Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiveMeLeverage

& I will remove the world
La BCE non è affatto privilegiata, avendo (come pare, nessuna notizia ufficiale mi risulta) ottenuto lo scambio con nuovi bond di identico tipo, quindi legge Greca.
Non è coinvolta nello swap solo perché lo swap si riferisce a titoli emessi prima di una certa data e quelli BCE (se esistono) sono stati emessi dopo quella data.
Se si va a default vero e proprio ci cascano dentro tutti, compresi i titoli a breve, salva naturalmente un'altra leggina ad hoc.
Certo, stiamo dicendo la stessa cosa. :up:
 

bamboccione

finalmente libero
Una volta il concetto era chiaro: o eri solvente, o eri insolvente.
Ma ora dobbiamo abituarci ad un mondo con mille sfumature di grigio.
Meglio il rating SD che il D.
Meglio il D che non il credit event decretato dall'ISDA.
Meglio il D per pochi giorni che per mesi/anni.
Meglio CACare retto-attivamente che default puro e duro.
Meglio CACare 1 solo bond che tanti bond.

Devo continuare? ;)

no... basta così:(

il giorno che toccherà a noi faranno magari anche un bel televoto oppure si potrà inviare da telefonino un sms per isin al costo di 1 euro...:titanic:
 

carib

rerum cognoscere causas
La BCE non è affatto privilegiata, avendo (come pare, nessuna notizia ufficiale mi risulta) ottenuto lo scambio con nuovi bond di identico tipo, quindi legge Greca.
Non è coinvolta nello swap solo perché lo swap si riferisce a titoli emessi prima di una certa data e quelli BCE (se esistono) sono stati emessi dopo quella data.
Se si va a default vero e proprio ci cascano dentro tutti, compresi i titoli a breve, salva naturalmente un'altra leggina ad hoc.

vedremo come stanno realmente le cose.
In grecia.. potrebbero fare "leggine".
in UK.. no.
Un elemento a favore di soluzioni che evitino un vero default..
ergo a favore dei titoli non CACcabili, per un motivo o per l'altro.

Tra l'altro, se lo PSI va in porto.. i titoli residui (vecchi e nuovi) dovrebbero essere circa 130 miliardi.. di cui quasi la metá detenuti dalla BCE.
i principali creditori (bce inclusa) saranno "official creditors".
 

ficodindia

Forumer storico
La BCE non è affatto privilegiata, avendo (come pare, nessuna notizia ufficiale mi risulta) ottenuto lo scambio con nuovi bond di identico tipo, quindi legge Greca.
Non è coinvolta nello swap solo perché lo swap si riferisce a titoli emessi prima di una certa data e quelli BCE (se esistono) sono stati emessi dopo quella data.
Se si va a default vero e proprio ci cascano dentro tutti, compresi i titoli a breve, salva naturalmente un'altra leggina ad hoc.

Caro Karl orami questi signori hanno perso la bussola. Il meccanismo dell'euro sta diventando una discarica, ossia un coacervo di assurdità giuridiche ed economiche. Ciò che li guida è l'interesse particolare, ognuno cerca di tirare la corda dalla sua parte disinteressandosi del buon funzionamento dell'intero sistema. Oggi metti una pezza qui, domani la, e via dicendo, fino a quando il sistema imploderà.
 
Ultima modifica:

bamboccione

finalmente libero
La BCE non è affatto privilegiata, avendo (come pare, nessuna notizia ufficiale mi risulta) ottenuto lo scambio con nuovi bond di identico tipo, quindi legge Greca.
Non è coinvolta nello swap solo perché lo swap si riferisce a titoli emessi prima di una certa data e quelli BCE (se esistono) sono stati emessi dopo quella data.
Se si va a default vero e proprio ci cascano dentro tutti, compresi i titoli a breve, salva naturalmente un'altra leggina ad hoc.

concordo... sperando che sia vero quello che hai detto nella parte ingrassettata...
come è vergognoso che ancora non si sappia che titoli abbia in pancia ora la bce...
comunque come ha detto GML qui bisogna imparare a ragionare con gente che cambia le regole in corsa. Oramai i regolamenti delle emissioni sono solo una formalità, poi al lato pratico fanno come gli pare...
Penso che se questa storia dovesse andare fuori controllo in contraccolpo sui piigs sarebbe micidiale.
 
Ultima modifica:

Road Glide

Forumer attivo
La BCE non è affatto privilegiata, avendo (come pare, nessuna notizia ufficiale mi risulta) ottenuto lo scambio con nuovi bond di identico tipo, quindi legge Greca.
Non è coinvolta nello swap solo perché lo swap si riferisce a titoli emessi prima di una certa data e quelli BCE (se esistono) sono stati emessi dopo quella data.
Se si va a default vero e proprio ci cascano dentro tutti, compresi i titoli a breve, salva naturalmente un'altra leggina ad hoc.

Vero.
Anche per quanto riguarda l'applicazione delle CAC?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto