Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Raffles oggi per PSI



Stasera alle 10 di sera è il termine ultimo per la partecipazione a programmi di cambio obbligazioni greche.
Tuttavia, l'ufficiale delle comunicazioni sotto il Ministero delle Finanze sarà alle ore 8 e Venerdì sarà poi discusso da chiamata in conferenza dei ministri delle finanze.

Nel frattempo, la suspense culmina con i dirigenti competenti a credere che la partecipazione sarà ben oltre il 75%, ma anche fattori in Grecia e all'estero pressioni culminanti. Commissario Rehn ha affermato che non vi sarà alcuna offerta migliore e ha espresso il suo ottimismo per un esito positivo del PSI. Nella stessa lunghezza si trasferì con le sue dichiarazioni e il ministro delle Finanze tedesco, Wolgang Schaeuble.

Lasciato aperta la possibilità che l'attivazione delle clausole per il rispetto dell'obbligo e altre disposizioni obbligatorie di appartenenza obbligazionisti reazione, dicono fonti governative. Diversi fondi pensione che hanno risposto negativamente provocando una forte reazione del ministro delle Finanze. Egli, parlando ieri in una trasmissione radiofonica in seguito ribadito che ... la questione del risarcimento di 11.000 persone che detengono titoli, di cui 9.000 sono riferito valore fino a 100.000 euro.

La partecipazione degli aumenti obbligazionisti. La IIF ha annunciato ieri che oltre 30 banche e assicurazioni (Ageas, Allianz, Alpha Bank, AXA, Banque Postale, BBVA, BNP Paribas, CNP Assurances, Commerzbank, Credit Agricole, Credit Foncier, DekaBank, Deutsche Bank, Dexia,, Emporiki Bank of Greece, EFG Eurobank, Generali, Greylock Capital Management, Groupama, HSBC, ING, Intesa San Paolo, KBC, Marfin Popular Bank, Metlife, National Bank of Greece, Piraeus Bank, Royal Bank of Scotland, Société Générale, Unicredit) .

Nel frattempo, il Ministero delle Finanze ha annunciato ieri le condizioni definitive per tre serie di obbligazioni da emettere lo scambio EFSF a creditori privati ​​che accettano di partecipare al PSI. Inoltre, sono stati presentati emendamenti in Parlamento per un aumento di garanzie alla Banca di Grecia 60 a 90 miliardi.

Oggi è atteso il picco nella richiesta. Se la partecipazione è ben al di sotto del 90% allora si farà uso di clausole di azione collettiva. Per attivare, ma necessaria per garantire la partecipazione di oltre il 75% del totale dei 206 miliardi di euro.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ieri mattina, il funzionario della banca mi è sembrato proprio nel pallone.
Ha perso più tempo a parlarmi dei prodotti di investimento del suo istituto che della situazione greca...si è capito perfettamente che l'intera operazione è gestita dalla direzione centrale e localmente sono completamente a digiuno!

Non conosco le procedure della tua banca, ma forse è giusto così.
Quelle che swappi sono a disposizione per il concambio, mentre la "marzolina" rimane bloccata.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene ha aperto a 755 punti + 1,36%.
Direi che le attese son tutte verso la chiusura entro questa sera.
 

robinson

Forumer storico
beh il primo passo è che si giunga almeno vicini al 90%

poi vedremo veramente chi paga!

certo che se la grecia è SALVA, le banche sono SALVE, e chi esce SCONFITTO è il retail = cittadini tedeschi, olandesi, italiani; elettori,

per cifre che per la bce sono noccioline tutto sommato e per i singoli risparmiatori/investitori sono magari i risparmi o parte di essi, di una vita!
sarà dura per la merkel e gli altri governi giustificare queste scelte agli occhi non solo del retail ma dell' intera opinione pubblica.

Il conto è stato socializzato; ma il retail pagherebbe un doppio conto; pagherebbe due volte!

Insomma, vedremo; ma delle speranze mi restano attaccate addosso e non riesco ancora a togliermele.
 

tommy271

Forumer storico
Ieri sera, dopo le solite insistenti telefonate, ho mandato una mail informativa al mio "privat". Tra le altre cose ho scritto che:

(...)

per quanto riguarda i titoli in mio possesso (purtroppo) ho dovuto constatare una mancanza di informazioni che mi impedisce di prendere una posizione ponderata in merito alla questione.

(...)

Mancanza dovuta all'assenza di un prospetto contrattuale che non sia in inglese o in greco.

In una situazione del genere mi è impedita qualsiasi decisione.
La mia posizione resta quella di non aderire, non votare, non partecipare.

(...)
 

Max11

Forumer attivo
Verdemoneta

Da leggere l'articolo comparso oggi su Verdemoneta.
Che l'autore sia un frequentatore del ns forum?
 

Max11

Forumer attivo
Ieri sera, dopo le solite insistenti telefonate, ho mandato una mail informativa al mio "privat". Tra le altre cose ho scritto che:

(...)

per quanto riguarda i titoli in mio possesso (purtroppo) ho dovuto constatare una mancanza di informazioni che mi impedisce di prendere una posizione ponderata in merito alla questione.

(...)

Mancanza dovuta all'assenza di un prospetto contrattuale che non sia in inglese o in greco.

In una situazione del genere mi è impedita qualsiasi decisione.
La mia posizione resta quella di non aderire, non votare, non partecipare.

(...)

Ma la tua banca ti avrebbe consentito di swappare anche ieri?
 

tommy271

Forumer storico
beh il primo passo è che si giunga almeno vicini al 90%

poi vedremo veramente chi paga!

certo che se la grecia è SALVA, le banche sono SALVE, e chi esce SCONFITTO è il retail = cittadini tedeschi, olandesi, italiani; elettori,

per cifre che per la bce sono noccioline tutto sommato e per i singoli risparmiatori/investitori sono magari i risparmi o parte di essi, di una vita!
sarà dura per la merkel e gli altri governi giustificare queste scelte agli occhi non solo del retail ma dell' intera opinione pubblica.

Il conto è stato socializzato; ma il retail pagherebbe un doppio conto; pagherebbe due volte!

Insomma, vedremo; ma delle speranze mi restano attaccate addosso e non riesco ancora a togliermele.

Diciamo che attendono il loro tornaconto sotto banco (almeno quelle dell'Eurozona).
Ma che festeggino ... ho qualche dubbio ... :-o.
 

tommy271

Forumer storico
Lobbying

Società tedesca «convincere il riluttante" a partecipare in PSI

Pubblicato il: Giovedi 8 Marzo 2012



Per intensità di "incoraggiamento" da parte del governo tedesco ai creditori privati ​​di partecipare al programma di scambio delle obbligazioni greche parlano PMI tedesche, alla partecipazione più possibile nel PSI.

"Non possiamo costringere nessuno, ma potrebbe esercitare una pressione", ha detto un funzionario del governo tedesco Handelsbatt economica, che ha anche sostenuto che una simile "pressione commerciale" le persone riluttanti hanno concordato e gli altri governi europei.

Secondo la fonte, alti dirigenti del Ministero tedesco delle finanze e della Cancelleria hanno messo in guardia nei loro contatti personali con gli investitori in patria e all'estero per "le conseguenze devastanti di un fallimento greco".

Ha anche sostenuto che i rappresentanti degli Stati membri della zona euro hanno concordato una conference call con la IIF e manager di grandi banche per aumentare la pressione sugli investitori riluttanti.
Notato che alcuni hedge funds ha rifiutato di aderire al PSI, minacciando di ricorrere in appello se il governo greco non migliora la sua offerta, o se ne va l'attivazione di clausole di azione collettiva.

Conferma da parte del Comitato Direttivo IIF Mercoledì dicendo i suoi membri parteciperà in conformità con 84 miliardi operata, indirettamente, e incoraggiarli.

Aggiunto ai messaggi nella notte di Mercoledì e notare il commissario Olli Rehn Finanza, che ha notato che i termini dell'offerta non sarà migliore e l'alternativa è molto peggio.

"E 'importante che tutti gli investitori di riconoscere che l'Europa commesso i più grandi risorse disponibili per lo scambio del debito volontario, e che la piena partecipazione è essenziale per portare avanti il ​​programma di greco" aveva detto Ren.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto