Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se è per questo non ho mai visto le pastoie burocratiche CONSOB tutelare nessun investitore qui in Italia, semmai spesso lo hanno messo in una condizione peggiore e hanno fatto danni.

Fortuna che qui non ci sono condizioni peggiorative o minacce per chi non "si consegna" sua sponte.....
I limiti consob tengono solo fuori noi Italiani dalla richiesta di PSI, considerata "irricevibile". Non dalle conseguenze che avrà. Se CACCANO, CACCANO anche gli Italiani. Se per assurdo chi swappava avesse avuto le condizioni del prospetto e chi non swappava e veniva caccato, avesse perso per ritorsione i 15 efsf (un'altro dei rumors che era girato tempo fa), ad essere Italiani neanche si poteva scegliere e si rischiava di perdere pure quelli....
a meno di agire in proprio essendosi adeguatamente informati.

Se in Italia esistesse una forma mediamente efficiente di ingiustizia.. uno potrebbe fare una azione giudiziaria per obbligare la consob a tutelare gli interessi dei risparmiatori italiani: il voto degli italiani.. é inutile prevedibilmente per evitare le CAC (se i greci vogliono imporle).. ma che accade se si arriva.. al 74%.. perché gli italiani non possono votare.. e se non fossero stati esclusi si sarebbe arrivati al 76? gli italiani si beccano un default evitabile.. per colpa della consob.

Quindi immagino che il tuo interesse sia la partecipazione allo swap?
Del resto non te ne frega nulla.......credo.

io ho un pmc bassissimo... se mi swappano guadagno ugualmente...
comunque, fintanto che non mi chiamano, io non li vado a cercare...
ma se nei prossimi giorni avrò conferma che non ci sono penalizzazioni a chi non swappa volontariamente rispetto a chi invece accetta lo scambio, sicuramente rivedrò la mia attuale intenzione e tenterò logicamente di holdare...

Grecia, venerdì 2 via libera alla settima tranche del primo prestito

BRUXELLES – Venerdi' prossimo i leader dell'Eurozona daranno il via libera alla settima tranche del primo piano di aiuti per la Grecia. Lo riferiscono fonti europee, precisando che si trattera' di 5 miliardi

io ho un pmc bassissimo... se mi swappano guadagno ugualmente...
comunque, fintanto che non mi chiamano, io non li vado a cercare...
ma se nei prossimi giorni avrò conferma che non ci sono penalizzazioni a chi non swappa volontariamente rispetto a chi invece accetta lo scambio, sicuramente rivedrò la mia attuale intenzione e tenterò logicamente di holdare...

attento! tu tai intéresse che lo SWAP si faccia.. perché ricevi 15 di cash e 31,5 di un bond che qualcosa vale.
se salta lo swap.. ti tieni un bond che resta in default almeno 5 anni... e che rivenderai a 10...

attento! tu tai intéresse che lo SWAP si faccia.. perché ricevi 15 di cash e 31,5 di un bond che qualcosa vale.
se salta lo swap.. ti tieni un bond che resta in default almeno 5 anni... e che rivenderai a 10...

il default do per scontato che non si faccia... almeno il 75% lo devono avere già in mano, altrimenti Dallara di che cosa è andato a trattare in tutte queste settimane...
quindi non credo che i miei 850k saranno influenti nel raggiungimento di quella percentuale.

A questo punto.. siamo ovviamente nel "dilemma del prigioniero".
Ciascuno.. avrebbe vantaggio se aderissero gli altri.. per salvare lui.
Tutti hanno interesse che si arrivi all'80%.. ma occorre trovare .. l'80% di volontari.

In conclusione: qui volontari 0?
se si potesse sapere daily la percentuale di adesione, forse chi ha grosse quantità e prese a prezzi buoni potrebbe decidere di swappare solo una parte per guadagnare con l'altra, forse boh...fantafinanza :(

il default do per scontato che non si faccia... almeno il 75% lo devono avere già in mano, altrimenti Dallara di che cosa è andato a trattare in tutte queste settimane...
quindi non credo che i miei 850k saranno influenti nel raggiungimento di quella percentuale.

A mio parere Dallara NON HA in tasca il 75%. ma circa il 60%.
E non sono suoi. Ovviamente.. a 20 nessuna banca vende per evitare di scambiare. Ma ci possono essere hedgies che si comprano quanto basta di un bond NY law per evitare il caccamento.. e poi holdare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto