carib
rerum cognoscere causas
Se è per questo non ho mai visto le pastoie burocratiche CONSOB tutelare nessun investitore qui in Italia, semmai spesso lo hanno messo in una condizione peggiore e hanno fatto danni.
Fortuna che qui non ci sono condizioni peggiorative o minacce per chi non "si consegna" sua sponte.....
I limiti consob tengono solo fuori noi Italiani dalla richiesta di PSI, considerata "irricevibile". Non dalle conseguenze che avrà. Se CACCANO, CACCANO anche gli Italiani. Se per assurdo chi swappava avesse avuto le condizioni del prospetto e chi non swappava e veniva caccato, avesse perso per ritorsione i 15 efsf (un'altro dei rumors che era girato tempo fa), ad essere Italiani neanche si poteva scegliere e si rischiava di perdere pure quelli....
a meno di agire in proprio essendosi adeguatamente informati.
Se in Italia esistesse una forma mediamente efficiente di ingiustizia.. uno potrebbe fare una azione giudiziaria per obbligare la consob a tutelare gli interessi dei risparmiatori italiani: il voto degli italiani.. é inutile prevedibilmente per evitare le CAC (se i greci vogliono imporle).. ma che accade se si arriva.. al 74%.. perché gli italiani non possono votare.. e se non fossero stati esclusi si sarebbe arrivati al 76? gli italiani si beccano un default evitabile.. per colpa della consob.