Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me alla grecia non conviene ora applicare le CAC..
Applicando le CAC lega tutto il suo debito con English law rendendo più difficile un default vero e proprio. Se invece non le applica, domani potrà fare default sulle vecchie (cosa già minacciata) e non toccare le nuove. Ma secondo me questo processo non potrà accadere sulle brevi...A meno che non applichino le CAC solo sulle brevi...
cmq la situazione dei bond portoghesi dipendono da quello che succede in grecia, i titoli decennali già sono vicini a 50...

VEnizelos l'ha detto perfino ad i suoi elettori che fanno CAC
più di così è non voler vedere la triste realtà
l'han pure scritto ieri
 
ok.
Ma se levano i CDS poi come fa la BCE a tranquillizare i mercati se viene considerata ormai il secchio della monnezza che si fa pure gli sconti?

Spread italico in contrazione.
Indici quasi OK.
ATHEX zerovirgolatrentunox.

Non è un problema della sola BCE, ma del mercato in generale.
Se i CDS non assicurano garanzia, come possiamo operare su titoli a rischio?
All'ISDA l'ardua sentenza.
 
Pienamente d'accordo,
si parla tanto di Eurozona.....solo quando fa comodo?
cmq di sicuro la mia Banca è pienamente in errore a non avermi comunicato nulla... sapendo da loro notizie precise sullo swap potevo perlomeno aderire/vendere a mercato (anche se ovviamente in loss). ma almeno 20 prendevo no?

Prendi 31,5 con venti titoli greci
15 con titolo biennale EFSF
Rateo maturato con ZC EFSF
 
Forse è sbagliato: 100 + 40 = 140 /206 = 0,679

cosa hai sommato, mele e pere?:D:D

All of Greece΄s banks are expected to take part in a bond swap program aimed at writing off more than EUR100 billion of the country΄s debt, two senior bank sources to Dow Jones Newswires.

Local lenders hold some EUR40 billion out of a total of EUR206 billion of debt eligible for the bond swap agreement needed to pave the way for Greece΄s second bailout agreement.

>100 è l'obiettivo
40 sono quelli posseduti dai greci
 
Vergogna!

I teutonici finora avevano dichiarato ai loro elettori che non è più possibile aiutare la Grecia. Non è possibile addossare gli errore dei politici greci ai contribuenti tedesci. Dicevano: la Grecia non può essere un pozzo senza fondo. Ma poichè a lungo andare l'interesse bottegaio viene a galla, ossia la verità finisce per imporsi, si apprende dagli stessi "tartassati" che gli "aiuti" per il debito greco, alla fine la tragedia greca, si rileva per i contribuenti tedesci un affare. Vergogna!
Site Blocked
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto