Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P.S.
Ho fatto comprare Grecia ad un sacco di amici...(prezzi medi intorno a 40/45)
Confesso che oggi ero piuttosto preoccupato su cosa andargli a dire...
Ma se va, una "volontaria" (come l'offerta :-)) compartecipazione ai guadagni, gliela chiedo, statene certi :-))

P.S.
Ho fatto comprare Grecia ad un sacco di amici...(prezzi medi intorno a 40/45)
Confesso che oggi ero piuttosto preoccupato su cosa andargli a dire...
Ma se va, una "volontaria" (come l'offerta :-)) compartecipazione ai guadagni, gliela chiedo, statene certi :-))

Ti conviene comunque non frequentarli per qualche tempo e forse per sempre..

non ci sono i tempi tecnici per licenziare il prospetto che è materia di riserva consob; quindi nessun obbligazionista retailers riceverà alcuna comunicazione. Quest'aspetto cassa qualunque ipotesi che l'offerta sia rivolta a soggetti diversi dagli istituzionali.:cool:

Non credo. Altrimenti non avrebbero senso le dichiarazioni di Venizelos riguardo i bondisti greci in merito alla compensazione di 100.000 €.

Non credo. Altrimenti non avrebbero senso le dichiarazioni di Venizelos riguardo i bondisti greci in merito alla compensazione di 100.000 €.

I bondisti Greci non devono attendere il parere della consob; Già in occasione di un altro swap (se ben ricordo quello della GMAc) la consob non aveva approvato il prospetto e non abbiamo potuto aderire (ottimo holdout); per la GM invece c'era stata l'autorizzazione Consob.

Qualcuno può dirmi in poche parole,le novità per noi del retail?Sono fuori italia da 1 mese e mi collego una tantum .Rimborso totale solo ai possessori greci??Non disfo le valige e vado direttamente da Venizelos con un piccone e un forcone...Grazie mille

I bondisti Greci non devono attendere il parere della consob; Già in occasione di un altro swap (se ben ricordo quello della GMAc) la consob non aveva approvato il prospetto e non abbiamo potuto aderire (ottimo holdout); per la GM invece c'era stata l'autorizzazione Consob.
Purtroppo dai tempi di gm/gmac le offerte di scambio si sono evolute proprio per scoraggiare in modo doloroso quanto efficace l'holdout.
Come le banche irlandesi hanno insegnato, nell'aderire si vota in favore dell'estensione dello scambio ai dissidenti o, nei casi meno friendly, nella loro liquidazione a pochi cent per ogni 1k di nominale.
Per cui essendo lo scambio greco strutturato secondo questa linea, è ahimé assai più probabile ritrovarsi un titolo diverso in portafoglio o solo una manciata di euro in più sul conto.

Si ma è assurdo!
Si capisce quanto segue:

<75% : Tutto sbagliato, tutto da rifare, abbiamo scherzato
Quindi? Default? La Gumberla di Giub? L'UE continua a smenarci soldi
e intanto paga e prende tempo e si inventano altre vie e buffonate?
Default disordinato, Grecia fuori dall'euro, morti e feriti in piazza,
golpe dei colonnelli in Grecia? Non ci si capisce una minkia.

[75%-90%[ : Chiediamo il dafarsi a mamma UE, alla culona e agli altri creditori
istituzionali pubblici e privati e se acconsentono ci
accontentiamo dei bond spontaneamente consegnati e non
CACCHIAMO gli altri.

>=90% : Vi cacchiamo tutti senza pietà fino all'ultimo.
O almeno questo intendiamo fare come Republic of Greece.
Poi vediamo che dice mamma UE.

Ma invece non doveva essere a logica :-?:

Se partecipa il 50% alla chiamata in assemblea e di questi almeno il 66% (quindi il 33% del totale) scambia:

- Sono troppo pochi, non ci facciamo niente, ma abbiamo i numeri per
CACCARVI tutti e lo faremo.

- > x% con x parecchio alto (90-95-97%) e ritenuto soddisfacente,
scambiamo solo i bond portati volontariamente allo swap e non CACCHIAMO
gli atri.

mettila dal punto di vista che sono nella posizione di dire che ti stanno facendo un favore a darti del recovery - è scritto dal loro punto di vista non dal nostro (anzi dettata dai tedeschi):

- se non si è sopra il 75% ---> no scambio ---> dlft (da intuire)

- se si è tra il 75% ed il 90%, la Grecia si riserva la possibilità di procedere allo scambio (ovvero potrebbe ancora farti il piacere di farti lo scambio vantaggioso), ma dopo consultazioni etc etc, e qui la frase che io non capisco WITHOUT PUTTING ANY OF THE PROPOSED AMENDMENTS INTO EFFECT: io non la capisco, perchè l'interpretazione mia sarebbe che proprio in questo caso non ci sarebbe la redemption e non applicherebbero le CAC a tutti - ma veramente mi sembra contro logica a favorire un'adesione altissima

- se si è sopra il 90% vi faremo la grazia dello scambio, anzi la generosa Repubblica Greca si impegna obbligatoriamente a farlo; i bond esistenti vanno in redemption (spariscono) e sono sostituiti dai nuovi.

Resto in attesa di chiarimenti dai più valenti

postato di là dal cugino Bob ...:
Mi collego ora e mi sembra di capire che siano state rese note le condizioni di swap, allora...

Sopra 90% di adesioni: non vengono applicate le CAC
Tra il 75% e il 90%: applicazione CAC
sotto il 75%: default disordinato per mancanza erogazione prestito troika

E' corretto?
Le obbligazioni in lista vengono trattate tutte alle stessa maniera, esattamente come? Non ho capito...

EDIT: leggo adesso il post precedente di figcap... tra 75 e 90 nessuna applicazione CAC??? Che senso ha??? :mmmm:

Provo a dettagliare e argomentare quanto ho capito

1) L'"Amendment" dei bond = condisioni di swap sono queste:
(i) new bonds to be issued by the Republic on the PSI settlement date having a face amount equal to 31.5% of the face amount of their exchanged bonds
(ii) European Financial Stability Facility notes with a maturity date of two
years or less from the PSI settlement date and having a face amount
equal to 15% of the face amount of their exchanged bonds, and
(iii) detachable GDP-linked securities issued by the Republic having a notional
amount equal to the face amount of each holder’s new bonds. On the PSI
settlement date, the Republic will also deliver short-term EFSF notes in
discharge of all unpaid interest accrued up to 24 February 2012 on
exchanged bonds.

2) CAC
Under the collective action procedures 2 introduced by the Greek Bondholder Act, the proposed amendments will become binding on the holders of all the Republic’s Greek-law governed bonds issued prior to 31 December 2011 identified in the act of the Ministerial Council approving the PSI invitations, if at least two thirds by face amount of a quorum of these bonds, voting collectively without distinction by series, approve the proposed amendments. One half by face amount of all the Republic’s bonds subject to the collective action procedures will constitute a quorum for these purposes.

= se viene accettato l'"amendments" (non esplicitamente le CAC) dal quorum indicato le CAC vengono applicate

3) Le 3 fasce

90% of the aggregate face amount of all bonds selected to participate in PSI are validly tendered for exchange, the Republic will not be required to settle any of the ex changes
..to declare the proposed amendments effective and to complete the exchange of all bonds selected to participate in PSI that would be bound by the proposed

Quindi viene applicato l'amendment dei Bond descritto sotto. Ma le CAC ci sono ! Non dice che saltano ! Anzi si applica a "all bond selected"!

If at least 75% but less than 90% of the aggregate face amount of
all bonds selected to participate in PSI are validly tendered for exchange,
the Republic, in consultation with its official sector creditors, may proceed
to exchange the tendered bonds without putting any of the proposed
amendments
into effect.

L'amendments sono le condizioni di swap : Quindi se siamo tra 75 e 90 minacciano
a) di non procedere con lo swap (=default)
"may proceed")
b) di procedere e di cambiare le condizioni di swap come vogliono !!! "may proceed to exchange the tendered bonds without putting any of the proposed
amendments
"
Magari togliendo l'EFSF che infatti puo' essere la spinta per far aderire il più possibile

if less than 75% ... the Republic will not proceed = default

Siete d'accordo ?
Certo una cosa : documento scritto appositamente e scientemente col cu.lo:mad::mad::mad:

Qualcuno può dirmi in poche parole,le novità per noi del retail?Sono fuori italia da 1 mese e mi collego una tantum .Rimborso totale solo ai possessori greci??Non disfo le valige e vado direttamente da Venizelos con un piccone e un forcone...Grazie mille

Ti incollo un post di carib, che sintetizza un po su quello che potrbbe/dovrebbe essere il futuro, cmq ad oggi certezze al 100% non ancora, mi pare di capire.

Originalmente inviato da carib
mia traduzione (del greco):
1) se arriviamo oltre il 90% facciamo una festone.. e poi decidiamo se vogliamo davvero essere cattivi e cacare il misero restante
2) se stiamo tra il 75 e il 90%.. chiediamo alla mamma che fare
3) se stiamo sotto il 75%.. default totale.

motivo per cui: fate pochi scherzi.. e aderite almeno all'80%.
poi si vede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto