in punta di diritto (ma poi, che in punta? qua si tratta di far passare un elefante per la cruna dell' ago!) direi che questa SECONDA interpretazione è degna di Tex Willer, che gira per strada notoriamente con la colt!
Infatti, si vuol dire che siccome il 90% è d' accordo, allora il restante 10% può essere schiacciato senza problemi (sigh); siccome si parla del 10% = 20mld da pagare in scadenze trentennali (!!!) per così poco cosa sarà mai... COSTRINGERE questi pochi alla volontà del 90? Così che anch' essi passeranno per volontari!! (w la mad..a; questo è un triplo salto carpiato con avvitamento e cazzobubbola scappellata a dx)
Insomma, come interpretazione mi sembra un po'... forzata e fuori da ogni contesto.
Poi, se i mld da risparmiare con l' holdout , invece di 20 sono da di più (e fino a 50 mld circa- il 25% che non swappa) ALLORA forse una piccola finestra si apre! e c'è qualche possibilità che l' eurogruppo non faccia le cac.
![Eek! :o :o](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f631.png)
ssia ci sono piu' possibilità (poche) di uscirne con adesioni minori rispetto ad una maggiore adesione! (il mio salumiere SA' fare di meglio, giuro)
Vorrei infine rispondere a quel CRETINO di ministro (?) greco che va dicendo che chi non ha swappato NON merita 100!!!
Ma, cretino, non puoi volere la parola VOLONTARIETA' e poi pretendere che chi resta fuori come minimo venga trattato alla pari di chi swappa, o magari peggio (0,1 cent) pwerchè non ha aderito VOLONTARIAMENTE.
Allora tu stai dicendo: o swappate (riducete il vs,. portafoglio del 70%) VOLONTARIAMENTE, oppure avrete solo 1 cent; se vi va bene saremo magnanimi e daremo anche a voi lo swap copn le cac.
DE-LI-RAN-TE.
o volontariamente gli diamo il portafogli o questi ci ammazzano: ALLORA, CHE AVETE DECISO?