Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
non voglio credere che sono stati così inetti da negoziare per mesi ad un tavolo con gente che non rappresentava nemmeno il 50% del totale debito...

ma con queste menti sopraffine non si può mai sapere....

Dallara è un volpone, ha firmato gli accordi ... ma ricordo a tutti che doveva sottoporli all'approvazione dei propri associati ... i risultati sono quelli che stanno uscendo ora.
 

MRPINK

Forumer storico
ATENE, 7 marzo (Reuters) - L'adesione dei creditori
privati al piano volontario di concambio dei titoli di Stato
greci dovrebbe agevolmente superare la soglia del 75% che Atene
ha indicato come risultato minimo per il successo
dell'operazione.
Lo dice un funzionario del ministero delle Finanze greco.
"Siamo ottimisti sul fatto che supereremo abbondantemente la
soglia del 75%, sulla base dei dati che abbiamo finora", ha
affermato il funzionario, che ha chiesto di rimanere anonimo.
Le prospettive di successo dello swap sono migliorate oggi
dopo alcuni giorni di cautela, grazie ai segnali positivi giunti
da importanti banche e fondi pensione
Atene vuole una partecipazione del 90%, ma ha specificato
che non abbandonerà il piano qualora la partecipazione
risultasse comunque almeno al 75%. Con adesioni tra il 75% e il
90% si procederà a consultazioni con i creditori privati del
paese.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con il segno negativo a 745 punti -1,30%, pesano le incertezze sulle adesioni allo PSI.
Se tra qualche ora verrà prorogato il termine di chiusura significa che non siamo a buon punto ...

Spread praticamente inchiodato con la sospensione dei titoli su quasi tutte le piazze regolamentate. Ultimo dato, intorno alle 10,30, a 3632 pb.

I periferici viaggiano in ordine sparso: tiene bene l'Italia che recupera sulla chiusura di ieri, ora a 319 pb. mentre la Spagna risulta molto debole a 336 pb.
Pressione costante sui lusitani a 1248 pb., irlandesi a 549 pb. entrambi in allargamento di una ventina di punti base rispetto ai ieri.
Francia e Belgio praticamente stabili.
 

fenox

Forumer storico
Dallara è un volpone, ha firmato gli accordi ... ma ricordo a tutti che doveva sottoporli all'approvazione dei propri associati ... i risultati sono quelli che stanno uscendo ora.

e' un teatrino con il copione già scritto da tempo, le adesioni si assesteranno tra l'80% e il 90% e le CAC dovranno rimangiarsele
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Finora abbiamo sempre letto il contrario, ossia che l'holdouter potrebbe farla franca in caso di swap al 90%. Possibilista in tal senso é anche l'articolo del sole 24 ore postato sopra. Altri, come le banche nelle loro informative, si limitano a dire che non si sa cosa accade agli "holdouters" in caso di partecipazione superiore al 90%, quindi senza attivazione delle CAC.
Qual è la tua fonte?

Hai letto sul forum, ma sul forum ormai si prova ad autoconvincersi delle cose, come se sperare in 100 rendesse più certa la speranza.
Cmq mi sono espresso male prima, le CAC vengono attivate eccome, ma non scatterebbero FORSE i CDS, in quanto lo scambio verrebbe considerato all'unanimità. Tra il 75% e il 90% invece si mette in mezzo il triggering dei CDS e la questione diventa complessa.

Personalmente io la vedo così: default eventuale sui singoli titoli XS con adesione sotto il caccabile, caccata su tutto il resto. Una minima speranza sui titoli cortissimi, ma attorno al 1%, se il rimborsare gli holdouts potesse portare qualsivoglia beneficio, cosa che dubito altamente.

Se le caccate sono peggiorative o uguali questo non è dato saperlo dato che tutte le voci sono appunto solo voci.
 

tommy271

Forumer storico
La partecipazione al PSI supera il 75% ritiene che il funzionario del governo greco

07/03/12 - 17:01http://translate.googleusercontent....FOv8+F&usg=ALkJrhgZuLiPD-fd0vs3l4PbU2swZl_wmghttp://translate.googleusercontent....rint=1&usg=ALkJrhhOgK7_VwKq1Fh9J4nFBfOddiquiw


L'ottimismo che la partecipazione dei creditori privati ​​nel processo di ristrutturazione del debito greco (PSI) supera il 75% sottolinea il funzionario del Ministero delle Finanze ha detto.
Si dovrebbe ipotizzare che se la partecipazione supera il 75% e si muovono in un range compreso tra 75% e 80%, allora i CAC sarà attivato rendendo procedimento di volontaria giurisdizione obbligatoria.
Nel frattempo, unire il PSI + membri della IIF, secondo una dichiarazione dell'Istituto. I membri della IIF in possesso dei titoli greci vale 81 miliardi o 39% del totale dei 206 miliardi di euro di debito greco per essere compromessa.

Individui che parteciperanno:

Ageas
Allianz
Alpha Bank
Axa
La Banque Postale
Banco Bilbao Vizcaya Argentaria
BNP Paribas
CNP Assurances
Commerzbank
Credit Agricole
Credit Foncier
DekaBank Deutsche Girozentrale
Deutsche Bank
Dexia
Emporiki Bank
Eurobank
Assicurazioni Generali
Greylock Capital Management
Groupama
HSBC Holdings
ING Bank
Intesa Sanpaolo
KBC Groep
Marfin Popular Bank
MetLife
National Bank
Pireo
Royal Bank of Scotland
Societe Generale
Unicredit

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
IFR: L'ISDA febbrilmente preparazione e ... sotterraneo per l'attivazione dei CDS greci - Si tratta di un evento creditizio ha annunciato entro il 12 marzo

07/03/12 - 17:16

Per attivare i CDS greci preparati dalla International Swaps and Derivatives Association (ISDA), avverte l'indagine economica IFR (International Financing Review).

Nel IFR, l'ISDA è molto occupato al momento attuale, in quanto prepara le più grandi CDS attivazione ha mai fatto ... vale a dire greca CDS.
Questa analisi ha sottolineato che ci sono grandi dubbi sul fatto che il piano di ristrutturazione del debito greco con il taglio di capelli 53,5% potrebbe essere pagato, in quanto domani è il termine per i creditori per iscriversi al + PSI.
Secondo IFR, viene data l'attivazione di clausole di azione collettiva (CAC) e la successiva cottura dei CDS greci, fino al 12 marzo.

Il Comitato Determinazioni (DC) del ISDA continua a IFR, ha l'ultima parola se la + PSI greca è un evento di credito o meno.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto