Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carib

rerum cognoscere causas
1) Sono proprio le "forze politiche", è proprio una decisione politica, che ha fatto si che tutto ciò accadesse.

2) La distinzione tra investitore e speculatore è delirante, se per speculatore "dell'ultima ora" si intende chi compra a sconto.

1) esatto.

2) demagogica, direi. non possiamo escludere che venizelos, post scambio, vari una misura greca tesa a compensare le persone fisiche che hanno comprato in emissione (quasi tutti greci, immagino) e mantenuto i titoli sino allo scambio, con un massimo di 100.000 €. Dato che la Grecia non ha soldi, si può immaginare che .. pagheranno con altri bonds trentennali.

carib

rerum cognoscere causas
si certo io intendevo dire che se va in porto lo swap si sa con certezza cosa ti danno in cambio

vero. certo che non é la stessa cosa scambiare un marzo 2012 o GGB 2040.

Nel primo caso.. la tentazione di sperare in un miracolo é forte.
Nel secondo.. uno può preferire scambiare e re-investire il bond EFSF
nel nuovo decennale (immaginiamo a 30).. finendo con un nominale non molto distante dal vecchio titolo, durata minore.. seniority e maggiore liquidità.

carib

rerum cognoscere causas
L'ha faccenda dei 100K per il retail greco, l'ha ribadita più volte Venizelos in diverse occasioni pubbliche.

per il retail greco.. che ha comprato in emissione, sotto i 100.000.. e si é registrato. sono 9.500 persone.. di cui immagino 0 italiani.. ma svariati elettori di.. venizelos.

tommy271

Forumer storico
1) esatto.

2) demagogica, direi. non possiamo escludere che venizelos, post scambio, vari una misura greca tesa a compensare le persone fisiche che hanno comprato in emissione (quasi tutti greci, immagino) e mantenuto i titoli sino allo scambio, con un massimo di 100.000 €. Dato che la Grecia non ha soldi, si può immaginare che .. pagheranno con altri bonds trentennali.

Mi accontenterei di questo.

giutrader

Forumer attivo
Appena posso.swappo. Spero almeno cosi di stare piu tranquillo e non,subire altre perdite. Attendo la chiamata da fineco

Ho sempre comprato emissioni lunghe 26 o lunghissime 40. Ho incrementato a 23. Ho un,pmc di 45 circa. con lo swap attento gli eventi e se la situazione si schiarisce posso entrare con il 15% efsf su new greece.

giutrader

Forumer attivo
Quando sono entrato in,grecia volevo fare il colpaccio, o meglio avere una rendita stabile nel tempo. A questo punto bisogna portare a casa la pelle...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto