StockExchange
Forumer storico
Beh...qui direi che c'e' una grossa novita' (se confermata)....l'eventuale swap non avverrebbe con un solo titolo a 30 anni ma con 20 titoli con scadenze tra 11 e 30 anni...logico che stando cosi' le cose chi ha titoli piu' brevi avra' una recovery maggiore di quella ipotizzata.
Speriamo che oggi facciano chiarezza su questo punto.
Sempre con la speranza di non essere caccati.
Io non l'ho capita così, leggendo quel report di BNP, tra l'altro interessantissimo.
Anche se sembra assurdo, mi è sembrato di capire che ogni investitore riceverà al posto di ogni isin detenuto, 31,5% come nuovo nominale, spacchettato in 20 bond a scadenze scaglionate 2023-2043, che quindi complessivamente replicano la struttura amortizing di un unico bond. Escamotage per agirare il problema che si poneva in quanto alcuni fondi non potevano detenere in ptf per regolamento, dei trentennali. Questo spacchettamento consentirebbe di vendere subito le maturity più remote. Quindi basket di 20 titoli per ogni titolo posseduto. Io l'ho capita così.
Non so se qualcun'altro è intervenuto e ha già risposto in merito nei successivi post, magari fornendo altra interpretazione...io sono giunto fin qui nella lettura. Non mi dispiacerebbe comunque sentire altre opinioni su come è stato interpretato quel passaggio.
Comunque adesso è almeno chiaro il perchè di quegli articoli che giravano e che sembravano parlare di un unico step-up amortizing nel funzionamento, ma poi si riferivano a una pluralità di bond.
Ultima modifica: