Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, ero in ospedale per una visita. Sono appena tornato e ho trovato i book vuoti su eurotlx....
Che novità ci sono???

MILANO, 7 marzo (Reuters) - Borsa Italiana ha disposto la sospensione dalle negoziazioni, a tempo indeterminato, dei prestiti obbligazionari della Repubblica Ellenica.

Lo ha reso noto Borsa Italiana in un comunicato.

Domani scade il termine previsto per l'adesione dei creditori privati della Grecia al piano di riscadenziamento e svalutazione di titoli di Stato ellenici detenuti in portafoglio, varato nell'ambito del secondo pacchetto di aiuti internazionali ad Atene.

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) su Twitter

no aspetta guarda che non perdi nulla, allora se dovessero chiudere il fondo praticamente viene liquidato e ti viene dato l'equivalente valore delle azioni che lo compongono .....per essere chiari io ora ho una perdita del 52% sul etf al massimo capitalizzo la perdita emi viene dato il valore attuale ....se lo sapevi già non tenere conto di quanto ho scritto;)

Sapevo, sapevo, sovracollateralizzato, no rischio controparte, armonizzato, ecc. ecc. :).
Per perdita intendevo quella, appunto, dovuta a un tracollo dell'ETF, ora è chiaro che non sono un esperto di ETF.

1331116974immagine.jpg

Ultima modifica:
Ho creato al volo il form pochi minuti fa, che ne dici? L'ho postato anche di là. Credi che serva qualche altro dato?

Va bene, è un'ottima idea.
Bisognerebbe metterlo in testa al forum con evidenza, in modo che non si perda in mezzo ai post.
Da concordare con i "mod".

Partecipo subito, ed inserisco i miei dati.
Invito tutti a fare altrettanto, così potremo far valere meglio le nostre ragioni.

Va bene, è un'ottima idea.
Bisognerebbe metterlo in testa al forum con evidenza, in modo che non si perda in mezzo ai post.
Da concordare con i "mod".

Partecipo subito, ed inserisco i miei dati.
Invito tutti a fare altrettanto, così potremo far valere meglio le nostre ragioni.
Ci vorrebbe un disclaimer per la privacy, non vorrei pasticci.. e qualcuno che mi giri gli Isin del TLX

Le clausole vessatorie nell'informativa bancaria.

Il 5/03 sono andato in banca per l'invito inviatomi nella mia area riservata, letto il 4/03. L'addetto mi ha consegnato tre fogli d'informativa in cui praticamente riassumeva, non sempre correttamente, i termini e le codizioni dello swap. Tra l'altro nell'informativa si legge che se le adesioni raggiungono almeno il 90% non è certa la sorte dei bond non scambiati. A parte il fatto che tale affermazione non è esatta in quanto nel comunicato stampa del ministero greco si dice il contrario, ossia che se l'adesione riggiunge il 90% si procede allo scambio rispetto a tutti i bond, non solo rispetto a quelli offerti volontariamente. Quindi nel caso in questione la sorte è certa, ossia lo scambio forzoso per tutti i bondisti.
Ora, tacendo dell'errata informazione, dire che la "sorte dei bond non è certa" è una classica norma vessatoria per trasformare lo swap da legalmente violontario in sostanzialmente obbligatorio.
Io comunque ho rilasciato la seguente dichiarazione: "non rispondo all'offerta di scambio poichè non dispongo dell'informazione accurata e del tempo necessario per valutare le conseguenze dell'offerta stessa". Infatti l'informativa è inaccurata, almeno per la clausola vessatoria, il tempo non era sufficiente (solo 36 ore), per valutare adeguatamente la proposta.

Ultima modifica:
volentieri ma nella tendina manca aug 2013 GR0114021463... la mia
Hai ragione, devo estrarre gli Isin dei titoli quotati al TLX che non avevo in excel. Se qualcuno può estrarre nome/isin (come indicato nel menu del form) e inviarmeli via pm facciamo prima, altrimenti se ne parla più tardi per completare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto