Ta Nea)
 
MARKET TALK: Grecia, per Citi debito/Pil al 160%-170% in 2020
null.gif
MF-Dow Jones - 23/02/2012 13:13:40
null.gif
null.gif
null.gif
Milano (MF-DJ)--Citigroup sostiene che il 2* piano di salvataggio da 130 mld euro per la Grecia non portera' il rapporto debito/Pil al 120% nel 2020. "Prevediamo una depressione economica piu' prolungata e una consistente mancanza di entrate dalle privatizzazioni che, con gli attuali piani" di aiuti, "lascerebbero il rapporto debito/Pil tra il 160%-170%", simile allo scenario peggiore previsto dalla Troika, osservano gli economisti della banca. Inoltre per Citi, il rischio che Atene sia costretta ad uscire dall'euro nei prossimi due anni rimane del 50%. red/ldm [email protected]
 
ok, ma posso farti una domanda, tanto per capire i meccanismi psicologici che si instaurano (e secondo me capire le dinamiche di un forum è molto interessante, visto che c'è gente che inculcando paure o certezze si è arricchita, smollando cerini o acquistando a sconto...anche in questo thread). Ma quel portafoglio, anche fosse stato vangelo (grazie, immeritato), come ti avrebbe modificato la tua strategia sui GGB?
ciao
ti rispondo solo ora perchè avevo da sistemare qualcosa nell'oliveto: nessun problema di strategia, al limite ti dico che mi spiace per te......perchè se la cifra investita era vera.....fanculo se perdevi la metà.....:):):)
 
What is the assumed participation rate?
According to the leaked debt sustainability analysis prepared by the IMF, creditor participation is assumed to be 95%. Some might think this leaves room for holdouts to be repaid at par if participation is above that level, but we need to look at the issue in a bit more detail. Our interpretation is that this 95% is a weighted average participation rate of bonds subject to Greek law and bonds subject to international law. We believe that the authorities expect 100% participation from holders of bonds subject to Greek law (via the activation of CACs in all likelihood) and a much lower participation rate among holders of bonds subject to international law. While Greece can insert an aggregated CAC with a lower participation threshold into Greek bond law, the international ones already contain CACs, as the vast majority of them fall under UK law, with a participation threshold of 75%. Moreover, these CACs are not aggregated, so an investor can have a blocking position by just holding more than 25% of any individual bond (this could be raised to 50% in case of an adjourned meeting). Of course, Greece still has the option to default on such UK-law bonds, but we don’t think this will happen, considering the legal implications of such a decision and given the relatively small outstanding amount of these bonds as a percentage of total debt. At a rough calculation, a 100% participation rate for Greek-law bonds could allow a 40% participation for international-law bonds and hit the 95% overall participation target.


//

http://algo.robotrading.org/daily/2202/012.pdf

Allora tanto meno le it che la cac non la hanno nel prospetto
 
:ciao: Ciao Stefano, adesso do un'occhiata ai regolamenti che hai gentilmente postato.
Giuseppe
grazie Giuseppe..la mia semplice riflessione è questa..per quanto mi riguarda farei causa alle banche come ho fatto "vincendo" il "mio default Lehman Brother's" visto che li mettono a disposizione della gente in bella mostra sul book:transf:.non gli darei tregua e lo rifarei subito citando a destra e manca quel che di più potessi mettere nel minestrone.loro le minus valenze non sanno nemmeno cosa siano e le hanno già scontate da un pezzo sui titoli in sofferenza!:clava:.in questo campo c'è ancora da lavorare molto, visto che una vera e propria class -action in Italia non esiste come in America... li le condanne sono pesanti e più che altro si scontano in prigione:ordine: in bocca al lupo a tutti voi, ciaoStefano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto