Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
Beh...in effetti, ponendo 20 come quotazione....con i 15 di ffss:D...se ne prendono 75 di nuovo nominale...piu' 31,5...fa 106,5..perfino piu' di prima:D.

Cedole molto piu' contenute e la Grecia che continuera' a farci compagnia per gran parte, se non tutta, dell'esistenza:wall:...mah...vedremo a bocce ferme...prima pero' aspettiamo di sentire l'eurogruppo...magari un golletto al 94esimo:D


beh, se l' avversario fosse l' inter...
 

Tobia

Forumer storico
cmq a me 20 di grey market sembra pochino.. a 22 stavano i bond greci 2037 2040 con cedola al 4% no? ma che erano di diritto greco..

questi sono di diritto inglese.. e personalmente non credo che dopo questa ristrutturazione il giorno dopo ne fanno un'altra..

ciao
Andrea


creare un precedente è sempre molto pericoloso, anche perchè con ogni probabilitò questo taglio di debito non porterà a nulla
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Beh...in effetti, ponendo 20 come quotazione....con i 15 di ffss:D...se ne prendono 75 di nuovo nominale...piu' 31,5...fa 106,5..perfino piu' di prima:D.

Cedole molto piu' contenute e la Grecia che continuera' a farci compagnia per gran parte, se non tutta, dell'esistenza:wall:...mah...vedremo a bocce ferme...prima pero' aspettiamo di sentire l'eurogruppo...magari un golletto al 94esimo:D


...se confermati i prezzi 20-24...

Poteva andare peggio...riformo il nominale...

Le cedole bisognera' aspettare il 2015...per vedere qualcosa di interessante...

Certo dal 2023...:D...

Bisogna consolarsi cosi o uno si spara...:lol:
 

StockExchange

Forumer storico
Qualcuno che abbia accesso a quotazioni OTC per vedere come è il sentiment al fotofinish su alcune strategiche come le 2012 o le straniere?
Ero quasi tentato di chiamare IwBank per vedere che prezzi esponevano. :D
 

Zorba

Bos 4 Mod
New greek bonds trading around 20 percent of face value - reuters data

GREEK BOND PRICES QUOTED IN GRAY MARKET, OFFICIAL ISSUE DATE MARCH 12

Guardate che questi titoli valgono ben più di 20. La BCE li accetta come collateral senza decurtazioni. Vale a dire che una banca può acquistare i tds greci a 20, darli come collaterale alla BCE e prendere a prestito 100 a tassi ridicoli (il valore nominale dei titoli).
 

cdr

Forumer attivo
Su CMA i CDS risultano scesi rispetto a ieri quando stavano ad oltre 27000:
Greece 21414

Interessante...
 

bosmeld

Forumer storico
Guardate che questi titoli valgono ben più di 20. La BCE li accetta come collateral senza decurtazioni. Vale a dire che una banca può acquistare i tds greci a 20, darli come collaterale alla BCE e prendere a prestito 100 a tassi ridicoli (il valore nominale dei titoli).



se li accetta senza haircut allora è da ridere. voleranno quei titoli.


però in ottica di medio termine io non insisterei sulla grecia.

c'è la possibilità che tra qualche anno rifallisca.



nuovi bond mi dicono che potrebbero essere sul deposito tra il 13-16 marzo ( ma non so se sia vero)
 
Ultima modifica:

cdr

Forumer attivo
Qualcuno che abbia accesso a quotazioni OTC per vedere come è il sentiment al fotofinish su alcune strategiche come le 2012 o le straniere?
Ero quasi tentato di chiamare IwBank per vedere che prezzi esponevano. :D

La ch sta a 36 ma è un discorso diverso...
Se chiami IWBank prova anche a sentire se siano già acquistabili i nuovi titoli, io diverse volte ho acquistato titoli prima della data di regolamento.

ciao,
cdr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto