Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max11

Forumer attivo
Ad Atene, tre deputati

Delegazione parlamentare italiana ha espresso il suo sostegno per la Grecia

Pubblicato il: Giovedi 8 Marzo 2012





Sono arrivati ad Atene Giovedi i membri della delegazione italiana del Parlamento per esprimere il loro sostegno alla Grecia.

Capo è il vice Casa Rocco Buttiglione e con essa il presidente del Comitato della Camera sull'applicazione del patto di Schengen Margherita Boniver e il signor Sandro Gotsis, membro della commissione per la politica dell'Unione europea e del Comitato Schengen.

La missione dell'iniziativa di Atene appartiene al Presidente del Parlamento italiano Gianfranco Fini, che ha inviato una delegazione ufficiale di trasmettere al Parlamento greco e il popolo greco in questo momento difficile per la Grecia, il sostegno e l'incoraggiamento del Parlamento e del popolo d'Italia.

I tre membri italiani avranno incontri con il presidente della Philip Casa Petsalnikos, il ministro degli Esteri Stavros Dimas, il ministro delle Finanze e vice primo ministro, Evangelos Venizelos, il presidente della commissione parlamentare per i problemi economici, Vasso Papandreou, Vice commissione parlamentare per la difesa e Affari esteri, Eftihios Damianakis e il presidente della Nuova Democrazia Antonis Samaras.

(Ta Nea)

***
Parleranno dello swap o delle misure di compensazione previste per il retail greco?

Visto che c'è Buttiglione, c'è almeno da augurarsi che non sia fumato.
 

ficodindia

Forumer storico
No è lo stesso, anzi meglio la tua posizione.
Non sai niente, non sei stato informato in maniera adeguata...

Il fatto che la banca abbia stabilito per il retail il termine al 6/3, mentre per tutti gli altri c'era tempo per aderire fino all'8/3 pomeriggio, mi pare che sia rilevante. Inoltre riguardo all'incertezza, il 6/3 il ministero greco in un comunicato stampa ha detto chiaramente che gli holdout non sarebbero stati pagati per mancanza di fondi, ossia togliendo ogni incertezza riguardo al destino di chi non aderisce. Ma a quel punto, il giorno in cui cade l'incertezza, il 6/3 la banca non ti permetteva più di aderire. Tutto ciò comporta un atteggiamento almeno vessatorio in barba alla tempestività ed accuratezza della informazione secondo la direttiva Consob.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
ok,
a me per ora preme avere delle "ragioni" per poter pensare che possa esserci un esito favorevole al retail, e non solo una ingenua speranza.

poi Tommy diceva che le banche non possono festeggiare: per me si, se fanno anche patta, per come è andata questa storia possono ben festeggiare! ho detto esattamente ciò che dici tu: questi prendono 105 mld di interessi in 3 anni e pagano 105 mld: almeno patta la fanno.

come possiamo festeggiare noi se per qualche motivo ne usciremo.
ok è presto per dirlo, ma delle ragioni fondate ancora ci sono;
per ora è bene che si arrivi il più in alto possibile con lo swap.
Non concordi?


concordo, anche se da come la mettono sembrerebbe che non ci sia scampo...>90% cac perchè è volontario, tra 75 e 90 cac perchè non ci sono i soldi....sotto il 75% ma superiore al 66% (soglia che certamente raggiungeranno) cac per evitare il default...

ho una strana sensazione di bruciore per il retail...noi non possiamo attingere alla BCE al 1%...noi non abbiamo CDS....
 

giub

New Membro
OT x Giub:
ho iniziato frequentando il FOL;
poi mi sono spostato su questo forum per due motivi:
non sopportavo l' ottimismo eccessivo di shark, usato come "CERTEZZA" a prescindere;
e la ricca documentazione che si trova in IO oltre alla competenza e alla disponibilità di Tommy!

Ho da subito detto che robinson è rcupioli nel' altro forum (robinson mi piaceva di più);
ora che siamo alle battute finali ho voluto esprimere riflessioni che mi sembrano abbastanza fondate per sviluppare un dialogo anche sul fol.
Ciao

:up: guarda, non c'è nessun problema, anche io ho la doppia cittadinanza, e sempre con il nick giub ho abbandonato il fol proprio per gli stessi motivi e le continue infantili rappresentazioni e provocazioni...che evidentemente piacciono tanto alla moderazione...
 

tommy271

Forumer storico
Il fatto che la banca abbia stabilito per il retail il termine al 6/3, mentre per tutti gli altri c'era tempo per aderire fino all'8/3 pomeriggio, mi pare che sia rilevante. Inoltre riguardo all'incertezza, il 6/3 il ministero greco in un comunicato stampa ha detto chiaramente che gli holdout non sarebbero stati pagati per mancanza di fondi, ossia togliendo ogni incertezza riguardo al destino di chi non aderisce. Ma a quel punto, il giorno in cui cade l'incertezza, il 6/3 la banca non ti permetteva più di aderire. Tutto ciò comporta un atteggiamento almeno vessatorio in barba alla tempestività ed accuratezza della informazione secondo la direttiva Consob.

Allora dopo lo swap fanno default e non CACcano tutti?
Io la leggerei all'interno delle pressioni fatte per far aderire allo PSI+...
 

ficodindia

Forumer storico
Allora dopo lo swap fanno default e non CACcano tutti?
Io la leggerei all'interno delle pressioni fatte per far aderire allo PSI+...

Anch'io penso che sia un modo maldestro per fare pressione per chi non aderisce. Ma comunque "a pensar male non si sbaglia mai". Credo, comunque si voglia mettere la cosa, la pretesa di non eventualmente rimborsare gli holdout, giuridicamente, mi pare un assurdo.
 

robinson

Forumer storico
concordo, anche se da come la mettono sembrerebbe che non ci sia scampo...>90% cac perchè è volontario, tra 75 e 90 cac perchè non ci sono i soldi....sotto il 75% ma superiore al 66% (soglia che certamente raggiungeranno) cac per evitare il default...

ho una strana sensazione di bruciore per il retail...noi non possiamo attingere alla BCE al 1%...noi non abbiamo CDS....

scusa se continuo a mettere in discussione ormai ogni punto non tanto che tu scrivi,ma che ci viene in qualche modo propinato da "fonti elevate" (mah);

ma per me i soldi non li ha la grecia (ok), ma verranno magari dati alla grecia; non ci sono i vecchi 5 mld e la nuova tranche dei 130 mld?

scusa se mi ripeto, ma mi sembrano ragioni abbastanza plausibili;
non decide venizelos; lui abbaia; decide l' eurogruppo, i soldi li danno loro non la grecia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto