Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi quando potrebbe essere il momento più opportuno per entrare sui titoli ellenici per speculare (ho visto che chi è entrato in argentina nel 2008 a 5 ora gli valgono 50 + le cedole avute negli anni).

Sono sempre stato sui bond venezuelani e sono uscito presto; ora mi tocca aspettare un ritracciamento

IWBANK sezione operazioni capitale c'è l'avviso Exchange Offer Grecia con le istruzioni

Gentile Cliente,
Le comunichiamo che è in corso un’"Exchange Offer with Consent Solicitation" promossa dalla Repubblica Ellenica.
L’Emittente invita i detentori delle obbligazioni, il cui elenco è riportato all’interno della sezione "ANNEX 1" dell’Exchange Offer Memorandum di seguito allegato, a consegnare i propri titoli in cambio di nuovi titoli.
Gli Obbligazionisti dei quali saranno accettate le offerte riceveranno, alla data di regolamento, per ogni Euro 1000 di valore nominale:
20 nuove obbligazioni con valore facciale complessivo pari a Euro 315. I nuovi Bonds pagheranno interessi del 2% annuo fino al 2015, il 3% annuo dal 2015 al 2020 e il 4,3% annuo dal 2020 fino alla scadenza nel 2042.
1 Titolo GDP Linked security (warrant), con valore nozionale pari a Euro 315
3 PSI Payment Notes emesse da EFSF (European Financial Stability Facility) con valore facciale pari a Euro 150.
Interessi scaduti al 24 febbraio 2012 sui titoli offerti in scambio saranno accreditati in forma di Accrued Interest Notes a 6 mesi emesse dall’EFSF.
Ogni obbligazionista nelle istruzioni di adesione dovrà scegliere tra una delle seguenti opzioni:
1.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent and Exchange[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica e, qualora l’offerta andasse a buon fine, si autorizza lo scambio con i nuovi titoli;
2.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent granted[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica;
3.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent denied[/FONT][/FONT]: si esprime voto contrario alla proposta della Repubblica Ellenica;
4.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Abstain Vote[/FONT][/FONT]: Ci si astiene dall’esprimere un giudizio circa la proposta della Repubblica Ellenica
Per i dettagli dell’operazione si rimanda all’Invitation Memorandum Pubblicato sull’offer WEBSITE www.greeksbonds.gr .
Per aderire all’offerta o per esprimere il proprio voto, è necessario inviare un fax firmato al nr 0274874921 entro le ore
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]18.00 del 06/03/2012 [/FONT][/FONT]indicando il nr di dossier titoli - il nr di obbligazioni possedute - il relativo codice Isin – l’opzione scelta.
Qualora entro il termine indicato non dovessimo ricevere istruzioni, procederemo con confermare alla nostra Depositaria il "Take no action".
Cordiali saluti
Customer Care IWBank

Ultima modifica:
DB calcola la quota di GGB in possesso del retail e di HF a 61 miliardi.. e su questa prevede adesione al 25%.

ulla llààà, c'è chi diceva che gli hf nn avevano grossi quantitivi tipo 10-15 mld, che nn avevano un grosso ruolo nella partita ma invece se le mie stime (25- 30 mld) concordano con quelle di db allora siamo veramente appesi ad un filo domanda che ci fa ancora euro a 1,35??? :wall::wall:

messaggio a tutti i bondisti greci

per correttezza e trasparenza nei confronti di tutti, a rettifica di quanto asserito da me fino ad oggi... dopo una breve consultazione con mia moglie, peraltro seguita da suo sonoro cazziatone, ho deciso di telefonare alla mia banca per predisporre le pratiche per "costituirmi".
cry.gif

Voglio avere la coscienza a posto... il mio pmc dovrebbe permettermi di lucrare discretamente da questa faccenda, nonostante tutto...

Per contro l'incaricato dell'ufficio titoli della filiale della Banca Intesa S. Paolo mi ha detto che non ne sapeva niente e che non c'era niente di ufficiale...
eek.gif

A questo punto gli ho suggerito di attivarsi e lo stesso mi ha confermato che mi richiamerà probabilmente domani o dopodomani...

Avevo sogni di gloria... al limite comprerò la Duster a mia moglie...
wall.gif

OK...pero' il 12 marzo sara' effettuato materialmente lo swap del titoli con giurisdizione greca...

...quanto affermi significherebbe che in quella data i "non aderenti" dovrebbero ancora avere i loro vecchi titoli in portafoglio...

...perche' se fossero swappati forzatamente avremmo un credit event e non credo che aspetteranno 15 giorni per certificarlo.

non capisco. se c'é un default.. per far scattare il cross default e chiedere accelerazione bisogna aspettare la fine del grace period, credo 30 giorni.

ribadisco che su varie obbligazioni "estere" secondo me le CAC non saranno attuabili comunque. Chi vuol scambiare.. può comunque cercare di farlo.

ulla llààà, c'è chi diceva che gli hf nn avevano grossi quantitivi tipo 10-15 mld, che nn avevano un grosso ruolo nella partita ma invece se le mie stime (25- 30 mld) concordano con quelle di db allora siamo veramente appesi ad un filo domanda che ci fa ancora euro a 1,35??? :wall::wall:

DB prevede partecipazione totale al 70%.. ma credo conti la BCE tra i no.
scontata la BCE.. siamo a 85%, se non sbaglio.

Mi correggo: DB conta i bonds ex BCE come detenuti dal governo greco.. e dati in scambio.
Ovviamente.. le banche hanno interesse a dire che la soglia del 75% é a rischio.. per spingere i clienti ad aderire..

non capisco. se c'é un default.. per far scattare il cross default e chiedere accelerazione bisogna aspettare la fine del grace period, credo 30 giorni.

ribadisco che su varie obbligazioni "estere" secondo me le CAC non saranno attuabili comunque. Chi vuol scambiare.. può comunque cercare di farlo.

Il grace period sul capitale mi risulta di 7 giorni...30 giorni per le cedole...ma questo c'entra poco...

Ammettiamo che il giorno 12 marzo mi trovi swappato forzatamente...e' credit event...credo che al massimo nel giro di una settimana possa essere riconosciuto.

Bene...a quel punto anche altre obbligazioni con giurisdizione estera diverranno "immediatamente esigibili" causa la clausola di cross default....come fanno a scambiarle il giorno 25???

Il grace period sul capitale mi risulta di 7 giorni...30 giorni per le cedole...ma questo c'entra poco...

Ammettiamo che il giorno 12 marzo mi trovi swappato forzatamente...e' credit event...credo che al massimo nel giro di una settimana possa essere riconosciuto.

Bene...a quel punto anche altre obbligazioni con giurisdizione estera diverranno "immediatamente esigibili" causa la clausola di cross default....come fanno a scambiarle il giorno 25???

d) in respect of any other External Indebtedness in an amount equal to or exceeding USD 25,000,000 (or
its equivalent), (i) such indebtedness is accelerated so that it becomes due and payable prior to the
stated maturity thereof as a result of a default thereunder and such acceleration has not been rescinded
or annulled or (ii) any payment obligation under such indebtedness is not paid as and when due and the
applicable grace period, if any, has lapsed and such non-payment has not been cured.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto