Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilmigliore

Osserva e agisci
Cellulare: mai avuto
Telefono: non rispondo mai, al limite figli e moglie. Ma io non ci sono.
Raccomandate: al secondo invio sono costretto ad accettarle oppure se non le accetto è come se le avessi ricevute ...
Internet: difficilmente riconducibile.
Chi vuole, sa dove trovarmi ... :-o.

ciao tommy, vista la nostra cultura finanziaria veramente entry level, io stavo pensando di comprare un corso base di qualche banca online che mi spieghi rapidamente caratteristiche e pericoli degli investimenti in obbligazioni. Che ne pensi? Interessa anche a te? :fiu:
 

robinson

Forumer storico
Più che un bluff è una truffa ...
E' stata fatta semplicemente per non addossare perdite alla BCE.
Rimane aperta la "questione" dei collaterali ricevuti.

l' avevo già spiegato la questione del bluff:

SE tranne i VOLONTARI tutti saremo pagati a 100, è un bluff (chi se ne frega che abbia cambiato i suoi titoli)?

SE invece è una manovra per far valere diversamente i suoi GGB dai nostri (per tutti simili all' origine ed ora tramutati in vino :D) allora non è certo un bluff e scommetterei che forse non è una misura legale:
l' hanno fatta perchè per statuto la bce non può avere perdite?
Bene, anche nello statuto di casa mia vige la medesima regola:D
 

robinson

Forumer storico
ciao tommy, vista la nostra cultura finanziaria veramente entry level, io stavo pensando di comprare un corso base di qualche banca online che mi spieghi rapidamente caratteristiche e pericoli degli investimenti in obbligazioni. Che ne pensi? Interessa anche a te? :fiu:


ehm, qua c'è la corsa a togliersi le varie divise (da generale, da tenente);

io già da un po' di mail ho asserito di essere il Re degli ignoranti in materie finanziarie (eh eh ) :lol::lol::lol:

e posso farvi testimoniare tutti, che è veramente così :):):)
 

giub

New Membro
ciao tommy, vista la nostra cultura finanziaria veramente entry level, io stavo pensando di comprare un corso base di qualche banca online che mi spieghi rapidamente caratteristiche e pericoli degli investimenti in obbligazioni. Che ne pensi? Interessa anche a te? :fiu:

scusa, di preciso come funziona una obbligazione? Che differenza c'è tra una obbligazione ed una azione?:D
 

robinson

Forumer storico
io so' solo
che a riprova porterò in tribunale le mie 699 mail spedite qua!

di sicuro almeno la semi-infermità mentale (finanziaria) dovrebbero riconoscermela :)
(del tipo 100k ad ogni sprovveduto)
 

tommy271

Forumer storico
ciao tommy, vista la nostra cultura finanziaria veramente entry level, io stavo pensando di comprare un corso base di qualche banca online che mi spieghi rapidamente caratteristiche e pericoli degli investimenti in obbligazioni. Che ne pensi? Interessa anche a te? :fiu:

Mi spiace solo per il mio "private banker" che sento ogni sei mesi ...
Debbo dire che mi hanno sempre trattato bene, quando ho cambiato banca (circa 5 anni fa) si sono fatti in quattro :D.
Hanno voluto solo tre firmette e ci hanno pensato tutto loro ... costi compresi.
Anzi, quei tegnoni della banca precedente mi avevano trattenuto 120 euro di extra per fotocopie e diavolerie varie.
Ho portato la nota e mi è stata prontamente bonificata :cool:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto