Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa Karl, non ho capito.....
Quello che dici varrebbe unicamente nel caso tu volessi fare un discorso del tipo: "se lo avessi saputo avrei venduto a mercato".
Ma se aderisci allo swap non vale la regola t+3, ergo tu puoi comunicare anche il giorno prima la tua eventuale adesione.

confermo.

sono, come al solito, calcoli del tutto arbitrari.
se realizzano lo PSI.. i bonds EFSF valgono, realisticamente, prossimi alla pari,
per cui 15 é acquisito
. Il warrant.. diciamo che vale 1.. perché un bid a 0,01 lo metto io per 1 miliardo.:D:D siamo a 16.
il 31,5 é diviso in 20 piccoli indiani, e il decennale vale più del trentennale.. ma fino ad un certo punto. Mi spiego: se nei primi dieci anni rifanno default.. tutti i 20 indiani in realtà valgono lo stesso. Se non fanno default.. nei primi 10 anni per ognuno incassi comunque 25 di coupons.. per cui sostenere che i decennali valgono 30 e i trentennali 20 é assurdo. Diciamo che valgono tutti 20.. e arriviamo ad un recovery teorico di 22.. con upside fino a 30.

su questo penso concordiamo, gli efsf andranno a quotare sopra la pari 101-102 dato che un titolo equivalente a scadenza 2016 (cedola 2,75%) mi sembra giri attorno ai 103 cmq anke questo è positivo. Altra questione i nuovi 20 bond: nn sono d'accordo con il fatto che i due blocchi di ggb decennali e trentennali valgano uguali: esempio lampante col portogallo il 2021 quota 50 mentre il 2037 quota 40 o giù di lì e allora perchè avrebbero spezzato così le due tranche? morale tirar una media delle quotazioni dovrebbe essere una stima attendibile fermo restando che quello + facile da calcolare è il npv del 2023 (io dico 12 l'altro boo e poi fai diviso 2)

Vi seguo da mooooooooolto tempo ed ho deciso di iscrivermi solo per ringraziarvi dell'informazione che giornalmente passate...molto meglio degli Istituti tradizionali e dei loro colletti bianchi!!!
Anche a me oggi è arrivata la comunicazione di swap (gruppo Iccrea) per mail....cestinata

a questo punto potremmo chiedere anche noi di sederci a trattare lo swap.....visto che stanno ancora trattando :D:D:D:D:D.....vuoi che non aggiungano un altra decina di totli solo per noi?
:D:D:D:D

14:56 - Fondo salva-stati: leader E17, nel 2012 due tranche capitale fresco
transp.gif

Confermato che entro marzo decideranno su rafforzamento

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 02 mar - Il
versamento del capitale cash nel Fondo salva-stati Esm (che
entrera' in vigore da luglio) non sara' piu' in cinque
tranche (una all'anno), ma comincera' con due 'tranche'
quest'anno. Lo hanno formalmente deciso i capi di stato e di
governo dell'Eurozona. Complessivamente la quota cash di
capitale e' di 80 miliardi di euro. Il resto (fino al
raggiungimento di una capacita' effettiva di 500 miliardi
complessivamente) e' capitale 'callable'. Entro questo mese,
e' scritto nella dichiarazione comune, "sara' rivalutata
l'adeguatezza del tetto del Fondo".

Aps-y-

(RADIOCOR) 02-03-12 14:56:55 (0231)news 5 NNNN

scusa Karl, non ho capito.....
Quello che dici varrebbe unicamente nel caso tu volessi fare un discorso del tipo: "se lo avessi saputo avrei venduto a mercato".
Ma se aderisci allo swap non vale la regola t+3, ergo tu puoi comunicare anche il giorno prima la tua eventuale adesione.

il discorso era per me personalemnte, io devo ancora mediare e aspettavo una comunicazione da fineco per agire..nn solo nn voglio vendere a mercato ma udite udite vorrei partecipare allo swap dopo aver sbloccato liquidità e mediato appunto (in linea teorica), ecco che allora se comperassi marted' 6 marzo nn sarei + in tempo salvo proroghe eventuai (se vengono regolate t+3 arrivo al 9)

su questo penso concordiamo, gli efsf andranno a quotare sopra la pari 101-102 dato che un titolo equivalente a scadenza 2016 (cedola 2,75%) mi sembra giri attorno ai 103 cmq anke questo è positivo. Altra questione i nuovi 20 bond: nn sono d'accordo con il fatto che i due blocchi di ggb decennali e trentennali valgano uguali: esempio lampante col portogallo il 2021 quota 50 mentre il 2037 quota 40 o giù di lì e allora perchè avrebbero spezzato così le due tranche? morale tirar una media delle quotazioni dovrebbe essere una stima attendibile fermo restando che quello + facile da calcolare è il npv del 2023 (io dico 12 l'altro boo e poi fai diviso 2)

E' ovvio che i decennali e i trentennali non valgono esattamente lo stesso.. ma il ragionamento "tiene" solo al di sopra di un certo valore. Se si ipotizza un nuovo default nei primi anni.. il recovery di decennali e trentennali sarà identico, e nel frattempo i coupons sono identici. Ergo, per il "cassettista" fa poca differenza. Se si ipotizza invece che il decennale sarà rimborsato a scadenza.. allora vale ben più di 20.. perché il 10 anni.. paga 127 tra coupons e rimborso.

Per chiarire il mio pensiero.. faccio un salto indietro nel tempo, fino all'estate 2002.
A quel punto.. Brasile 2004 quotava 75-80.. e Brasile 2040 43-45. Io sostenevo che la differenza di prezzo era assurda.. perché era evidente che il default o era imminente o non ci sarebbe stato... per cui chi shortava il 2004 per comprare il doppio di 2040 faceva un grande affare...senza correre veri rischi. il che é ovviamente avvenuto. (e chi ha comprato Brasile, con o senza short, ha raddoppiato o triplicato l'investito)

Ultima modifica:
Vi seguo da mooooooooolto tempo ed ho deciso di iscrivermi solo per ringraziarvi dell'informazione che giornalmente passate...molto meglio degli Istituti tradizionali e dei loro colletti bianchi!!!
Anche a me oggi è arrivata la comunicazione di swap (gruppo Iccrea) per mail....cestinata

ciao, ... parente di frmaoro? :):up:

oggi mi ha chiamato la banca per informarmi dello swap..

volevano che passassi in filiale a firmare una dichiarazione di avvenuta informazione... o in alternativa mi registrava al telefono mentre dichiaravo che non ero interessato...

salutato e chiuso il telefono

..andiamo avanti:up:

bravissimo!

gliela facciamo sudare questa comunicazione a norma di legge
doppia raccomandata A/R
nessuno ci può obbligare a fare altro (quasi da denuncia il volerti registrare mentre dicevi "si, lo voglio!")

bravissimo!

gliela facciamo sudare questa comunicazione a norma di legge
doppia raccomandata A/R
nessuno ci può obbligare a fare altro (quasi da denuncia il volerti registrare mentre dicevi "si, lo voglio!")[/QUOTE]

:up:
ricordo che l' ultima volta che l' ho detto è stato quando mi sono sposato;
mio suocero mi teneva puntata la canna di una pistola alla schiena...
altri tempi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto