Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Faccio come Karatzaferis ... o mi traducono in italiano il testo dell'offerta da 199 pagine in inglese oppure non si fa niente :-o.
Le informazioni le devono dare corrette e complete, non un riassunto "interpretativo" ;).
Io sono ignorante, dunque non firmo quel che non so leggere.

Schettino ha fatto l'annuncio in napoletano....:D
 
15K nominali, pmc 62

volevano firmassi per forza, un no allo swap ma che firmassi, questa la loro direttiva.

mi sono rifiutato di firmare sia che fosse SI che NI, che NO.

da dove nasce quest'obbligo ?:down:

Vogliono pararsi il c..o.
Loro ti hanno informato, poi tu decidi ...

A tutt'ora nessuna comunicazione ufficiale: niente telegramma nè raccomandata.
Domani gli mando una mail ...
 
Ultima modifica:
penso che sia quanto riportato in inglese sul comunicato ufficiale:
http://www.bourse.lu/application?_f...5dmWCqyCxUP3afrG44H9cVXgA6PupWMK9YRrG9zaDdHo6

non sono previsti fondi a disposizione per chi non aderisce al PSI e se non si raggiunge il quorum non ci sono i fondi europei e quindi default .... o aggiungo si ricomincia daccapo a discutere a chi rubare

Ma è o non è volontario questo swap?
Inoltre nel memorandum non si parla di CAC punitive.
Come sono possibili queste affermazioni che hanno carattere ufficiale?
A meno che la UE abbia già trovato una sua sintesi perfetta: quella della Repubblica delle banane
 
Io sto seguendo la tattica di leggere meno cose possibili, perchè leggo cose diametralmente opposte. Mi stavo rovinando l'umore. Ho comprato dei titoli di uno stato europeo. Se c'è un'offerta di scambio, devo poterla valutare in maniera corretta oppure la banca deve darmi un'indicazione. Fineco si è limitata a mandarmi una email dicendomi di andare a leggere l'offerta, come se fossi un investitore professionista...aspetterò venerdì per vedere cosa succede, tutto quello che viene detto in questi giorni vale quanto detto prima, cioè zero....
in bocca al lupo a tutti!
 
In ansia "Red" per il PSI-75% - 80% di partecipazione al taglio

Informazioni che Reuters si uniranno tutte le banche greche


PUBBLICAZIONE: 14:04 | Ultimo aggiornamento: prima del 14 '









In "Red" è l'ansia dei risultati di PSI, poche ore prima della scadenza di accettazione dei termini del bando rivolto dal governo greco ai suoi creditori di scambiare le obbligazioni sono nei loro portafogli.

Le prime stime parlano di una partecipazione nella "haircut" del 75% - 80%, che se verificata avrebbe portato alla attivazione di clausole di azione collettiva (CAC), di aumentare tale percentuale al 90%.

Tuttavia, fonti bancarie stimano che è possibile fare previsioni sicure fino a quando è in esecuzione il processo, sottolineando che si deve aspettare che la "chiusura" del termine Giovedi notte.

Un altro problema che è emerso è associato con il valore di legame nominale di 14,5 miliardi di euro in scadenza questo mese, parte del quale ha acquistato la Banca centrale europea (BCE).

Questo titolo sarà rimborsato al 100% , che restituirà i profitti per finanziare il pacchetto di supporto greca in una seconda fase.
Questo pone un problema serio dei flussi di cassa per il quale si deve trovare una soluzione immediata.
Nelle ultime ore le voci che il governo greco prorogare il termine per la partecipazione richiedente nella PSI al fine di aumentare il tasso finale di accettazione della proposta.

Tuttavia, parlando con Reuters, il capo della PDMA Mr. P. Christodoulou ha negato il relativo voci.

Secondo l'ultimo telegramma Reuters, tutte le banche greche sono tenuti a partecipare allo scambio di obbligazioni il cui valore supera i 40 miliardi di euro.

"Mi aspetto che tutte le banche greche che partecipano al PSI. Abbiamo circa 40 miliardi legame ", ha detto il banchiere principale agenzia greca.

Tre altre fonti bancarie hanno confermato che tutti i sistemi finanziari nazionali si divideranno il debito greco legame.


E 'nell'interesse di tutti gli obbligazionisti di entrare nel PSI, ha detto il portavoce del governo Pantelis Kapsis, ha detto alla radio NET.

Per quanto riguarda il retail e il portavoce ha ribadito che lui ha detto "questa volta per ragioni legali dovrebbero essere trattati allo stesso modo tutti i legami. Poi abbiamo fatto uno sforzo per coloro che avevano messo i loro risparmi. Ma lasciate completare il PSI, nessun domande aperte sono premature ".
Chi ha accettato la proposta


Lunedi '12 membri della IIF ha accettato la proposta del governo greco per il PSI, tra cui la National Bank, Alpha Bank ed Eurobank EFG, mentre una decisione analoga a partecipare al "haircut" la scorsa notte e ha ricevuto consiglio di ATEVank.

Complication sembra essere l'accettazione di "tagliare" da alcuni fondi pensione, governi che ritardano l'assunzione di decisioni da parte del governo sta spingendo per chiudere la questione al più presto.
Nel complesso, le organizzazioni greche hanno mantenuto il debito del 35% da ristrutturare, che corrisponde ad un valore nominale di 68 miliardi di euro.

Di questi, 45 miliardi sono nei portafogli di banche e il resto agli assicuratori.

Dei restanti 177 miliardi, la maggior parte, circa 148 miliardi di euro, in grado di "haircut" per l'attivazione di CAC, mentre per i 29 miliardi che sono soggetti a leggi diverse da quella greca, richiederà ulteriori procedure.


Messaggio IIF obbligazionisti


Per le gravi conseguenze ed estremamente gravi di una possibile bancarotta greca incontrollata nell'economia globale avverte l'Institute of International Finance (IIF) nel documento riservato è trapelata al mercato, mentre il processo culmina nella "haircut".

"Il danno è difficile da stimare con un certo grado di accuratezza, ma più difficile non superare i 1.000 miliardi. euro "indica il documento, la cui conoscenza si riferisce a Reuters.

Per documentare dice moratoria greca provocherebbe probabilmente la necessità di un supporto esterno per l'Italia e Spagna per contrastare il rischio di diffusione.

L'impatto potrebbe essere significativo per l'Irlanda e il Portogallo, che richiederebbe un "muro" quasi 380 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni, dice il testo.

Il danno sarebbe enorme e la BCE, come ha sostenuto il documento, la relazione della Banca centrale superare il 200% della base di capitale e porterà un fabbisogno superiore e ricapitalizzazione del settore bancario privato.

Il documento è datato 18 febbraio e classificati come 'riservati'.

(To Vima)
 
in punta di diritto non è nenache il caso di incominciare a discutere tante e tali sono state le forzature....se uno è ben"motivato" ed ha pazienza in caso di "causa" a mio avviso ne viene fuori agevolmente.

da un punto di vista più ampio...se non mi rimborsano un bond di uno stato euro...perchè dovrei avere quelli del portogallo? della spagna? dell'italia?
perchè mi rassicurono i politici dicendo che la grecia è un caso a sè????
ingenuo sì.....pirla no...e le prossime emissioni se le sottoscrivono loro.


ripeto...opinione personale guidata dal buonsenso.....se poi c'è da mettere in ballo gli avvocati.....forza e coraggioe si parte....


le varie dichiarazioni di panzonevenizelos o di chiunque altro servono a far aderire le banche e gli istituzionali che si sono pappati 1 mld di euro all'1% ed ora vogliono scaricarci anche la grecia....

:up:
aggiungo :

1) in punta di diritto, se le nostre ragioni SONO valide (tribunale), ciò dovrebbe evitare che vengano prese queste decisioni! Continuo a mantenere la speranza (seppur modesta) che questo brutto clima serva solo per raggiungere la % di adesioni sufficienti a mantenere il processo come volontario
(sigh, lo so' non è il momento migliore per riaffermare ciò)

2) i titoli degli stati se li compreranno le banche; il retail infatti:
non verrà consultato (come le banche), non verrà "omaggiato" con misure a sostegno (vedi i 1000 mld), servirà solo per essere asfalatto: ergo: che i titoli di stato se li tengano (io ne uscirò, al 100%); non sarò più la loro MINORANZA da slegnare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto