Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carib

rerum cognoscere causas
spero di sbagliare ma personalmente penso che tutti i bond greek law venagno caccati. mentre qualcuno estero (POCHI) potrebbe salvarsi.

diciamo che tutti i GGB potranno essere CACCATI.. a discrezione del debitore.
infatti.. de l'IIF aderisce, si immagina che la sua sola adesione consenta il superamento del quorum. visto che gli holdouts non partecipano, in gran parte, il voto dell'IIF basta per far scattare le CAC.

Resta da vedere, in base alla ‰ di adesione, se i greci decideranno poi di attivarle realmente: sotto il 75%, fanno default duro, perché non arriva il bailout della troika.

Circa i bonds esteri.. li probabilmente gli holdouts partecipano al voto.. e votano NO. se l'IIF e soci non raggiungono la maggioranza qualificata.. le CAC non possono essere attivate.

Resta il bond giurisdizione italiana. Li le CAC non ci sono proprio.. per cui CACCare non possono.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
difatti bisogna non aderire perchè la speranza è l'ultima a morire. ma il prospetto lascia poco all'immaginazione, sembra scritto apposta per usare le Cac.


conviene non far niente e aspettare.
sono daccordo, conviene aspettare e continuare a ragionare...
Aspettiamoci che nei prossimi giorni ci siano ancora maggiori tentativi di intimidire gli obbligazionisti, perchè l'obiettivo è di incrementare la percentuale di adesione.
E ricordiamoci anche che l'unione europea non ha da parare solo il rischio grecia, perchè se così fosse, e gli altri paesi fossero virtuosi, ci sarebbero meno problemi a farla fallire;
ma così non è!
Pertanto un default della grecia oppure anche il fatto che la grecia e quindi un paese dell'area euro non paga a 100 il proprio debito, sarebbe un segnale estremamente negativo per tutti gli investitori mondiali.
Conclusione del ragionamento è che il PSI+ rimane totalmente volontario. La percentuale di adesione al 75% è già stata concordata ed il taglio del 53,5% rispecchia la percentuale per arrivare a tale soglia.
Dopo le adesioni, in ogni caso, non si andrà a tagliare chi non ha aderito volontariamente, perchè si corre il rischio di far crollare l'eurozona, ormai tutta imparentata di titoli greci, irlandesi, portoghesi, spagnoli, italiani,ecc. Anche i paesi europei più virtuosi, dove il debito è sotto ben stretto controllo, hanno comunque banche che detengono titoli della famiglia piigs.
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
Vedremo come si muovono i prezzi domattina... sia dei GGB che di Portoghesi, spagnoli, italiani.

PS
ho fatto un mini-sondaggio sull'altro sito. La maggioranza dei partecipanti si orienta verso un'astensione hold out, ma qualcuno pensa almeno in parte di aderire.
(mi riferisco a chi ha partecipazioni significative, superiori a 250K nominali.)
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Consent Solicitation (approvazione delle modifiche di legge = CAC)
scusate, il passaggio dal consent solicitation=CAC???

Posso essere d'accordo che se uno partecipa allo swap allora viene conteggiato nella quota "favorevole" alle CAC.
Ma ancora non rintraccio indizi in base ai quali mi si dica come, quando e perchè vengono attivate le CAC
 

carib

rerum cognoscere causas
scusate, il passaggio dal consent solicitation=CAC???

Posso essere d'accordo che se uno partecipa allo swap allora viene conteggiato nella quota "favorevole" alle CAC.
Ma ancora non rintraccio indizi in base ai quali mi si dica come, quando e perchè vengono attivate le CAC

a discrezione del debitore.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Vedremo come si muovono i prezzi domattina... sia dei GGB che di Portoghesi, spagnoli, italiani.

PS
ho fatto un mini-sondaggio sull'altro sito. La maggioranza dei partecipanti si orienta verso un'astensione hold out, ma qualcuno pensa almeno in parte di aderire.
(mi riferisco a chi ha partecipazioni significative, superiori a 250K nominali.)
pensando magari alla possibilità che venga inserita la clausola di salvaguardia sotto i 100K per intestatario....
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
scusate, il passaggio dal consent solicitation=CAC???

Posso essere d'accordo che se uno partecipa allo swap allora viene conteggiato nella quota "favorevole" alle CAC.
Ma ancora non rintraccio indizi in base ai quali mi si dica come, quando e perchè vengono attivate le CAC

p.14: "Under the Greek bondholder Act the Republic is entitled to invite holders of one or more series ... to vote upon, or consent to, modifications in such securities" (le modifiche sono il contenuto dello swap: ogni 1000€ di nominale verrà data tutta quella roba in cambio) "A modification proposed by the Republic will be considered approved by the holders, if holders of at least 50% in the aggregate principal amount in aggregate principal amount identified in the Invitation...and at least 2/3 of the Participating Principal consent to the proposed modification". mi resta da capire se ciò vale al di fuori di questo "invito", altrimenti rimane solo da vedere cosa farà la Grecia, dato che "non ha alcun obbligo di rendere effettivi gli amendments o accettare l'offerta di scambio dei titoli" (p.21 = mano libera). aggiungo che nel caso 90% adesioni - stessa pagina 21 - The Republic will complete the exchange of validly tendered securities...and all other conditions to the Invitation have been satisfied or waived by the Republic"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto