Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In any of the above cases, all outstanding Bonds, plus accrued interest, will become due and payable at par,
value five days after the receipt of a written notice addressed to the Borrower by the Principal Paying Agent,
unless such Event of Default has meanwhile been cured by the Borrower, or unless security for principal,
present and/or future interest and other amounts payable pursuant to the Agreement and the Terms of the
Bonds is granted, which – in the opinion of the Principal Paying Agent – includes adequate protection of the
Bondholders and the Couponholders.

Il principio d'uguaglianza secondo i teutonici.

I teutonici aborriscono la possibilità che la BCE intervenga direttamente per salvare i paesi in crisi tuttavia non hanno alcun ritegno nel farsi barba spudoratamente del principio d'uguaglianza. Infatti consentendo alla BCE la "sporca" operazione di liberarsi dei bond greci per evitare il taglio si è precostituito un precedente molto pericoloso per cui d'adesso in poi nella stessa categoria di titoli di stato della zona euro vi possono essere titoli meno uguali agli altri, e conseguentemente bonholder, possessori degli stessi bond, con più pretese o privilengi ripsetto agli altri, ossia 'The More Equal Than Others bondholder'. Pura follia giuridica.
Avoid PIIGS Sovereign Bonds - Seeking Alpha

Ultima modifica:
per correttezza e trasparenza nei confronti di tutti, a rettifica di quanto asserito da me fino ad oggi... dopo una breve consultazione con mia moglie, peraltro seguita da suo sonoro cazziatone, ho deciso di telefonare alla mia banca per predisporre le pratiche per "costituirmi".
cry.gif

Voglio avere la coscienza a posto... il mio pmc dovrebbe permettermi di lucrare discretamente da questa faccenda, nonostante tutto...

Per contro l'incaricato dell'ufficio titoli della filiale della Banca Intesa S. Paolo mi ha detto che non ne sapeva niente e che non c'era niente di ufficiale...
eek.gif

A questo punto gli ho suggerito di attivarsi e lo stesso mi ha confermato che mi richiamerà probabilmente domani o dopodomani...

Avevo sogni di gloria... al limite comprerò la Duster a mia moglie...
wall.gif

fratello ...mi crolla un mito...

ti fai ciulare dalle sanguisughe ...banche fameliche

comunque sei onesto ...

ad avere postato la verità...

Buona Fortuna Pex ...

Nell'altro forum di finanzaonline qualcuno ha postato che la sua banca (banca Sella) lo ha invitato telefonicamente, se vuole aderire allo swap, di recarsi in banca. Vorrei sapere se qualcuno dei nostri amici del forum, cliente di banca Sella, abbia ricevuto una tale telefonata.

IO no ( ancora.. )

ulla llààà, c'è chi diceva che gli hf nn avevano grossi quantitivi tipo 10-15 mld, che nn avevano un grosso ruolo nella partita ma invece se le mie stime (25- 30 mld) concordano con quelle di db allora siamo veramente appesi ad un filo domanda che ci fa ancora euro a 1,35??? :wall::wall:

Difatti è a 1,33... in rapida discesa.

IWBANK sezione operazioni capitale c'è l'avviso Exchange Offer Grecia con le istruzioni

Gentile Cliente,
Le comunichiamo che è in corso un’"Exchange Offer with Consent Solicitation" promossa dalla Repubblica Ellenica.
L’Emittente invita i detentori delle obbligazioni, il cui elenco è riportato all’interno della sezione "ANNEX 1" dell’Exchange Offer Memorandum di seguito allegato, a consegnare i propri titoli in cambio di nuovi titoli.
Gli Obbligazionisti dei quali saranno accettate le offerte riceveranno, alla data di regolamento, per ogni Euro 1000 di valore nominale:
20 nuove obbligazioni con valore facciale complessivo pari a Euro 315. I nuovi Bonds pagheranno interessi del 2% annuo fino al 2015, il 3% annuo dal 2015 al 2020 e il 4,3% annuo dal 2020 fino alla scadenza nel 2042.
1 Titolo GDP Linked security (warrant), con valore nozionale pari a Euro 315
3 PSI Payment Notes emesse da EFSF (European Financial Stability Facility) con valore facciale pari a Euro 150.
Interessi scaduti al 24 febbraio 2012 sui titoli offerti in scambio saranno accreditati in forma di Accrued Interest Notes a 6 mesi emesse dall’EFSF.
Ogni obbligazionista nelle istruzioni di adesione dovrà scegliere tra una delle seguenti opzioni:
1.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent and Exchange[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica e, qualora l’offerta andasse a buon fine, si autorizza lo scambio con i nuovi titoli;
2.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent granted[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica;
3.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent denied[/FONT][/FONT]: si esprime voto contrario alla proposta della Repubblica Ellenica;
4.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Abstain Vote[/FONT][/FONT]: Ci si astiene dall’esprimere un giudizio circa la proposta della Repubblica Ellenica
Per i dettagli dell’operazione si rimanda all’Invitation Memorandum Pubblicato sull’offer WEBSITE www.greeksbonds.gr .
Per aderire all’offerta o per esprimere il proprio voto, è necessario inviare un fax firmato al nr 0274874921 entro le ore
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]18.00 del 06/03/2012 [/FONT][/FONT]indicando il nr di dossier titoli - il nr di obbligazioni possedute - il relativo codice Isin – l’opzione scelta.
Qualora entro il termine indicato non dovessimo ricevere istruzioni, procederemo con confermare alla nostra Depositaria il "Take no action".
Cordiali saluti
Customer Care IWBank

e se la vogliono cavare così?
Fineco, molto simile a IW Bank, non ha ancora pubblicato nulla di simile. probabilmente farà nei prox giorni

ribadisco, per quanto mi riguarda, che questi annunci on-line trovano il tempo che trovano

raccomandata A/R (doppia, come suggeriva Tommy)

Penso di aderire con circa metà del quantitativo, però sono proprio strònzi nelle opzioni previste; io vorrei consegnare parte delle obbligazioni ma votare contro all'applicazione delle CAC, cosa che non si può fare.

I teutonici aborriscono la possibilità che la BCE intervenga direttamente per salvare i paesi in crisi tuttavia non hanno alcun ritegno nel farsi barba spudoratamente del principio d'uguaglianza. Infatti consentendo alla BCE la "sporca" operazione di liberarsi dei bond greci per evitare il taglio si è precostituito un precedente molto pericoloso per cui d'adesso in poi nella stessa categoria di titoli di stato della zona euro vi possono essere titoli meno uguali agli altri, e conseguentemente bonholder, possessori degli stessi bond, con più pretese o privilengi ripsetto agli altri, ossia 'The More Equal Than Others bondholder'. Pura follia giuridica.
Avoid PIIGS Sovereign Bonds - Seeking Alpha
pultroppo in questa mega truffa ci siamo caduti noi

IO no ( ancora.. )

Posto che le banche ci chiamino per valutare la proposta di swap,
il fatto che tre giorni dopo il lancio dell'offerta pubblica il retail non sappia nulla di ufficiale in merito alla procedura, con l'aggiunta che alle trattative per l'accordo per il taglio non v'era alcun raprresentante del retail stesso, è un altro elemento che dà forza ad un'eventuale class action.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto