Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Buona sera.

Quanto sotto dalla banca.
Dice anche che se non si risponde entro il 6/3 ore 18 la banca dichiarerà alla depositaria il take no action.
Che equivale a cosa? Al punto 3?

Abbiate pazienza, non ho avuto modo di leggere le pagine precedenti. Su quale opzione ci si sta orientando?
Grazie e buon fine settimana.


Ogni obbligazionista nelle istruzioni di adesione dovrà scegliere tra una delle seguenti opzioni:
1.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent and Exchange[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica e, qualora l’offerta andasse a buon fine, si autorizza lo scambio con i nuovi titoli;
2.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent granted[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica;
3.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent denied[/FONT][/FONT]: si esprime voto contrario alla proposta della Repubblica Ellenica;
4.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Abstain Vote[/FONT][/FONT]: Ci si astiene dall’esprimere un giudizio circa la proposta della Repubblica
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ma...vi rendete conto? Da tutte le parti si pubblica la salvezza della Grecia con molta allegria per l'intera Europa... molti miei conoscenti sapendo che sono in possesso di bond greci pensano stando alle notizie dei media che non perdero' neanche un euro visto la grande riuscita (furbizia) di questo stato...la realtà invece è che i nostri titoli stanno andando in default e nessuno ne parla...giuro su quello che ho di piu' caro, mai vista in vita mia tanta schifezza... non aderiro' mai alle loro infami porcherie...potranno prendersi tutti i miei soldi fino all'ultimo centesimo, ma una cosa è certa non trattero' MAI con questi terroristi !!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa che con il default di Lehman Brother's..alla banca gliele passavo io le news e i dipendenti erano seccati di tutto questo.ho avuto a che fare con una direttrice di banca Avvocato (sarebbe meglio che facesse tutt'altro mestiere,ma glieli mettono di parte):eek:.potevo fare il professore universitario e interrogarla:cool:.l'ho trattata coi guanti ..ho detto a lei addio, dopo aver vinto..e la banca ha perso.non ci mettono neanche la faccia questi signori .buona sera
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
Lucas Papademos, Greek prime minister, told reporters he would be heading back to Athens in a “more optimistic way” after a summit in which European leaders signed off on a second bailout package for his nation.
Although he acknowledged there would be further sacrifices to come, he also suggested that – after two years of crisis – Greece might finally be approaching a turning point.
“I leave Brussels in an upbeat mood,” he said. “I think we have finally put the country back on track. “We want to turn the page, to start a new era, not to always be on the brink of catastrophe.
“The time has come to put an end to the vicious circle of austerity, deficits and structural reforms and to launch a virtuous circle of fiscal consolidation and growth.”
 

carib

rerum cognoscere causas
Buona sera.

Quanto sotto dalla banca.
Dice anche che se non si risponde entro il 6/3 ore 18 la banca dichiarerà alla depositaria il take no action.
Che equivale a cosa? Al punto 3?

Abbiate pazienza, non ho avuto modo di leggere le pagine precedenti. Su quale opzione ci si sta orientando?
Grazie e buon fine settimana.


Ogni obbligazionista nelle istruzioni di adesione dovrà scegliere tra una delle seguenti opzioni:
1.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent and Exchange[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica e, qualora l’offerta andasse a buon fine, si autorizza lo scambio con i nuovi titoli;
2.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent granted[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica;
3.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent denied[/FONT][/FONT]: si esprime voto contrario alla proposta della Repubblica Ellenica;
4.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Abstain Vote[/FONT][/FONT]: Ci si astiene dall’esprimere un giudizio circa la proposta della Repubblica

al 4
 

Ataru98

Nuovo forumer
Scusate, sono stato a lungo assente dal forum, e adesso sto cercando di capire questo Swap.
Premesso che non ho intenzione di aderire, per non far raggiungere il quorum, mi mi sembra di aver capito che se il quorum di adesioni sia raggiunto, lo swap sarà automatico per tutti, anche per chi non avrà votato, come me. In più, questo non farà scattare i CDS.
Mi e vi chiedo: ma come hanno fatto a vincolare anche i retails che no aderiscono? C'è forse una clausola nel nostro contratto di bond che ci vincola alle modifiche dei tassi se deliberate da una maggioranza qualificata?
Sicuramente è stato chiarito in post precedenti, ma pur avendo letto molte pagine non ho trovato il chiarimento che cerco.
E' dunque sicuro che se lo swap va in porto, varrà anche per i retails che non avranno aderito? E in base a quale norma?
Grazie.
 

carib

rerum cognoscere causas
Scusate, sono stato a lungo assente dal forum, e adesso sto cercando di capire questo Swap.
Premesso che non ho intenzione di aderire, per non far raggiungere il quorum, mi mi sembra di aver capito che se il quorum di adesioni sia raggiunto, lo swap sarà automatico per tutti, anche per chi non avrà votato, come me. In più, questo non farà scattare i CDS.
Mi e vi chiedo: ma come hanno fatto a vincolare anche i retails che no aderiscono? C'è forse una clausola nel nostro contratto di bond che ci vincola alle modifiche dei tassi se deliberate da una maggioranza qualificata?
Sicuramente è stato chiarito in post precedenti, ma pur avendo letto molte pagine non ho trovato il chiarimento che cerco.
E' dunque sicuro che se lo swap va in porto, varrà anche per i retails che non avranno aderito? E in base a quale norma?
Grazie.

hanno cambiato il contratto (legge greca) con una nuova legge greca.
per capire meglio.. devi leggere un paio di centinaia di pagine.
 

ficodindia

Forumer storico
Lo swap è una truffa per il retail.

La proposta di scambio sulla base degli accordi tra le banche ed il Governo greco, in cui non hanno partecipato i rappresentanti dei piccoli risparmiatori (o retail) è una truffa. Infatti la BCE si è disfatta dei bond greci, con comportamento fraudolento, per non essere soggetta al taglio. Inoltre le banche e gli istituzionali alla fine subiranno un taglio ben al disotto del 75% recuperando le perdite nella dichiarazione dei redditi. Ad esempio Mediobanca ha già svalutato del 75% i bond greci in portafoglio imputando la perdita al reddito d'esercizio e riducedo il taglio sui bond del 22%( ossia 0,3 x 75)a spese dello Stato, recuperando effettivamente un valore del 44%. Viceversa il piccolo risparmiatore cassettista non avendo la possibilità di decurtare fiscalmente la perdita subisce un taglio pieno e quindi un onere maggiore in barba al principio di uguaglianza. Credo che le associazioni dei consumatori debbano mobilitarsi per tutelare il sacrosanto interesse dei piccoli risparmiatori allo stesso trattamento in termini di taglio effettivo.
 

Brisico

Forumer attivo
Non sarebbe stato meglio alzare dal 53,5% al 55% l'haircut per gli istituzionali e lasciare i piccoli investitori fuori dalle perdite? Chi gestirà la rabbia del piccolo investitore tedesco beffato sui suoi bond greci mentre il suo Governo finanzia la Grecia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto