Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque certamente OTC quotano (scambiano). Sarebbe interessante sapere cosa succede da chi ha la piatta (come givemeleverage).

lupus in fabula... ;)

Responso: sì, scambiano.
 

Allegati

  • ggb otc.gif
    ggb otc.gif
    118,6 KB · Visite: 124
75% è lo sperato?
Rimarrà una incognita fino alla fine, soprattutto perchè non si sa con precisione cosa è successo sui mercati negli ultimi mesi e quanta "roba" è finita nelle mani degli hedge. Giravano voci che gli HF avessero oltre 50 MLD e la loro partecipazione attesa è sui 25 MLD.

Lo sperato è >90% per non attivare le CAC e rimborsarVi a 100.
Tra 75 e 90% CAC più un possibile dflt su titoli di diritto estero
Sotto 66% no deal, fallimento, niente rimborso, adieu.

Sempre per quello che ho capito.
 
Ultima modifica:
Quello che accadrà venerdì sarà cruciale non solo per la grecia ma anche per tutti gli altri piigs.
Che messaggio uscirà se applicheranno le cac o peggio il default? Che l'europa dopo quasi tre anni non è riuscita a contenere il picco debito greco e portarlo in sicurezza ma anzi hanno coinvolto con la forza oltre che le banche pure il retail, lo stesso retail che compra bond portoghesi, spagnoli, italiani.

Esattamente, emergerà chiaro il messaggio che per tre anni siamo stati in mano a pagliacci che si sono gingillati con cose che non sono in grado di gestire ... queste è la realta dello stato in cui versano le istituzioni e la classe dirigente europea :-x.
 
Ciao Tommy, io invece ho preferito esprimere il mio disgusto indicando che non accetto lo scambio. Facciano pure quello che vogliono ma non con il mio consenso. Comunque cambia poco allo stato delle cose.

Quello che accadrà venerdì sarà cruciale non solo per la grecia ma anche per tutti gli altri piigs.
Che messaggio uscirà se applicheranno le cac o peggio il default? Che l'europa dopo quasi tre anni non è riuscita a contenere il picco debito greco e portarlo in sicurezza ma anzi hanno coinvolto con la forza oltre che le banche pure il retail, lo stesso retail che compra bond portoghesi, spagnoli, italiani...

Insomma si scopre la foglia di fico sopra i nostri tds...

Una piccola annotazione di colore anzi due:
- ieri leggevo su un quotidiano che da inzio anno è aumentato fortissimo il numero di italiani che comprano casa a Londra, questo mi ha fatto tornar ein mente che all'inizio della crisi greca leggevo che molti grecci benestanti per salvarsi da un ipotetico default compravano case all'estero e prevalentemente a Londra
-sempre ieri ho visto un servizio sul portogallo a ballarò e mi sembrava di vedere la grecia...

Insomma stiamo sempre sul filo del rasoio e la cosa ancora più angosciante è che ieri Grilli ha ammesso candidamente che in conferimento in banca d'italia delle tesorerie comunali è dovuto semplicemente per avere un pò di cassa a disposizione dello stato centrale, stiamo parlando 9-10 mld mica di centinania di mld. Cioè mi sembra che stiamo veramente con le pezze al c.

Considerazioni condivisibili.
Ci sarà "maretta", specie sul Portogallo ... l'Irlanda è sempre in mezzo al guado ma con buone possibilità di "cavarsela", anche se la sirena del taglio del debito sarà molto forte.
Ma credo che la turbolenza passerà ... ormai da tempo gli spread hanno tracciato una linea di demarcazione.
Tornerà a farsi sentire la liquidità immessa dalla BCE la scorsa settimana ... poi sul medio periodo è un altro discorso.
 
secondo me alla grecia non conviene ora applicare le CAC..
Applicando le CAC lega tutto il suo debito con English law rendendo più difficile un default vero e proprio. Se invece non le applica, domani potrà fare default sulle vecchie (cosa già minacciata) e non toccare le nuove. Ma secondo me questo processo non potrà accadere sulle brevi...A meno che non applichino le CAC solo sulle brevi...
cmq la situazione dei bond portoghesi dipendono da quello che succede in grecia, i titoli decennali già sono vicini a 50...
 
Lo sperato è >90% per non attivare le CAC e rimborsarVi a 100.
Tra 75 e 90% CAC più un possibile dflt su titoli di diritto estero
Sotto 66% no deal, fallimento, niente rimborso, adieu.

Sempre per quello che ho capito.

Dall'articolo si arguisce che un 68% è già a casa e non tiene conto tutte le banche europee/assicurazioni che hanno già aderito.

quindi possibilità zero che ci possa essere un piano B, che potrebbe essere forse meno oneroso se si prende questa strada?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto