Tedeschi in Grecia per rafforzare il meccanismo di controllo fiscale
Pubblicato il: Sabato 25 Febbraio 2012
Più di 160 tedeschi appartenenti ai servizi finanziari dirigenti andranno in Grecia, al fine di rafforzare il meccanismo fiscale greca, secondo un rapporto in rivista tedesca Wirtschafts Woche, che verrà rilasciato Lunedi.
La rivista cita il Vice Finanze tedesco Hans Beous Bernard, il quale spiega che un fattore chiave è la conoscenza di una lingua straniera, alcuni di loro parlano greco, e non dovrebbe essere esclusa rivivere gli esattori delle tasse in pensione, che hanno esperienza specifica.
Molti provengono dallo stato del Nord Reno-Westfalia, il Ministro delle Finanze che, Norbert Walter-Boyana, confrontare le esigenze della Grecia con quelli della Germania Est negli anni '90 e ricorda che anche i tedeschi dell'Est hanno espresso riserve poi per l'Occidente .
"La Grecia sarà riserve ancora maggiori, e in parte a causa della inadeguata formulazione usata da alcuni in Germania", dice.
L'articolo fa riferimento anche al rapporto riservato della Commissione europea, secondo cui il meccanismo di riscossione delle imposte in Grecia si trova ad affrontare gravi problemi e tassi indicativi di professioni importanti come medici, avvocati e ingegneri che dichiarano un reddito inferiore al limite di imponibile, ma e gli imprenditori che non pagano l'IVA.
(Ta Nea)
***
Il sistema di riscossione è ampiamente corrotto, similmente ad altri paesi mediterranei.