Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
va bene tutto pero' dopo che hanno allargato la volontarietà al retail cosa fanno, inc..ano il retail volontario graziando chi non ha aderito, dicendo che tanto il retail ha firmato volontariamente? Mi sembra un filo eccessivo, il retail volontario potrebbe prenderla non benissimo

in fondo è come aver venduto VOLONTARIAMENTE a quei prezzi;
forse dovendo swappare era meglio allora liberarsi subito del grosso grasso parente greco, prendendo circa lo stesso prezzo ma subito cash.

ps: io non ho swappato, ma chissà che non rischio anche di più.

tommy271

Forumer storico
Oggi a mezzanotte completato il processo di partecipazione al PSI

Venizelos: Le persone rilasciate dai 150 miliardi del debito, se tutto va bene

Pubblicato il: Giovedi 8 Marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/03/08 14:29

Solo per il web

L'ottimismo sullo sviluppo di PSI espresse dal ministro delle finanze Evangelos Venizelos, durante il dibattito nella modifica Casa per coprire la liquidità del sistema bancario, affermando che "se tutto va bene, domani possiamo annunciare che il popolo esentare da 150 miliardi di debito. "

"Oggi si conclude un processo storico a mezzanotte, una dimensione e complessità senza precedenti della società di ridurre drasticamente il debito greco", ha detto. "Per la prima volta nella storia del paese, noi, come un parlamento, nel governo, insieme a partner istituzionali e ridurre il debito", ha aggiunto.

Per quanto riguarda la modifica del sistema bancario, il ministro delle Finanze ha detto che la disposizione è stata iscritta nel conto finale da parte del Ministero delle Finanze, ma si ritirò in attesa della firma del contratto tra la Repubblica e il supporto greco IFSF a 35 miliardi di dall'Eurosistema il IFSF durante il periodo transitorio durante il quale organizza e sviluppa il processo di PSI.

Il signor Venizelos ha detto che indietro perché, dopo la firma dell'accordo, è possibile stabilire la disposizione in questione e le relative nazionale supplementare per evitare il rafforzamento delle garanzie dello Stato alla palude.

L'emendamento regola anche alcune delle questioni fiscali per i gruppi bancari stranieri che avevano alcuni dei loro omologhi in controllate estere e trasferiti alle società madri al fine di partecipare al PSI.

Inoltre ha aggiunto alcune, le impostazioni dei caratteri secondari in relazione alle norme che disciplinano il Fondo per la stabilità finanziaria per assicurare una maggiore trasparenza ed evitare qualsiasi conflitto di interessi o tra il sistema bancario e dei membri della gestione del fondo di stabilità finanziaria.

(Ta Nea)

robinson

Forumer storico
ah guarda...io non so chi ha ragione.
ti posso dire che entrambi possono essere visti razionalemte.
R
azionalemente, se > 90% meglio non fare le CAC per evitare default (se possibile, sempre meglio evitarlo per tutte le questini viste) e visto che già hanno raccolto abbastanza....

Sempre razionalmente il discorso che facevano era che se >90% allora lo swap ha raccolto talmente tanti consensi da ritenerlo ampiamente volontario e quindi coerente con l'estensione alla minoranza. Così si punirebbero i cattivi hedge. Anzi, con tale maggioranza bulgara c'è chi si è spinto a supporre che non scatterebbero nemmeno i CDS a seguito delle CAC (anche se sappiamo benissimo che basta un solo bond senza cac a priori per determinare l'insolvenza essendo la cac retroattiva, oltre che un orrore giuridico. una prepotenza arbitraria).

in punta di diritto (ma poi, che in punta? qua si tratta di far passare un elefante per la cruna dell' ago!) direi che questa SECONDA interpretazione è degna di Tex Willer, che gira per strada notoriamente con la colt!

Infatti, si vuol dire che siccome il 90% è d' accordo, allora il restante 10% può essere schiacciato senza problemi (sigh); siccome si parla del 10% = 20mld da pagare in scadenze trentennali (!!!) per così poco cosa sarà mai... COSTRINGERE questi pochi alla volontà del 90? Così che anch' essi passeranno per volontari!! (w la mad..a; questo è un triplo salto carpiato con avvitamento e cazzobubbola scappellata a dx)

Insomma, come interpretazione mi sembra un po'... forzata e fuori da ogni contesto.

Poi, se i mld da risparmiare con l' holdout , invece di 20 sono di più (e fino a 50 mld circa- il 25% che non swappa) ALLORA forse una piccola finestra si apre! e c'è qualche possibilità che l' eurogruppo non faccia le cac.:eek:ssia ci sono piu' possibilità (seppur poche) di uscirne con adesioni minori rispetto ad una maggiore adesione! (il mio salumiere SA' fare di meglio, giuro)

Vorrei infine rispondere a quel CRETINO di ministro (?) greco che va dicendo che chi non ha swappato NON merita 100!!!
Ma, cretino, non puoi volere la parola VOLONTARIETA' e poi pretendere che chi resta fuori come minimo venga trattato alla pari di chi swappa, o magari peggio (0,1 cent) perchè non ha aderito VOLONTARIAMENTE.
Allora tu stai dicendo: o swappate (riducete il vs,. portafoglio del 70%) VOLONTARIAMENTE, oppure avrete solo 1 cent; se vi va bene saremo magnanimi e daremo anche a voi lo swap con le cac.
DE-LI-RAN-TE.

o volontariamente gli diamo il portafogli o questi ci ammazzano (bene che vada si prendono lo stesso il portafogli): ALLORA, CHE AVETE DECISO?

Ultima modifica:

RESCADOR

Nuovo forumer
in punta di diritto (ma poi, che in punta? qua si tratta di far passare un elefante per la cruna dell' ago!) direi che questa SECONDA interpretazione è degna di Tex Willer, che gira per strada notoriamente con la colt!

Infatti, si vuol dire che siccome il 90% è d' accordo, allora il restante 10% può essere schiacciato senza problemi (sigh); siccome si parla del 10% = 20mld da pagare in scadenze trentennali (!!!) per così poco cosa sarà mai... COSTRINGERE questi pochi alla volontà del 90? Così che anch' essi passeranno per volontari!! (w la mad..a; questo è un triplo salto carpiato con avvitamento e cazzobubbola scappellata a dx)

Insomma, come interpretazione mi sembra un po'... forzata e fuori da ogni contesto.

Poi, se i mld da risparmiare con l' holdout , invece di 20 sono da di più (e fino a 50 mld circa- il 25% che non swappa) ALLORA forse una piccola finestra si apre! e c'è qualche possibilità che l' eurogruppo non faccia le cac.:eek:ssia ci sono piu' possibilità (poche) di uscirne con adesioni minori rispetto ad una maggiore adesione! (il mio salumiere SA' fare di meglio, giuro)

Vorrei infine rispondere a quel CRETINO di ministro (?) greco che va dicendo che chi non ha swappato NON merita 100!!!
Ma, cretino, non puoi volere la parola VOLONTARIETA' e poi pretendere che chi resta fuori come minimo venga trattato alla pari di chi swappa, o magari peggio (0,1 cent) pwerchè non ha aderito VOLONTARIAMENTE.
Allora tu stai dicendo: o swappate (riducete il vs,. portafoglio del 70%) VOLONTARIAMENTE, oppure avrete solo 1 cent; se vi va bene saremo magnanimi e daremo anche a voi lo swap copn le cac.
DE-LI-RAN-TE.

o volontariamente gli diamo il portafogli o questi ci ammazzano: ALLORA, CHE AVETE DECISO?

Se la percentuale di adesione è alta...è una questione di convenienza NON applicare le Cac! L'unica cosa di cui dobbiamo aver paura è la "pochezza" intellettuale e la mancanza di visione oltre il loro mandato, dei politici europei...

RESCADOR

Nuovo forumer
1331211044ilmaratonetaimmaginiattorefotofilmwallpapermarathonman2.jpg

schauble accorre al capezzale della Grecia! :)

robinson

Forumer storico
seconda interpretazione:

e quindi, per quel che ci riguarda:

1°) adesioni > 90% = CAC obbligatorie al 100%

invece se:

2°) adesioni tra il 75 ed il 90% = CAC obbligatorie al 100%

mmh

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Sembra che Carib abbia sbagliato pronostico...il che è un bene.

Vediamo se entra invece nel mio range...77~82

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto