Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
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Si sarebbe semplice, dato che la Grecia si riserva di modificare lo PSI+.
Bisogna però vedere come si svolgerà l'operazione: cioè se i non volontari saranno CACcati subito o in un secondo momento.

Il tutto rimane però una forzatura che esula la volontarietà dell'operazione.


Vorrei fare un sondaggio riguardo la partecipazione allo swap. Mi pare di aver capito che nessuno aderirà.
 
quando si intende dflt oramai cosa si intende?!?!

vediamo, si potrebbe elencare:
default light ordinato = applicazione CAC e trigger CDS
default = selettivo solo sui titoli residui post swap
default disordinato = dflt vero che coivolge tutti

qui veramente si sfiora l'assurdo, si va verso un default reale mascherato dalla volontarietà, ma gli equivalenti BOT continuano ad essere emessi, la BCE / BEI / BC vengono rimborsate ...
è veramente una situazione assurda

Secondo me la questione è che nessuno si può permettere un default che causi perdite alle posizioni detenuti da EFSF (ma se fosse solo quello sarebbe sostenibile) ma soprattutto perdite alle posizioni detenuti dalla BCE e quindi un default per mancato raggiungimento del quorum è difficile da pensare salvo che non modifichino ulteriormente le regole... con la BCE che detiene 109 miliardi di target2 dalla Grecia se ci fosse perdite su quella parte con default disordinato molto probabilmente i collaterali a fronte non permetterebbero la copertura di tutte le perdite
 
Difatti.. essere al 69/72% significa che tirando per la giacca qualcuno raggiungono il target minimo.. ma sono voci, stiamo a vedere.. di certo è logico attendersi pressione a 360°..



...se arrivano al 69-72%...basta che modificano la parte cash da 15 a 20%...ed estendere di altri 5 giorni la raccolta di adesioni che salgono per forza sopra il 75%...;)
 
e qua la versione completa sull' "ottimismo"

(dai, è sabato)

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=P7LCpnuLwaE]Tonino Guerra - Gianni, l'ottimismo... (bestemmia!) - YouTube[/ame]
 
Secondo me la questione è che nessuno si può permettere un default che causi perdite alle posizioni detenuti da EFSF (ma se fosse solo quello sarebbe sostenibile) ma soprattutto perdite alle posizioni detenuti dalla BCE e quindi un default per mancato raggiungimento del quorum è difficile da pensare salvo che non modifichino ulteriormente le regole... con la BCE che detiene 109 miliardi di target2 dalla Grecia se ci fosse perdite su quella parte con default disordinato molto probabilmente i collaterali a fronte non permetterebbero la copertura di tutte le perdite

Certo, non dobbiamo dimenticarci che la BCE ha swappato i propri titoli GGB ma ha in portafoglio ancora i collaterali delle banche greche.
 
...se arrivano al 69-72%...basta che modificano la parte cash da 15 a 20%...ed estendere di altri 5 giorni la raccolta di adesioni che salgono per forza sopra il 75%...;)

Russia, leggi l'articolo del "Ta Nea" della pagina precedente.
E' importante per chi ha un'alta esposizione in GGB per quanto riguarda i ratei.
 
...se arrivano al 69-72%...basta che modificano la parte cash da 15 a 20%...ed estendere di altri 5 giorni la raccolta di adesioni che salgono per forza sopra il 75%...;)

Il credit suisse sotiene:

Since the exchange offer is voluntary, we find it hard to believe that >90% of bondholders
will volunteer to tender their bonds, and so the first scenario we think is unlikely. The
remaining scenarios are rather meaningless since once more than 50% of Greek law
bondholders have tendered their bonds (and we assume that at least this level will have
already agreed via the IIF), then since it is very unlikely that >25% of bondholders will
actually vote against the proposed amendments, Greece will be able to use the CACs in
Greek law debt to make the exchange binding on all holders of Greek law debt.
As outlined in the Appendix, of the total €206 billion of debt eligible for exchange, €184.3
billion, or 90%, is Greek law and €21.3 billion, or 10%, is international law. Therefore, once
the Greek law debt exchange becomes binding on all holders, the 90% minimum
participation condition will almost exactly have been met, and Greece can go ahead with
the exchange without the need to rely on the foreign-law bonds, some of which are also
likely to be exchanged.
 
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