Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per come la vedo io a questi livelli un prodotto che investe sul mercato ellenico dovrebbe essere una grossa opportunità sempre basandosi su esperienze passate argentina e russia, se parte si rischia veramente anche di decuplicare il capitale investito.......però come ben sai cerco di essere molto cauto nelle mie decisioni e un 9% mi pare eccessivo.

Tieni conto che parlo del mio modo di operare, poi :
1) ognuno ha il suo modo di operare e nel tuo caso vedo un utente ormai esperto e scafato per cui sai benissimo a quali rischi vai incontro

2) la cosa che + mi fa paura di questo etf è il discorso che lo chiudano ......ma sinceramente non penso e nel caso abbiamo il global shipping con una diversificaione sulla gfecia del 12/15% mi pare

speriamo bene:up:

Sì, ma infatti il mio 9% è solo espressione della mia propensione al rischio.
So che lo posso perdere.
AMEN.
Le informazioni sul sottostante LYXOR immagino tu sappia dove sono, qui:
Disclaimer - Lyxor ETF IT alla voce patrimonio ETF.

A Tommy spetterà l'onore di scegliere il titolo per un'eventuale discussione ad-hoc sul tono 'fregati, ladroni ecc.', qui invece potremmo raccogliere un po' di dati sui bond posseduti, dovesse mai servire per portare avanti qualche azione: https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFJZMkNfR2tiQWY5TmZEV0tBZGVXTWc6MQ

Fatemi sapere se funziona. E se qualcuno ha gli Isin del TLX inserisco anche quelli nell'elenco, il MOT li avevo già in Excel a portata di mano.

Come, anzi peggio, del default dell'Argentina.

Anche nella "civile" Europa i piccoli risparmiatori avranno accesso al mercato obbligazionario avendo la possibilità di acquistare titoli di stato, di una paese dell'euro, del valore di 1 €. Questa si che è vera "democrazia".

Ultima modifica:
Scusa Tommy 15 % dovrebbe essere il cash e il 31,5 %,è da considerarsi realisticamente, con valore tra il 7 e il 15 %,causa quotazioni,che non saranno mai quotate 100?Ma lasciando ,senza toccarle,le nuove obbligazioni,in caso di non fallimento fino al 42,darebbero 31,5%?

Il 15% è l'ex cash, sostituito da bond EFS ... ma sono l'equivalente ;).
Il 31,5% da considerare entro un range tra 20 e 30.

Probabilmente i titoli (son 20 bond) che scadono prima (2023) potrebbero avere una quotazione più alta rispetto a quello che scade nel 2042.
Alla scadenza restituiscono i 100 nominali (dei tuoi 31,5).

Sì, ma infatti il mio 9% è solo espressione della mia propensione al rischio.
So che lo posso perdere.
AMEN.
Le informazioni sul sottostante LYXOR immagino tu sappia dove sono, qui:
Disclaimer - Lyxor ETF IT alla voce patrimonio ETF.

no aspetta guarda che non perdi nulla, allora se dovessero chiudere il fondo praticamente viene liquidato e ti viene dato l'equivalente valore delle azioni che lo compongono .....per essere chiari io ora ho una perdita del 52% sul etf al massimo capitalizzo la perdita emi viene dato il valore attuale ....se lo sapevi già non tenere conto di quanto ho scritto;)

A Tommy spetterà l'onore di scegliere il titolo per un'eventuale discussione ad-hoc sul tono 'fregati, ladroni ecc.', qui invece potremmo raccogliere un po' di dati sui bond posseduti, dovesse mai servire per portare avanti qualche azione: https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFJZMkNfR2tiQWY5TmZEV0tBZGVXTWc6MQ

Fatemi sapere se funziona. E se qualcuno ha gli Isin del TLX inserisco anche quelli nell'elenco, il MOT li avevo già in Excel a portata di mano.

Il censimento è tuo ... intendo per il forum?
Nel caso possiamo fare subito una conta ...

Ultima modifica:
Il censimento è tuo ... intendo per il forum?
Nel caso possiamo fare subito una conta ...
Ho creato al volo il form pochi minuti fa, che ne dici? L'ho postato anche di là. Credi che serva qualche altro dato?

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto