Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un giocatore d'azzardo come te si renderà conto vero che se mette 1 milione sul lyxorino in tranches successive (diciamo 10) tra tre anni magari rischia di vederne 3 di milioni (senza contare se tornano a distribuire i dividendi).

...è la grecia che proprio non mi attirava ...purtroppo l'accordo del kakkio mi ha fregato ...

è un paese con le pezze al culo ...

hai visto che hanno fato i bonds venezuelani ...?

e non parliamo del cambio...

hai seguito le varie tender sulle perpetue ..bastava beccarne 2 o 3 da 20- 25% a botta e raddoppiavo in 1 mese ...?

lo so mi dirai che le tender non le fanno tutti i giorni ...ma bastava qualche settimana :wall:

...adesso siamo qui a sperare nelle non cac ...ti rendi conto che fine de mierda ...

e se ci caccano ...ma allora li vediamo :D

un giocatore d'azzardo "puro".. in realtà vuole l'adrenalina del gioco..piú del risultato in se.
Uno speculatore prudente... si comporta diversamente. Magari guadagna meno.. ma non va mai fallito..

Personalmente.. su cose tipo grecia.. investo solo soldi di cui veramente non ho bisogno.

ho PDVsa 22.. da tempo.
forse a 101 é diventata cara... ma sono 13 anni che Chavez paga puntualmente.. ed ha un mare di petrolio..

Cross default

Un post precedente di Discipline mi fa pensare...

In alcuni bond Greci di giurisdizione straniera c'e' la clausola del cross default...ossia qualora ci fosse un "credit event" questi diventano immediatamente esigibili.

Lo swap per questi bond e' dopo il 20 marzo....quindi...se prima di quella data ci fosse un "credit event" non si potra' certo effettuare nessuno swap...

Finalizzare il programma in greco Eurogroup Giovedi - Nessuna decisione finale sul rafforzamento del vertice ESM - Germania: prima il PSI + greco e poi il ESM

29/02/12 - 16:33

(Upd) La messa a punto dei termini chiave, i dettagli e i parametri del nuovo accordo di prestito in Grecia e le misure di accompagnamento saranno al centro domani della riunione dell'Eurogruppo, Giovedi, 1 ° marzo.
Come funzionari europei ha un messaggio, probabilmente domani, messo a punto il programma greco, che è stato deciso nel precedente dell'Eurogruppo a Bruxelles.
Negli stessi funzionari lunghezza d'onda e tedesco indicano che non vi è alcun rischio di mancato contributo al nuovo piano di salvataggio del FMI di Grecia, e la prima relazione che l'esito atteso del PSI + greca, quindi tutte le decisioni per rafforzare la ESM.
Si noti che l'Eurogruppo si svolgerà domani nel quadro del vertice dei leader europei.
Ha ricordato che ieri il presidente della, JC dell'Eurogruppo Juncker in un'intervista al giornale tedesco ha evidenziato la necessità di un commissario ad Atene, responsabile per la ricostruzione dell'economia greca.
Nel frattempo, nessuna decisione finale verrà presa al Giovedi vertice sulla quantità di capacità di prestito del meccanismo di supporto permanente (ESM), ha ribadito le dichiarazioni del nuovo ministro delle Finanze tedesco, W. Schaeuble.
Secondo quest'ultimo la potenza di fuoco del meccanismo saranno messi per la revisione a marzo, ma non sarà deciso al prossimo vertice.
Nel frattempo, Schaeuble ha osservato che il governo tedesco sta spingendo gli altri governi europei a dare il contributo imputabile al ESM il più presto possibile.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Un post precedente di Discipline mi fa pensare...

In alcuni bond Greci di giurisdizione straniera c'e' la clausola del cross default...ossia qualora ci fosse un "credit event" questi diventano immediatamente esigibili.

Lo swap per questi bond e' dopo il 20 marzo....quindi...se prima di quella data ci fosse un "credit event" non si potra' certo effettuare nessuno swap...

va attivata, la clausola.. solo dopo il "grace period" per "curare" il default.

Certo che sarebbe una presa per il kulo galattica ...se non fanno le CAC ...

...io ormai la dò all'1% ...ma con la grecia ...non si è sicuri di nulla ...

vedremo

una cosa del genere penso che sarà difficile rivederla ...non ho mai visto nulla e ne mai avrei immaginato si arrivasse a tanto ...pazzesco

va attivata, la clausola.. solo dopo il "grace period" per "curare" il default.

OK...pero' il 12 marzo sara' effettuato materialmente lo swap del titoli con giurisdizione greca...

...quanto affermi significherebbe che in quella data i "non aderenti" dovrebbero ancora avere i loro vecchi titoli in portafoglio...

...perche' se fossero swappati forzatamente avremmo un credit event e non credo che aspetteranno 15 giorni per certificarlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto