Oltre il 60% conferma Monti
Un'elevata partecipazione del PSI si aspetta Dalaras, diffidente, ma per il 90%
Pubblicato il: Giovedi 8 Marzo 2012
L'ottimismo circa l'esito del programma di scambio del debito greca ha espresso Giovedi il capo del Financial Institute (IIF) Charles Dalaras.
Come ha detto in una conferenza stampa a Rio de Janeiro, si aspetta la partecipazione molto elevata nel PSI, senza tuttavia essere sicuro se si raggiungerà il 90%.
"Sono ottimista sul fatto che possiamo raggiungere un accordo entro le prossime ore", ha detto anche il direttore generale della IIF.
Allo stesso tempo, appare ottimista e il Primo Ministro italiano Mario Monti che conferma che la percentuale di obbligazionisti privati che si sono già registrati nel programma della svalutazione del debito greco (PSI) supera il 60%.
"Sono lieto che, secondo le notizie che ci giungono, oltre il 60% degli obbligazionisti hanno espresso interesse nello scambio", ha detto M.Monti attraverso un interprete durante la sua visita in Serbia.
"Il settore privato si sta muovendo verso il livello del 65%, il che suggerisce che la soluzione è molto vicina", ha affermato Monti.
(Ta Nea)