Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io cmq non ho capito se quella presente nel sito web della grecia è una vera e propria tender offer, e quindi si puo' procedere già adesso allo swap (tramite il proprio intermediario..) oppure se invece è solo una informativa generica (come quella di luglio..)

grazie
ciao

io cmq non ho capito se quella presente nel sito web della grecia è una vera e propria tender offer, e quindi si puo' procedere già adesso allo swap (tramite il proprio intermediario..) oppure se invece è solo una informativa generica (come quella di luglio..)

grazie
ciao

è un prospetto di 160 pagine, più accurato di così

grazie
ciao

Il primo avviso è un "Comunicato Stampa".
Il secondo, quello di 199 pagine, non è indirizzato al retail italiano.

L'ho messa stamattina insieme ad altri 3 post del buon Leotsakos.
Secondo lui chi non aderisce allo swap non otterrà il rateo maturato.
La questione però cozza contro la "volontarietà" dell'adesione, contemplando appunto questa penalità.

non l'ho capita, dove sta scritto sul prospetto che i "non volontari" perdono il rateo ?

Personalmente non mi dispiace l'ipotesi: se prevedono di non pagare i ratei a chi non aderirà significa che ammettono tale possibilità e dunque non ci sarà CAC per tutti. Rinuncio volentieri al rateo se mi ridanno il nominale :)

ciao,
cdr

Personalmente non mi dispiace l'ipotesi: se prevedono di non pagare i ratei a chi non aderirà significa che ammettono tale possibilità e dunque non ci sarà CAC per tutti. Rinuncio volentieri al rateo se mi ridanno il nominale :)

ciao,
cdr
Purtroppo c'è sempre un altro modo -solitamente peggiorativo in questi casi- per leggere la stessa cosa: con le cac i dissidenti vengono comunque swappati alle stesse condizioni, meno il rateo, a fare da cosiddetto sweetener per l'adesione. Tralasciano l'incentivo principale, ovvero il non restare con carta di fatto sub in mano..

Ultima modifica di un moderatore:

ciao,
cdr

Significa fare "pressioni" che esulano la "volontarietà" dell'operazione, quindi a spingere in via coercitiva ad aderire.

Crisi: Portogallo, supera test piano salvataggio

di: ANSA Pubblicato il 28 febbraio 2012| Ora 13:29

Stampa Invia Commenta (0)

(ANSA) - ROMA, 28 FEB - Il Portogallo supera il terzo test per il programma di salvataggio Ue-Fmi da 78 miliardi di euro e avra' l'ok degli ispettori alla nuova tranche di aiuti da 14,6 miliardi. Lo ha detto il ministro delle Finanze Vitor Gaspar, ad una conferenza a Lisbona ripresa da Bloomberg, precisando che il governo prevede per quest'anno una contrazione del Pil del 3,3% e un deficit al 4,5% del Pil. Gaspar ha aggiunto che Lisbona mira al ritorno sul mercato dei bond nel 2013 ma che e' un ''compito difficile''.(ANSA).

Purtroppo c'è sempre un altro modo -solitamente peggiorativo in questi casi- per leggere la stessa cosa: con le cac i dissidenti vengono comunque swappati alle stesse condizioni, meno il rateo, a fare da cosiddetto sweetener per l'adesione.

sì ma deve essere previsto da prospetto, se no con che criterio decidono di darti qualcosa o nulla proprio :-?
se le CAC si applicano le condizioni scelte dalla maggioranza volontaria si applicano alla minoranza, ma veramente il diritto va a pallino, come è stato per l'Irlanda dove le azioni BoI ci sono ancora e le LT2 no ...
ma andassero a v...ff...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto