Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuova "iniezione" di 470 miliardi di euro dagli economisti della BCE si aspettano

Pubblicato: Venerdì 24 Febbraio 2012

In circa 470 miliardi di dollari che gli economisti stima sarà Mercoledì a lungo termine operazioni di rifinanziamento della società (ORLT) di tre anni orizzonte della Banca centrale europea, secondo un sondaggio su Bloomberg.
Una joint simile a fine dicembre, la Banca ha raccolto un record di 489 miliardi in prestiti agevolati. Da parte sua, Ewald Nowotny della BCE ha detto che la Banca, dopo la procedura, non ci sarà bisogno immediato di nuovo "intervento".

Gli analisti indicati dalla stima agenzia che parte della nuova liquidità sarà utilizzato principalmente per sostenere il mercato europeo delle obbligazioni (soprattutto Italia e Spagna).
Dopo la seconda iniezione, ha detto Nowotny, si stima bisogno di recidiva immediata. "La sensazione generale in seno al Consiglio della BCE è che abbiamo lanciato alcune misure molto importanti. Ora dobbiamo aspettare per vedere l'effetto di tali misure in relazione agli sviluppi economici ", ha detto la stessa agenzia.

"Personalmente non vedo questo bisogno", ha aggiunto, sottolineando tuttavia che la BCE non si impegna a qualsiasi azione.

Inoltre, secondo i dati citati dalla Reuters, la "fonte diretta" della BCE ha intenzione di sfruttare e grandi club europei che hanno il braccio finanziario-come costruttori di veicoli.

La stessa BMW, per esempio, ha rifiutato di commentare la relazione di Venerdì, ma il capo della sua controllata, BMW Financial Services Erich von Esenmpach aveva precedentemente indicato che la società mira a rafforzare il modo di aumentare la liquidità.

La possibilità non è esclusa rappresentanti delle società finanziarie controllate di Daimler, PSA Peugeot Citroen e Volkswagen. La Siemens ha rifiutato di commentare.

(Ta Nea)

se, in pratica, il retail di mezza europa non avrá la possibilitá di partecipare.. trovo assurda l'idea che faranno default.. solo sui titoli in mano al retail.
Ora.. devono agitare un brutto spauracchio.. in maniera convincente.. e portare a casa almeno un'80% di adesioni (cioè tagliare 80 e passa miliardi di debito).
Poi.. dipende.
La cosa più improbabile.. é che scambino l'+80-85% delle banche.. e facciano default solo sul retail e sui titoli in dollari. Li gli americani e gli elettori europei prendono i forconi.

Quello che non ho capito è se dalla banca il retail riceverà una comunicazione ufficiale sulla proposta; e-forse lo avete già detto, e mi scuso-non dovrebbe essere la Consob ad approvare preventivamente il prospetto?

Quello che non ho capito è se dalla banca il retail riceverà una comunicazione ufficiale sulla proposta; e-forse lo avete già detto, e mi scuso-non dovrebbe essere la Consob ad approvare preventivamente il prospetto?

Se hai 1 milione di GGB e vuoi scambiare.. ovviamente una via la trovi.
Ma dubito che la signora irene di Viareggio che ne ha 10.000 sará informata in maniera comprensibile.
\

Se hai 1 milione di GGB e vuoi scambiare.. ovviamente una via la trovi.
Ma dubito che la signora irene di Viareggio che ne ha 10.000 sará informata in maniera comprensibile.
\

Bhe, certo.
Mi chiedo però se noi retail, nel caso in cui le cose prendessero una brutta piega, avremo modo di eccepire sul mancato rispetto delle formalità di rito...

non ci sono i tempi tecnici per licenziare il prospetto che è materia di riserva consob; quindi nessun obbligazionista retailers riceverà alcuna comunicazione. Quest'aspetto cassa qualunque ipotesi che l'offerta sia rivolta a soggetti diversi dagli istituzionali.:cool:

non ci sono i tempi tecnici per licenziare il prospetto che è materia di riserva consob; quindi nessun obbligazionista retailers riceverà alcuna comunicazione. Quest'aspetto cassa qualunque ipotesi che l'offerta sia rivolta a soggetti diversi dagli istituzionali.:cool:

Grazie :).
Mi pare che, tutto sommato, stiano facendo di tutto per salvare le apparenze ma, di fatto, lasciarci fuori; che dite?
Io sono un ottimista di fondo ma nel primo pomeriggio, prima dell'ufficializzazione dell'offerta, avevo perso ogni speranza

FT

The Greeks on Friday announced the beginning of the initiative that will end on March 12 when Athens will finally have to decide on whether to accept the terms.
One of the difficulties will be finding small retail investors holding Greek bonds.
Lazard is the financial adviser to Greece, while Deutsche Bank and HSBC will manage the debt swap, which includes retroactive collective action clauses.

l'unica eccezione relativamente recente alla deroga del prospetto consob fu la ristrutturazione della provincia di mendoza, ma in questo caso ricorreva la fattispecie dei detentori italici sotto le 100 unità che appunto dispensa da tale obbligo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto