Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalle informazioni di ieri e stamane, mi ero prospettato una soluzione diversa.
Avevo dedotto che la partecipazione allo swap è stata del 85%, mentre contando anche quelli che non hanno aderito allo swap ma accettato le CAC, si arriverebbe al 95%.
Pertanto, la Grecia è per l'applicazione delle CAC, ma solo per coloro che hanno votato per la loro applicazione (pur non avendo swappato. Ricordate le tre soluzioni di voto?)
Per questo, con le CAC la partecipazione totale sarebbe del 95% e non del 100% ed il ministro delle finanze francese ha dichiarato la partecipazione del 95% ma che si resta
nella partecipazione volontaria.
In ogni caso, la ISDA deve decidere se questo è un credit event.
Sto fantasticando, oppure c'è questa posibilità?


leggetevi bene il comunicato ufficiale su greekbonds.gr
dice chiaramente che la grecia è per l'applicazione delle cac per tutti i GR bonds.
la distinzione che dici te non è scritta.. io almeno non l'ho letta.
L'isda si pronuncia oggi proprio perchè oggi grecia fa scattare le cac

ciao
 
Altra riunione oggi

Evaggelos Venizelos
L'Ev. Venizelos risponderà nella domanda 11:00 Casa ff dal signor Tsipras "Cancella il debito delle famiglie dalle banche".
 
sono i bond stranieri su cui le cac sono inapplicabili

bond xs ch e it

su questi soli bond è stato esteso il periodo di adesione fino al 23 marzo con l'implicito ricatto che non saranno pagati se non aderiscono allo swap.

chi ha i bond stranieri secondo me cercherà di giocarsela in tribunale e secondo me potrebbe anche vincerla.. vedo poche speranze invece per i bond GR che abbiamo noi forummisti

ciao
Andrea

Comunque le xs e mi pare anche la ch hanno le CAC per cui se l'adesione supera l'xx% (diversa da titolo a titolo) verranno applicate anche li e non si potrà far causa essendo tali clausole già nel prospetto.
Diverso il discorso per la IT che non contiene le CAC...

ciao,
cdr
 
Ultimo atto della ristrutturazione, i CAC e la "fortuna" di CDS




Pronti per lo scambio di antichi legami con il nuovo entro 24 ore del mattino Lunedi è l'EFSF.
Già le nuove obbligazioni sono valutate in Bloomberg.


Come affermato da funzionari competenti del consiglio superiore "mercati ... Lunedi blocco dalla quantità enorme di titoli di scambio di ieri "depositato" e BoG saranno scambiate entro le 24 ore nel 31,5% del loro valore nominale con le nuove obbligazioni a lungo termine, oltre, naturalmente, il 15% a breve-Topic ... ".

Ma prima dello scambio che si terrà il Lunedi, oggi l'Eurogruppo, la BCE e l'FMI dovrebbe dare l'OK per iniziare la tipica nell'ultima fase della ristrutturazione del debito, vale a dire l'attivazione della clausola di partecipazione obbligatoria (CAC) il "taglio" di coloro che si sono registrati fino a ieri.

La mossa è già stato preparato ed è inevitabile, al fine di partecipare al "taglio" a salire fino al 95% significa che la decisione del vertice di ottobre e la successiva relazione della sostenibilità del debito greco che è il Fondo Monetario Internazionale in modo da poter ridurre al 120% entro il 2020.

Ma è una decisione più cruciale in quanto considera se iniziare con premi al rischio in primo luogo contro moratoria (CDS), che costerà loro per i publisher circa 3,2 miliardi di euro.

La decisione sarà presa e annunciata oggi dalla Eurogruppo e il governo greco. Valutare l'opportunità di attivare i CDS farà il ISDA. Secondo le informazioni non ha ancora chiarito se l'alto tasso di partecipazione al "taglio" o non è sicuro per evitare la caratterizzazione del processo di ristrutturazione del debito greco sotto i termini attuali come "evento di credito o no." Sulla stampa finanziaria internazionale, invece, dominano questa mattina che la valutazione sarà attivata e CDS, se mettono in vigore le CAC.

Con questa procedura l'Eurogruppo avrà completato lo stesso giorno delle decisioni che portano quasi "automaticamente" l'attivazione del contratto di mutuo neaw ed erogazione del pezzo prima delle quali è di 97 miliardi di euro e per i fondi di sostituire il vecchio fondi obbligazionari per la ricapitalizzazione delle banche e la sesta puntata del prestito precedente di 110 miliardi di euro.

Il calendario prevede una decisione dell'Eurogruppo il Lunedi nella sua riunione ordinaria o autorizzato dal EWG per attivare il processo di un giorno dopo Martedì 13 Marzo. Nei giorni successivi il prossimo convocato il consiglio di amministrazione dell'FMI ad approvare la loro partecipazione in un prestito di circa 20 miliardi di euro.

Il processo di ristrutturazione, ma non si ferma qui.

A Bruxelles e Atene sono più che probabile che verranno presentate da oggi, ma soprattutto dopo l'attivazione delle CAC "Reclami" dal obbligazionisti per il processo di ristrutturazione.

Questi si muove il governo greco spera di ridurre sia soprattutto gli obbligazionisti in possesso di titoli emessi da stranieri i negoziati sullo status legale sulle condizioni della loro partecipazione nel mese di aprile e per la quota residua del tipo di titoli.

Questo processo sarà attuato da una serie di tali obbligazioni separatamente ...


(capital.gr)


***
L'editoriale di "Capital".
 
Evaggelos Venizelos
L'Ev. Venizelos risponderà nella domanda 11:00 Casa ff dal signor Tsipras "Cancella il debito delle famiglie dalle banche".

Non conosco il contesto ma la frase "Cancella il debito delle famiglie dalle banche" sembra un'altra presa per il c.lo: quasi sicuramente chi investe in bond non ha debiti con le banche...
 
Non so se sia stato già detto:

Greece said that it would activate collective action clauses (CACs), enforcing net present value losses of about 75 percent on investors who refused to participate. This would take the total participation in the bond swap to 95.7 percent.

To reach this percentage, Greece is also including a restructuring of some 20 billion euros held by investors in Greek bonds that are not written under Greek law.

Participation from holders of these bonds only reached 69 percent and Greece has decided to extend until March 23 the deadline for investors to volunteer their bonds for a haircut.
 
New greek bonds trading around 20 percent of face value - reuters data

GREEK BOND PRICES QUOTED IN GRAY MARKET, OFFICIAL ISSUE DATE MARCH 12
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto