Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasta

Forumer attivo
oggi ho avuto un incontro concordato già da tempo col promotore finanziario fineco! sudore freddo... io non ho accennato a niente e lui non ha detto niente a questo riguardo. (anche se l' avesse fatto, si sarebbe trattato solo di una chiacchierata informale; poi mi sà che ne sapete più voi sul forum che di lui)

EH NO LA BANCA DEPOSITARIA SUI TERMINI E DISPOSIZIONI PER ADERIRE ALL'OFFERTA DI SWAP LI DEVE SAPERE, IO NN SONO MICA IN CONTATTO COL TESORO ELLENICO...LORO Sì , CI MANCHEREBBE :down::down:

aldic

io speriamo che me la cav
telefonata da Sella

oggi mi ha chiamato la banca per informarmi dello swap..

volevano che passassi in filiale a firmare una dichiarazione di avvenuta informazione... o in alternativa mi registrava al telefono mentre dichiaravo che non ero interessato...

salutato e chiuso il telefono

..andiamo avanti:up:

karl

M.A.S.
qcuno CON fineco potrebbe rispondere please?

Fineco per eseguire operazioni di questo genere abitualmente chiede una risposta a mezzo fax un giorno prima della scadenza della transazione; quindi dovrebbe chiedere una adesione allo swap entro il 6 marzo; una operazione fatta oggi è regolata a tre giorni e quindi il bond verrebbe caricato in portafoglio il 7 marzo; non più in tempo per aderire allo swap.

carib

rerum cognoscere causas
e ke kap.zo, scrivevano di 24-26, ora siamo a 20
v...ff hold out ad oltranza

sono, come al solito, calcoli del tutto arbitrari.
se realizzano lo PSI.. i bonds EFSF valgono, realisticamente, prossimi alla pari,
per cui 15 é acquisito. Il warrant.. diciamo che vale 1.. perché un bid a 0,01 lo metto io per 1 miliardo.:D:D siamo a 16.
il 31,5 é diviso in 20 piccoli indiani, e il decennale vale più del trentennale.. ma fino ad un certo punto. Mi spiego: se nei primi dieci anni rifanno default.. tutti i 20 indiani in realtà valgono lo stesso. Se non fanno default.. nei primi 10 anni per ognuno incassi comunque 25 di coupons.. per cui sostenere che i decennali valgono 30 e i trentennali 20 é assurdo. Diciamo che valgono tutti 20.. e arriviamo ad un recovery teorico di 22.. con upside fino a 30.

carib

rerum cognoscere causas
Fineco per eseguire operazioni di questo genere abitualmente chiede una risposta a mezzo fax un giorno prima della scadenza della transazione; quindi dovrebbe chiedere una adesione allo swap entro il 6 marzo; una operazione fatta oggi è regolata a tre giorni e quindi il bond verrebbe caricato in portafoglio il 7 marzo; non più in tempo per aderire allo swap.

.. tranne estensione dei termini, sempre possibile per qualche giorno, a discrezione della Grecia.

robinson

Forumer storico

quindi con fineco è andata (ho capito bene?)

ufficialmente, e a diffenza quindi di tanti altri che hanno POTUTO scegliere cosa fare con lo swap, NON ho potuto esercitare il diritto di scelta.

Bene, vedrò adesso se RETROATTIVAMENTE mi avrebbe fatto comodo aderire allo swap o meno :D

gasta

Forumer attivo

allora sono inadempienti??? a me nn è stato comunicato nulla e se per caso si volessero degnare di farlo gradirei un certo anticipo..per loro c'è tempo a quanto s'è capito fino al 19/3 boo ma se neanche sulla data di scadenza sono d'accordo le varie banche allora siamo aposto :wall::wall:

giub

New Membro

scusa Karl, non ho capito.....
Quello che dici varrebbe unicamente nel caso tu volessi fare un discorso del tipo: "se lo avessi saputo avrei venduto a mercato".
Ma se aderisci allo swap non vale la regola t+3, ergo tu puoi comunicare anche il giorno prima la tua eventuale adesione.

Vi seguo da mooooooooolto tempo ed ho deciso di iscrivermi solo per ringraziarvi dell'informazione che giornalmente passate...molto meglio degli Istituti tradizionali e dei loro colletti bianchi!!!
Anche a me oggi è arrivata la comunicazione di swap (gruppo Iccrea) per mail....cestinata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto