Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carib

rerum cognoscere causas
manca solo il bacio sulla bocca..
 

Allegati

  • Venizelos_Juncker.jpg
    Venizelos_Juncker.jpg
    16,6 KB · Visite: 680

carib

rerum cognoscere causas
UE:

Leaders labeled Greece a “unique” case, promising that bond writedowns are a thing of the past, in a reversal of the strategy demanded in late 2010 by Chancellor Angela Merkel of Germany, Europe’s dominant country.
Merkel executed another reversal at the summit, agreeing to speed the payments into the planned 500 billion-euro permanent rescue fund barely a year after she won a deal to slow them down.
“We are still in a fragile situation,” Merkel said. ‘This situation has calmed down a bit, but the crisis is hardly over and further steps will be required to get there.’’
Under pressure from world leaders and the IMF to reinforce the European firewall, the euro’s stewards pledged to pay the first two annual installments into the fund this year. Known as the European Stability Mechanism, the permanent fund will go into operation in July.
 

karl

M.A.S.
Sul discorso minus aggiungo che in occasione di scambi contro nuovi titoli (es. quello di Ing di fine anno scorso) fu simulata la vendita dei vecchi e l'acquisto dei nuovi ai prezzi di mercato (nel caso specifico di Ing sotto i 100, una roba tipo 96.98). Dovesse succedere così anche in questo caso, avremo il nostro meritato pacco di minus. Il problema successivo sarà cercare di non farle scadere senza andarsi ad infilare in nuove sabbie mobili..

Per la GM le hanno caricate a prezzo di mercato ma erano azioni; per l'Argentina hanno usato prezzo di mercato; non potevano certo caricare i par bond a 30 anni a 100; i pil bond li avevano caricati a prezzo zero.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Bene ...allora se ne comincia a parlare...:bow:.anche perchè qui si parla del 20% in minus.....quasi il valore del concambio..sopratutto per chi ha avuto fede nella Grecia all' inizio..e sapere dove e come vanno a finire.e come si possono gestire.in questa storia ..mi sembra assai importante o no!;)


ciao vet, anche a me stava a cuore cercare di creare un po' di minus dal loss greco, quello che ho fatto non sapendo come si potranno gestire i nuovi titoli e' stato quello di prenderle subito per quello che potevo..lavorando con 2 banche mi compravo a 21 quello che avevo in portafoglio nella seconda banca e viceversa..swappo con i titoli a pmc di 21
poi si vedra'
 

Brisico

Forumer attivo
Ma...vi rendete conto? Da tutte le parti si pubblica la salvezza della Grecia con molta allegria per l'intera Europa... molti miei conoscenti sapendo che sono in possesso di bond greci pensano stando alle notizie dei media che non perdero' neanche un euro visto la grande riuscita (furbizia) di questo stato...la realtà invece è che i nostri titoli stanno andando in default e nessuno ne parla...giuro su quello che ho di piu' caro, mai vista in vita mia tanta schifezza... non aderiro' mai alle loro infami porcherie...potranno prendersi tutti i miei soldi fino all'ultimo centesimo, ma una cosa è certa non trattero' MAI con questi terroristi !!!!!!!!!!!!!!!!!
 

lucrezio

Nuovo forumer
Ciao ragazzi...

Oggi ha chiamato la banca (intesa san paolo) ma non ero in casa.
Ha risposto mia madre; gli hanno detto che devo recarmi urgentemente in banca entro lunedì per la questione dei titoli greci.

Io non voglio aderire allo swap, come devo muovermi?

Ho intenzione di non recarmi in banca e se dovessero chiamarmi ho intenzione di dire che mi devono mandare una comunicazione scritta.

Tutto ciò vale come rifiuto o devo dire esplicitamente che non voglio aderire?
 

carib

rerum cognoscere causas
Ciao ragazzi...

Oggi ha chiamato la banca (intesa san paolo) ma non ero in casa.
Ha risposto mia madre; gli hanno detto che devo recarmi urgentemente in banca entro lunedì per la questione dei titoli greci.

Io non voglio aderire allo swap, come devo muovermi?

Ho intenzione di non recarmi in banca e se dovessero chiamarmi ho intenzione di dire che mi devono mandare una comunicazione scritta.

Tutto ciò vale come rifiuto o devo dire esplicitamente che non voglio aderire?

Se non fai nulla.. il risultato é che non aderisci.
Parlare o non parlare con la banca.. ha solo rilevanza se finisci in lite con la banca stessa.
Alla grecia.. non importa nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto