Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

forzaroma

Forumer attivo
Un buongiorno a tutti, in particolar modo a Tommy, per la pazienza e l'intelligenza che hanno avuto nell' aggiornarci sulla disastrata situazione greca. Anche io non aderito a dare una risposta all' email che Fineco mi ha fatto avere l'altro giorno. Posseggo Bond scad. Maggio 012 e maggio 2013, oltre luglio 2019 6%. Circa 95k in totale. Prezzi di carico a 82. Non credevo che la BCE arrivasse a tanto. E' uno schifo.. Cmq. Andro' se dovesse andar male in tribunale per fare pignoramenti dei beni greci in Italia, anche alla fine dovesse andare tutto in perdita. Una domanda TOmmy: ma il rateo maturato ad oggi verra' almeno accreditato? L' ultima settimana sono stato fuori magari avete gia' postato sull' argomento. Se servono azioni collettive faccio sapere che potete contare su di me.... Grazie

Vorrei essere ottimista (anche se ho vendendo negli ultimi tempi 8/10 dei titoli che avevo in portafoglio, rassegnandomi, sic!!!) però non credo proprio che si potranno fare grandi cose dal punto di vista giudiziario. La cosa, infatti, l'hanno studiata bene. Ovviamente era tutto preparato da mesi.
Il punto fondamentale è (ripeto): chi avrebbe la competenza (giurisdizione) in materia. Sicuramente non si potrà citare uno stato sovrano (o presunto tale) davanti ad un tribunale italiano.:wall:
 

ficodindia

Forumer storico
Il non pagamento degli holdout implica default?

Gira la voce, alimentata dalla schizofrenia di voce in circolazione, che nel caso in cui si raggiunga più del 90% delle adesioni non vengono attivate le Cac e i bond residuali non scambiati possono essere annullati senza che ciò comporti defualt del debitore. Certo questo può accadere, ma nella Repubblica della banane non certo in uno stato di diritto. Giuridicamente anche un solo creditore deve essere pagato altrimenti è bancarotta. La questione dei CDS non è diritto. I CDS sono governate da regole contrattuali vincolanti per le parti che hanno sottoscritto il contratto di assicurazione. La legge è cosa diversa. L'ISDA non è un tribunale bensì un ente privato.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-03-07/dilemma-swap-greco-133811.shtml?uuid=Ab8tLp3E
 
Ultima modifica:

sethi

Forumer storico
parte degli istituti di credito che fanno capo al Private Creditor-Investor Committee for Greece (PCIC) - il comitato dei creditori privati della Grecia - assicurano il 39,3% della ristrutturazione del debito da 206 miliardi di euro che pesa su Atene. Lo ha comunicato l'Institute of International Finance, rilasciando la lista dei 30 creditori appartenenti al Comitato; lista che comprende nomi quali Intesa San Paolo, Deutsche Bank, Commerzbank e Bnp Paribas.




forse l'avete già letto



Le adesioni allo swap greco da parte degli istituti di credito che fanno capo al Private Creditor-Investor Committee for Greece (PCIC) - il comitato dei creditori privati della Grecia - assicurano il 39,3% della ristrutturazione del debito da 206 miliardi di euro che pesa su Atene. Lo ha comunicato l'Institute of International Finance, rilasciando la lista dei 30 creditori appartenenti al Comitato; lista che comprende nomi quali Intesa San Paolo, Deutsche Bank, Commerzbank e Bnp Paribas.
 
Ultima modifica:

papandreu

Nuovo forumer
parte degli istituti di credito che fanno capo al Private Creditor-Investor Committee for Greece (PCIC) - il comitato dei creditori privati della Grecia - assicurano il 39,3% della ristrutturazione del debito da 206 miliardi di euro che pesa su Atene. Lo ha comunicato l'Institute of International Finance, rilasciando la lista dei 30 creditori appartenenti al Comitato; lista che comprende nomi quali Intesa San Paolo, Deutsche Bank, Commerzbank e Bnp Paribas.




forse l'avete già letto

si
ci deve spaventare questo 39.3%?
mi sembra bassino, significa che le banche hanno scaricato molto nei mesi passati agli hedge?
grandi categorie che mancano fondi pensione a mio avviso ma non credono siano più del 10-15%
boh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto