Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Road Glide

Forumer attivo
...Il successo dell'exchange è legato a doppio filo al tasso di partecipazione volontaria dei privati: oltre il 90% (95% circa) di consensi dovrebbe bastare per dimezzare la quota del debito pubblico oggetto dello swap, riducendola da 206 miliardi a poco più di 100 (64,9 miliardi di nuovi titoli greci e oltre 35 miliardi di Efsf-bond con tre durate). Sotto il 75% di consensi, lo swap rischia di essere cancellato. Nel caso di adesioni al di sopra del 75% ma al di sotto del 90%, la Grecia si riserva la possibilità di introdurre e attivare le Clausole di azione collettiva (Cacs) in base alle quali basterebbe il 50% dei sottoscrittori partecipanti allo swap e una maggioranza pari a 2/3 di questo quorum favorevole alla modifica tramite Cacs per imporre i termini su tutti i detentori privati. Il Governo greco ha preso in considerazione la possibilità di escludere dallo swap i risparmiatori privati, greci e non, con un investimento pari o inferiore ai 100mila euro e di tenere fuori anche i fondi pensione greci: ma queste due corsie preferenziali non risultano nella documentazione dell'exchange....

Ecco un'interpretazione confacente alla mia. Più o meno credibile delle altre non so.
 

ferdo

Utente Senior
secondo te questi sono andati avanti mesi e mesi a trattare e non hanno preso in considerazione i bond dei retailers:-?:-?:-?:-?:-?

essere così elusivi è una scelta ben ponderata....proprio perchè possono farci di tutto...siamo le 50.000 lire di fantozzi con cui semenzana si paga l'albergo ed i puttanoni :D:D:D una volta che ha perso tutto al casino.

se invece il banco non salta....siamo tuti contenti..e non ci cac.ano nemmeno

certo che li han considerati, offrendo anche a loro questa magnifica opportunità :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Il Governo greco ha preso in considerazione la possibilità di escludere dallo swap i risparmiatori privati, greci e non, con un investimento pari o inferiore ai 100mila euro e di tenere fuori anche i fondi pensione greci: ma queste due corsie preferenziali non risultano nella documentazione dell'exchange.


Opinabile, Isabella ...
Al momento tutti i rumors convergono sui soli greci il "e non" rimane una libera interpretazione.
I fondi pensione son dentro.
Ovvio che poi la questione sia fuori dallo PSI+.
 

gualberto

Charlie don't Surf
Discorso Ev. Venizelos nel dibattito parlamentare sul disegno di legge del Ministero delle Finanze sul PSI

Giovedi, February 23, 2012

stralcio

..............................Perché chiedere e xanarotate legami di individui, vale a dire dei nostri concittadini che testimoniano in titoli di Stato greci le loro economie? Che ho detto più volte, l'ultima volta che ho detto ieri, il giorno prima di ieri, il tempo che i greci e penultima cittadini greci donne che hanno salvato attraverso i titoli di Stato greci, troveranno un modo per coprire completamente.

Non dovrei dirlo ora così non dovrebbe rompere il legame e le obbligazioni, per ragioni di responsabilità internazionale finanziario dello Stato e l'accordo raggiunto con il funzionario e il settore privato.

Tu dici una parola, signore e signori, si sta sollevando questo problema. Cerchiamo giorno e notte per trovare soluzioni, soluzioni pratiche per soddisfare pienamente i Greci ei risparmiatori per evitare di creare una serie di problemi legali e finanziari per la Repubblica greca.

E crediamo che i cittadini greci, 11.000 risparmiatori attraverso i titoli di Stato greci, perché sanno che siamo in grado di trovare la soluzione. Un po 'di pazienza è necessaria per realizzare questo processo molto difficile ottenere lo scambio di obbligazioni per ottenere l'approvazione del contratto di mutuo, di andare in un'altra situazione di bilancio e finanziaria.

Hai bisogno di disciplina, la saggezza, il consenso, l'unità, la professionalità, la serietà fino a quando lo scambio completo dei titoli il 12 marzo per i titoli di diritto greco è la stragrande maggioranza e lo scambio di titoli emessi in passato il nostro paese in lingua inglese o giapponese dalla legge, circa il 5 o 6 aprile.

Nel frattempo, spero che tutto va bene fino alla fine di marzo hanno firmato e ratificato il nuovo accordo di prestito, il cui contenuto è il nuovo programma è stato concordato ed è già stato approvato dal Parlamento greco a maggioranza 2/3.

Da quando ho informare il Parlamento e il popolo greco permetterà di trascorrere un periodo di mercati speculativi farà di tutto per disturbare la decisione dell'Unione europea, la zona euro, i partner istituzionali e noi stessi, la decisione di cambiare la nostra situazione, liberarsi di circa 110 miliardi il debito pubblico di 50 punti percentuali del PIL?

I termini xelafronei Grecia del debito pubblico. Il debito sta diventando vitale. Grecia dopo lo scambio delle obbligazioni sarà un altro in Grecia e dei mercati finanziari. Come si passa questo, però, il periodo transitorio di qualche settimana tutti vogliono xanaklonisoun fiducia del mercato nella Unione europea e la zona euro, in particolare, alla stampa, per esporre agli afflitti, speculare contro l'euro.


Allora, gli individui, i risparmiatori, non i cittadini che hanno investito le nostre speranze, sudore, temere nulla. Abbiamo completato il processo per le obbligazioni. Si tratta di una cosa, ma carta e un'altra cosa che gli uomini e soprattutto persone.
...............................

Google Traduttore
 

tommy271

Forumer storico
"Calcoli" nei banchi del governo

Mentre il parlamento tedesco vota per il pacchetto greco, Schauble ... gioca a Sudoku

Pubblicato il: Martedì, 28 Febbraio 2012




L'incontro nel Bundestag per il secondo pacchetto in Grecia è stato certamente difficile, ma il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble, non può essere giustificata come ... Combattere l'ansia: La telecamera ha catturato l'Schauble per risolvere sudoku nei banchi del governo mentre la Camera ha discusso avanzare il prestito alla Grecia.

Le immagini sono state trasmesse dal tedesco Tagesschau Lunedi sera e "sfruttato" a causa di piccole e medie imprese, e non tedesco. Il video, come previsto, sta andando su Internet.

Ricordato che il parlamento tedesco ha approvato il Lunedi, con i voti co-dominanti e di opposizione, il secondo pacchetto in Grecia dopo un acceso dibattito.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto