In ansia "Red" per il PSI-75% - 80% di partecipazione al taglio
Informazioni che Reuters si uniranno tutte le banche greche
PUBBLICAZIONE: 14:04 | Ultimo aggiornamento: prima del 14 '
In "Red" è l'ansia dei risultati di PSI, poche ore prima della scadenza di accettazione dei termini del bando rivolto dal governo greco ai suoi creditori di scambiare le obbligazioni sono nei loro portafogli.
Le prime stime parlano di una partecipazione nella "haircut" del 75% - 80%, che se verificata avrebbe portato alla attivazione di clausole di azione collettiva (CAC), di aumentare tale percentuale al 90%.
Tuttavia, fonti bancarie stimano che è possibile fare previsioni sicure fino a quando è in esecuzione il processo,
sottolineando che si deve aspettare che la "chiusura" del termine Giovedi notte.
Un altro problema che è emerso è associato con il valore di legame nominale di 14,5 miliardi di euro in scadenza questo mese, parte del quale ha acquistato la Banca centrale europea (BCE).
Questo titolo sarà rimborsato al 100% , che restituirà i profitti per finanziare il pacchetto di supporto greca in una seconda fase. Questo pone un problema serio dei flussi di cassa per il quale si deve trovare una soluzione immediata.
Nelle ultime ore le voci che il governo greco prorogare il termine per la partecipazione richiedente nella PSI al fine di aumentare il tasso finale di accettazione della proposta.
Tuttavia, parlando con Reuters, il capo della PDMA Mr.
P. Christodoulou ha negato il relativo voci.
Secondo l'ultimo telegramma Reuters, tutte le banche greche sono tenuti a partecipare allo scambio di obbligazioni
il cui valore supera i 40 miliardi di euro.
"Mi aspetto che tutte le banche greche che partecipano al PSI. Abbiamo circa 40 miliardi legame ", ha detto il banchiere principale agenzia greca.
Tre altre fonti bancarie hanno confermato che tutti i sistemi finanziari nazionali si divideranno il debito greco legame.
E 'nell'interesse di tutti gli obbligazionisti di entrare nel PSI, ha detto il portavoce del governo
Pantelis Kapsis, ha detto alla radio NET.
Per quanto riguarda il retail e il portavoce ha ribadito che lui ha detto "questa volta per ragioni legali dovrebbero essere trattati allo stesso modo tutti i legami. Poi abbiamo fatto uno sforzo per coloro che avevano messo i loro risparmi. Ma lasciate completare il PSI, nessun domande aperte sono premature ".
Chi ha accettato la proposta
Lunedi '12 membri della IIF ha accettato la proposta del governo greco per il PSI, tra cui la National Bank, Alpha Bank ed Eurobank EFG, mentre una decisione analoga a partecipare al "haircut" la scorsa notte e ha ricevuto consiglio di ATEVank.
Complication sembra essere l'accettazione di "tagliare" da alcuni fondi pensione, governi che
ritardano l'assunzione di decisioni da parte del governo sta spingendo per chiudere la questione al più presto.
Nel complesso, le organizzazioni greche hanno mantenuto il debito del 35% da ristrutturare, che corrisponde ad un valore nominale di 68 miliardi di euro.
Di questi, 45 miliardi sono nei portafogli di banche e il resto agli assicuratori.
Dei restanti 177 miliardi, la maggior parte, circa 148 miliardi di euro, in grado di "haircut" per l'attivazione di CAC, mentre per i 29 miliardi che sono soggetti a leggi diverse da quella greca, richiederà ulteriori procedure.
Messaggio IIF obbligazionisti
Per le gravi conseguenze ed estremamente gravi di una possibile bancarotta greca incontrollata nell'economia globale avverte l'Institute of International Finance (IIF) nel documento riservato è trapelata al mercato, mentre il processo culmina nella "haircut".
"Il danno è difficile da stimare con un certo grado di accuratezza, ma più difficile non superare i 1.000 miliardi. euro "indica il documento, la cui conoscenza si riferisce a Reuters.
Per documentare dice moratoria greca provocherebbe probabilmente la necessità di un supporto esterno per l'Italia e Spagna per contrastare il rischio di diffusione.
L'impatto potrebbe essere significativo per l'Irlanda e il Portogallo, che richiederebbe un "muro" quasi 380 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni, dice il testo.
Il danno sarebbe enorme e la BCE, come ha sostenuto il documento, la relazione della Banca centrale superare il 200% della base di capitale e porterà un fabbisogno superiore e ricapitalizzazione del settore bancario privato.
Il documento è datato 18 febbraio e classificati come 'riservati'.
(To Vima)