Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo una cosa.

Passi per me che sono in questo caso uno speculatore (neanche tanto furbo, perchè di fatto i titoli non han fatto altro che scendere da quando li ho), ma uno che cittadino UE ha comprato scadenze a 5 o 10 anni quando quotavano 100 o 97 e c'era ancora la A e ha visto i due salvataggi e la promessa reiterata della volontarietà deve MORIRE LENTAMENTE in questo modo?

Almeno con Parmalat e Lehman nel giro di poco tempo è saltato il banco e addio. Qua è una lenta agonia. Veramente la truffa del secolo, se non ti rimborsano il pmc (che poi non sarebbe nemmeno giusto per chi ha switchato) o stabiliscono qualcosa per il retail.

Considerando poi che la BCE si tira fuori, le banche rifinanziate, gli hedge coi CDS, i greci che il nostro eroe qualcosa si inventa per tutelarli...

Comunque ribadisco che vista dall'altra parte della barricata ciò che accade in questi giorni è del tutto normale. Far crollare le speranze e raccattare quanto più possibile per ridurre le quote di holdout.

Come ha scritto benissimo Robinson, per quote tutto sommato ridicole rispetto alla mole del problema sanciscono il fallimento.

Perchè? Perchè i tedeschi devono mettere il marchio a fuoco dello scherno e del disprezzo su quelli che giudicano loro inferiori. Che gente di m....

Boves, Marzabotto, Sant'Anna di Stazzema, Fosse Ardeatine e mille altre minori. Più in generale, che cosa vuoi aspettarti di positivo per il futuro da delle teste così?

Senza contare che dulcis in fundo la Grecia sarà messa spalle al muro e nella situazione in cui si trova per colpe sue naturalmente (ma anche perchè così l'hanno ridotta per come è stata la gestione degli ultimi due anni) sarà lei costretta a dire sì alle CAC e sancire il fallimento. Un delirio...

quindi venizelos, senza soldi, pensa ai suoi cittadini - retail;

la UE non pensa a noi; neppure ci nomina mai come "donatori di sangue": siamo invisibili!

fottuti e invisibili!!
(sto esagerando? sto' sbagliando? o sto dicendo le cose col loro nome??)

mi sai che stai esagerando...come moderazione :D....se finisce come sembra, altro che bagno di sangue...mazzati, cazziati, sfottuti, spellati....con uno dei recovery più bassi della storia...e dovremmo anche dire grazie perchè la grecia è stata salvata...e noi non veniamo rimborsati in dracme....

quindi venizelos, senza soldi, pensa ai suoi cittadini - retail;

la UE non pensa a noi; neppure ci nomina mai come "donatori di sangue": siamo invisibili!

fottuti e invisibili!!
(sto esagerando? sto' sbagliando? o sto dicendo le cose col loro nome??)

direi esattamente ...
non ce l'ho con i Greci, ma con le istituzioni europee che hanno mentito in questi mesi, da Trichet a Rehn alla stessa Merkel, Sarkozy, Lagarde ...
questo è default, nell'euro, ma default

cmq prendersela non serve a nulla, incasso il loss, mi son fatto i conti come rientrare del capitale, ma mai più fiducia nelle istituzioni politiche

direi esattamente ...
non ce l'ho con i Greci, ma con le istituzioni europee che hanno mentito in questi mesi, da Trichet a Rehn alla stessa Merkel, Sarkozy, Lagarde ...
questo è default, nell'euro, ma default

cmq prendersela non serve a nulla, incasso il loss, mi son fatto i conti come rientrare del capitale, ma mai più fiducia nelle istituzioni politiche

Sottoscrivo pienamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto