Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi, dato che il tempo è ristretto, accettate comunicazioni dlla Vs. banca solo tramite raccomandata.
Se vi chiamano, non rispondete e non firmate carte dove vi informano di downgrade e faccende analoghe.
Ad esempio la mia banca non mi ha mai comunicato ufficialmente il degrado dei titoli GGB (io sono fermo ad A-).

Tanto non c'è pericolo di ricevere 1 cents ... ci CACcano in qualunque modo ...:sad:.

Mi pare che tutta l'operazione sia rivolta a questo:
Sotto i 75% default anche su english law
Tra i 75%/90% vedono (cioè CAC coercitive)
Sopra i 90% CAC per tutti con voto a maggioranza :D.

Vista la presenza di altri perpetualisti nella discussione, chissà che in ottica Consob, prospetti informativi ecc., non convenga richiedere la cancellazione dello status di investitore qualificato (per chi è così censito).. è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la parte relativa alle restrizioni per determinati paesi.. che ne dite?

si mi è venuta in mente la stessa cosa
diciamo che rinunciando a quello status, difficilmente si perderanno diritti...

poi se sbirciano nello storico si fanno due risate... :lol: "ma chi è questo discipline che nelle settimane pari è investitore qualificato e in quelle dispari no?" :lol:

però per alcune opa sul t1 può servire, qua ci vorrebbe proprio una doppia personalità. Ma forse ho pure quella....

poi se sbirciano nello storico si fanno due risate... :lol: "ma chi è questo discipline che nelle settimane pari è investitore qualificato e in quelle dispari no?" :lol:

però per alcune opa sul t1 può servire, qua ci vorrebbe proprio una doppia personalità. Ma forse ho pure quella....

Chi comprava ultimamente titoli GGB doveva rientrare in determinate categorie, altrimenti l'acquisto era inibito.
Andando in banca si facevano firmare tonnellate di liberatorie.
Altro il discorso di chi ha comprato in classe "investment grade" e da allora non ha più modificato la sua posizione.

la consob dopo il caso di Bank of Ireland non solo ha tirato le orecchie agli intermediari che non hanno avvertito i clienti dell'opa BOI senza prospetto, ma ha offerto su un piatto d'argento le motivazioni su cui appoggiare le cause dei clienti.
Peraltro dopo questo "suggerimento" alcune banche (es: Intesa) stanno accordando ai clienti rimborsi del 50% del nominale per non andare in causa :eek:

Consob su Bank of Ireland. Informare i clienti non ha scadenza - Il Sole 24 ORE

addirittura il 50% ? mi sembra esagerato visto che la BOI offriva 25%

A proposito della garanzia soglia di 100.000 €.

Sarebbe interessante reperire la normativa greca in merito alla garanzia fino a 100.000 € per chi acquista tds greci. Se la norma si riferisce a cittadini greci persone fisiche possessori di tds, senza specificare il tipo di mercato in cui l'acquisto è avvenuto, credo che tale garanzia, alla luce della normativa comunitaria, debba essere estesa a tutto il tetail della comunità. Insomma bisogna vedere se l'essere bondisti greci persone fisiche è condizione sufficiente per usufruire della garanzia.

tommy ciao cerchiamo di aiutare qualcuno di noi chi ha in portafoglio l'indicizzata non sarebbe il caso di venderla e comprare un tf o sbaglio ciao

Vista la presenza di altri perpetualisti nella discussione, chissà che in ottica Consob, prospetti informativi ecc., non convenga richiedere la cancellazione dello status di investitore qualificato (per chi è così censito).. è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la parte relativa alle restrizioni per determinati paesi.. che ne dite?

Personalmente, vista l'aria che tirava, non ho rinnovato per quest'anno l'iscrizione all'albo degli investitori qualificati... ciao, cdr

tommy ciao cerchiamo di aiutare qualcuno di noi chi ha in portafoglio l'indicizzata non sarebbe il caso di venderla e comprare un tf o sbaglio ciao

Probabilmente (ma bisognerà attendere il prospetto) l'indicizzazione maturata verrà pagata (e non persa) come i ratei maturati con uno ZC a sei mesi dell'EFSF.

Di Opa sui T1 sono sazio, tra l'altro di potenziali candidati ne sono rimasti pochini, volendo escludere un secondo round. In mancanza di una doppia personalità (magari mi spieghi con due righe in pm..), per questioni puramente quantitative di esposizione sui Ggb e considerando finora ben ripagato il censimento da qualificato, vedo conveniente auto-squalificarsi a stretto giro per il momento..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto