Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
Di 177,4 miliardi di euro che è il codice ISIN GR sembra si riuniranno i 135-136 miliardi di euro vale a dire 76,6%.
Da 18 miliardi di euro obbligazioni con codice XS di 18 miliardi di euro coprirà 13,5-14 miliardi di euro, pari al 77%.
Dal 7,9 miliardi di euro prestiti al settore pubblico per circa 6 o 7 miliardi parteciperanno in un'offerta o partecipazione 88,6%.
La somma di questi 156 miliardi di euro 76% di tutte le obbligazioni che hanno aderito come titoli ammissibili in debito processo di riprogrammazione.
Alle persone fisiche in possesso di 3,2 miliardi di euro all'interno e Grecia non partecipa a regime, di astenersi o di rifiutare...

I risultati attesi del PSI....e sempre in quell'articolo sostengono che le CAC saranno certamente attivate...
http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-8139.html#post2783440

endol

Nuovo forumer
Feroce attacco per l'amministrazione Venizelos di fondi di assicurazione che non partecipano al PSI - E gli obbligazionisti a 100.000 euro saranno partecipano al "taglio" - Non vi è alcuna indicazione di proroga delle elezioni fino all'autunno

07/03/12 - 11:57

"Consenso volontario alle banche greche e la loro partecipazione al PSI è fondamentale", ha detto Evangelos Venizelos ha detto in un'intervista in Real fm, durante l'esercizio critico per i fondi pensione ha detto no: "Che tipo di messaggio mandiamo all'estero, perché il fondo di assicurazione e la Svezia Austria per partecipare al PSI e ci sono obiezioni dal greco? ».

Infatti, ha lanciato un'offensiva nelle amministrazioni di fondi non hanno accettato lo scambio affermando che non si può ottenere risorse sociali e minare il percorso del paese.

I fondi pensione, ha spiegato, sono circa 20 miliardi di obbligazioni, fondi pensione gestiti dal 6 di loro, il resto sono gestiti dalla Banca di Grecia, aggiungendo che il PSI dà garanzie per queste obbligazioni, affermando che se non funziona nel PSI valore di questi titoli sarà azzerato.

In relazione ai risparmiatori che hanno obbligazioni greche, ha osservato che a causa della parità di trattamento in tutto il mondo deve fare, e sono guidati in clipping.

Tuttavia, ha lasciato aperta la possibilità dell'esistenza di un meccanismo per la sostituzione delle perdite, il meccanismo che collega la garanzia sui depositi lì, che è valido fino a 100.000 per persona, per banca.

"E 'assolutamente ingiusto di trattare qualcuno che ha un legame diverso da quello del deposito uno", ha detto senza dare ulteriori spiegazioni.

Il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze è apparso ottimista sul fatto che l'obiettivo del 120% del PIL sul debito nel 2020 e addirittura ha detto "andremo ancora meglio".
Infine, l'elezione, ha detto che non vi è alcuna indicazione o informazione relativa alla proroga delle elezioni fino all'autunno.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

gli enti ellenici vari che non voglio aderire per fare hold out sono l'apoteosi della farsa, con quello che gli dice "ma che figura ci facciamo con gli austriaci e gli svedesi...". Dilettantismo omicida allo sbaraglio

Max11

Forumer attivo
A Tommy spetterà l'onore di scegliere il titolo per un'eventuale discussione ad-hoc sul tono 'fregati, ladroni ecc.', qui invece potremmo raccogliere un po' di dati sui bond posseduti, dovesse mai servire per portare avanti qualche azione: https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFJZMkNfR2tiQWY5TmZEV0tBZGVXTWc6MQ

Fatemi sapere se funziona. E se qualcuno ha gli Isin del TLX inserisco anche quelli nell'elenco, il MOT li avevo già in Excel a portata di mano.

Funziona.
Inseriti i miei dati (e sono stato pure ringraziato)

sethi

Forumer storico
Sapevo, sapevo, sovracollateralizzato, no rischio controparte, armonizzato, ecc. ecc. :).
Per perdita intendevo quella, appunto, dovuta a un tracollo dell'ETF, ora è chiaro che non sono un esperto di ETF.

1331116974immagine.jpg

ok ora ne sai quanto me;)

giub

New Membro
Decisamente chiaro. Ipotizzando che lo swap abbia successo e che si realizzi la opzione n. 2, mi conviene aderire o non cambia molto rispetto alla non adesione ?
Come ho gia' detto non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale da parte della mia banca.

guarda, se si realizza la 2), non cambia molto.
Sono circolate voci, a cui io non credo, di penalizzazioni a chi non partecipa (tipo che vanno in dafult con recovery=0).

Per la questione del "non ho ricevuto informazioni" potrebbe essere utile per una eventuale causa alla banca SOLO nell'ipotesi di CAC punitiva o nell'ipotesi si realizzi la voce di cui sopra.

discipline

Guest
Grazie per gli Isin, ora dovrebbero esserci tutti. Pare che Google non permetta di riordinare le righe agevolmente, rimetto l'elenco in ordine più tardi. Per ora 2600k di nominale su 55 inserimenti complessivi.

ficodindia

Forumer storico
Il sole 24 ore e la vicenda del debito greco.

Mi permetto di dire che sovente l'informazione del sol 24 ore, per usare un eufemismo, non è stata sempre accurata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto