Ciao Tommy, io invece ho preferito esprimere il mio disgusto indicando che non accetto lo scambio. Facciano pure quello che vogliono ma non con il mio consenso. Comunque cambia poco allo stato delle cose.
Quello che accadrà venerdì sarà cruciale non solo per la grecia ma anche per tutti gli altri piigs.
Che messaggio uscirà se applicheranno le cac o peggio il default? Che l'europa dopo quasi tre anni non è riuscita a contenere il picco debito greco e portarlo in sicurezza ma anzi hanno coinvolto con la forza oltre che le banche pure il retail, lo stesso retail che compra bond portoghesi, spagnoli, italiani...
Insomma si scopre la foglia di fico sopra i nostri tds...
Una piccola annotazione di colore anzi due:
- ieri leggevo su un quotidiano che da inzio anno è aumentato fortissimo il numero di italiani che comprano casa a Londra, questo mi ha fatto tornar ein mente che all'inizio della crisi greca leggevo che molti grecci benestanti per salvarsi da un ipotetico default compravano case all'estero e prevalentemente a Londra
-sempre ieri ho visto un servizio sul portogallo a ballarò e mi sembrava di vedere la grecia...
Insomma stiamo sempre sul filo del rasoio e la cosa ancora più angosciante è che ieri Grilli ha ammesso candidamente che in conferimento in banca d'italia delle tesorerie comunali è dovuto semplicemente per avere un pò di cassa a disposizione dello stato centrale, stiamo parlando 9-10 mld mica di centinania di mld. Cioè mi sembra che stiamo veramente con le pezze al c.