Mi sembra evidente che i media stiano dando poco spazio al coinvolgimento del retail nello swap della Grecia, che si trovano ad avere condizioni oggettive ben diverse da quelle che sono state offerti agli Istituzionali.
Le ragioni le possiamo ben immaginare, visto il controllo che i poteri forti hanno sulla comunicazione.
Mi domandavo se poteva valer la pena di contattare giornali che, per posizione attuale, si trovano sulla sponda dell'opposizione (di fatto o dietro le quinte) e sarebbero ben felici di fare un bel po' di casino. Può anche essere che la nostra sensibilità lì non sia ancora arrivata e forse potrebbe bastare un'imbeccata. Non dimentichiamoci che l'approvazione del pacchetto Grecia e relativo PSI è stata data intorno ad un tavolo in cui era seduto anche Monti e, sicuramente, non può non saperne niente o dare la colpa al suo predecessore.
Sto pensando, per esempio, a "Il Giornale" (il cui vice direttore Nicola Porro) si occupa proprio di economia e, perchè no, anche a "La Padania" (chissà se Bossi sa che qualche migliaio di padani sta per essere inchiappettato dallo swap con il beneplacito di Monti).
Qualcuno ha qualche canale diretto o conoscenza per arrivarci prima?