Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh...qui direi che c'e' una grossa novita' (se confermata)....l'eventuale swap non avverrebbe con un solo titolo a 30 anni ma con 20 titoli con scadenze tra 11 e 30 anni...logico che stando cosi' le cose chi ha titoli piu' brevi avra' una recovery maggiore di quella ipotizzata.
Speriamo che oggi facciano chiarezza su questo punto.
Sempre con la speranza di non essere caccati.

Io non l'ho capita così, leggendo quel report di BNP, tra l'altro interessantissimo.
Anche se sembra assurdo, mi è sembrato di capire che ogni investitore riceverà al posto di ogni isin detenuto, 31,5% come nuovo nominale, spacchettato in 20 bond a scadenze scaglionate 2023-2043, che quindi complessivamente replicano la struttura amortizing di un unico bond. Escamotage per agirare il problema che si poneva in quanto alcuni fondi non potevano detenere in ptf per regolamento, dei trentennali. Questo spacchettamento consentirebbe di vendere subito le maturity più remote. Quindi basket di 20 titoli per ogni titolo posseduto. Io l'ho capita così.
Non so se qualcun'altro è intervenuto e ha già risposto in merito nei successivi post, magari fornendo altra interpretazione...io sono giunto fin qui nella lettura. Non mi dispiacerebbe comunque sentire altre opinioni su come è stato interpretato quel passaggio.
Comunque adesso è almeno chiaro il perchè di quegli articoli che giravano e che sembravano parlare di un unico step-up amortizing nel funzionamento, ma poi si riferivano a una pluralità di bond.

Ultima modifica:
stanno facendo delle violazioni palesi del diritto europeo e italiano
la battaglia legale può avere successo anche se sarà lunga e difficile
armarsi di molto pazienza le cose andranno per le lunghe 4-5 anni
prego astenersi da commenti negativi e qualunquisti
ripeto battaglia difficilissima ma vale la pena combatterla data la posta in gioca e alle palesi violazioni di diritto
non siamo in africa o a cuba qui si parla di ue e di diritto europeo

Abbiamo a che fare con una banda di dilettanti sado-masochisti alla guida dell'Europa, temo. Ció detto.. la battaglia vale la pena di farla, ma individualmente la cosa ha valore essenzialmente testimoniale.

Io non l'ho capita così, leggendo quel report di BNP, tra l'altro interessantissimo.
Anche se sembra assurdo, mi è sembrato di capire che ogni investitore riceverà al posto di ogni isin detenuto, 31,5% come nuovo nominale, spacchettato in 20 bond a scadenze scaglionate 2023-2043, che quindi complessivamente replicano la struttura amortizing di un unico bond. Escamotage per agirare il problema che si poneva in quanto alcuni fondi non potevano detenere in ptf per regolamento, dei trentennali. Questo spacchettamento consentirebbe di vendere subito le maturity più remote. Quindi basket di 20 titoli per ogni titolo posseduto. Io l'ho capita gosì.
Non so se qualcun'altro è intervenuto e ha già risposto in merito nei successivi post, magari fornendo altra interpretazione...io sono giunto fin qui nella lettura. Non mi dispiacerebbe comunque sentire altre opinioni su come è stato interpretato quel passaggio.
Comunque adesso è almeno chiaro il perchè di quegli articoli che giravano e che sembravano parlare di un unico step-up amortizing nel funzionamento, ma poi si riferivano a una pluralità di bond.

Identica la mia interpretazione.. che dimostra la tesi che il pacchetto si addice agli istituzionali.. non ai privati veri.
Se tu hai 5.000 € nominali.. cosa ricevi?
20 titoli diversi per nominali 75 € ciascuno?
e quanto paghi di commissioni bancarie per tenere questo magnifico portafoglio a scadenza?
roba da matti pericolosi.

Identica la mia interpretazione.. che dimostra la tesi che il pacchetto si addice agli istituzionali.. non ai privati veri.
e quanto paghi di commissioni bancarie per tenere questo magnifico portafoglio a scadenza?

giusta osservazione, altro motivo perché i retailers non entreranno nella partita dello swap che molti invece danno come fatto acquisito:up:

Merkel: "massima importanza" per evitare il fallimento greco

La necessità di evitare il fallimento in Grecia evidenziato nel discorso di oggi dal Cancelliere tedesco Angela Merkel, spiegando che le conseguenze di un tale sviluppo è imprevedibile ed estremamente pericoloso dato l'impatto che ha avuto sulle banche e l'economia d'Europa.

Si tratta di "fondamentale importanza" per mantenere unita la zona euro, ha detto il cancelliere tedesco in una conferenza economica organizzata dal suo partito.

Inoltre, Merkel ha elogiato gli sforzi di riforma e le misure di austerità adottate in questi ultimi giorni ha esortato la Grecia e la zona euro per sostenere il risanamento fiscale e ad osservare le regole del deficit, al fine di aiutare a mantenere l'unione monetaria.

Lo stesso, confutato le critiche che la Germania vuole costringere gli altri paesi della zona euro a procedere con le riforme perché il molto forte che mostra le dimensioni. Questa critica è una "incomprensione", ha detto Merkel e ha continuato "Questo è il futuro dell'Europa".

Il cancelliere tedesco commenti sono stati fatti poco prima di incontrare con il presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.

(capital.gr)

Ultima modifica:
giusta osservazione, altro motivo perché i retailers non entreranno nella partita dello swap che molti invece danno come fatto acquisito:up:

Personalmente, do per acquisito solo che i tedeschi sono sado-maso teste dure.. e che l'UE é un'auto con guidatore ubriaco.

Se Paribas ha ragione.. questo accordo é stato fatto dalle banche (sotto ricatto) solo a proprio uso e consumo. Non si può escludere che qualcuno pensi realmente anche di applicarlo alla Signora Rossi di Melzo e ad Herr Schmidt di Karlshrue.

Buongiorno a tutti.
Per chi volesse inviare, in segno di rimostranza, fax alla Presidenza del Consiglio dei Ministri o alla Presidenza B.C.E. i numeri sono

06 69 03 11 14/15
0049 69 13 44 60 00

Io ho già inviato i miei fax stamane

1330094271250pxtoiletpapiergobran111.jpg

più lo leggo, più mi viene una crisi di riso :lol:
si proprio di riso, per non piangere!

come si fa solo ad immaginare una cosa del genere? bond da 75 eur di nominale su cui devo pagare commissioni anche di 20 eur per venderli????

qui le cose sono due, o forse tre, o forse quattro, chi lo sa....

a) quelli di BNP non hanno capito una cippa o l'analista greco non sa scrivere in inglese

b) lo swap non interessa il retail con tagli piccoli

c) lo swap non è stato pensato (sostanziale differenza con b) per il retail e tra poco si renderanno conto del mostro finanziario che hanno creato

d) qualunque cosa la mente più fantasiosa del globo possa immaginare

Personalmente, do per acquisito solo che i tedeschi sono sado-maso teste dure.. e che l'UE é un'auto con guidatore ubriaco.

Se Paribas ha ragione.. questo accordo é stato fatto dalle banche (sotto ricatto) solo a proprio uso e consumo. Non si può escludere che qualcuno pensi realmente anche di applicarlo alla Signora Rossi di Melzo e ad Herr Schmidt di Karlshrue.

bè come controparte sono state proprio le banche e nessun altro
senza contare l'asimmetria informativa: DB o BNP che sanno quel che stava per succedere ...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto