hai ragione
La traduzione è corretta? "Limitare le perdite" a 100.000€, non vuol dire che la fanno franca gli investitori fino a 100.000€. Così, del forum, si salverebbero solo Russiabond, Karl e pochi altri.
Guarda....se vuole Tommy ti potrà fare un elenco di quanti spergiuri abbia fatto Olly fino ad oggi....
"Nessuna ristrutturazione"
"e' tutto sotto controllo, la Merkel ha un culetto piccolo e grazioso"
"Venizelos mi sembra in perfetta forma, mi sembra quell'atleta che ha vinto la maratona alle olimpiadi"...
Secondo me, e questa è solo un'ipotesi, salvaguarderanno il nominale fino a 100.000 €. Quindi chi ha bond per 1.000.000 di € nominali, 100.000 saranno protetti i restanti 900.000 saranno tagliati. Questo è il solo modo per protegger il piccolo risparmiatore. Il prezzo di carico, per le difficoltà tecniche, non credo venga preso in considerazione. Infatti se dovessero indennizzare una perdita fino a 100.000 euro, significa che potrebbe benficiarne anche un bondista retail non piccolo che ha bond per un valore nominale di, ad esempio, di 10.000.000 di €.
si, ma la battuta simpatica di Ataru era: "non è che pongono un limite alle perdite di 100k?". Ovvero tu hai 1.000.000, ti fanno subire una perdita di 100.000 e 900.000 si salvano.
Secondo me, e questa è solo un'ipotesi, salvaguarderanno il nominale fino a 100.000 €. Quindi chi ha bond per 1.000.000 di € nominali, 100.000 saranno protetti i restanti 900.000 saranno tagliati. Questo è il solo modo per protegger il piccolo risparmiatore. Il prezzo di carico, per le difficoltà tecniche, non credo venga preso in considerazione. Infatti se dovessero indennizzare una perdita fino a 100.000 euro, significa che potrebbe benficiarne anche un bondista retail non piccolo che ha bond per un valore nominale di, ad esempio, di 10.000.000 di €.
Tommy, vorrei capire meglio la situazione che si prospetta:
CAC quasi certe......, quindi obbligo di SWAP....( ma in questo caso penso che scatterebbero i CDS e di conseguenza Default Grecia.......)
Dopo le CAC potrebbero essere inserite delle clausole di salvaguardia per il retail...
ps.dalla banca solo una e-mail che ovviamente non ho aperto......